• LoginBet Staff

Wimbledon prima settimana: Berrettini e Sonego ancora in gioco!

Oggi a Wimbledon come da tradizione è in programma il giorno di riposo. Lunedì si andrà avanti col tabellone maschile e femminile, giunti entrambi agli ottavi di finale.

In questo articolo vedremo come stanno andando i due tornei singolari di uomini e donne e conosceremo le quote di Loginbet sui match più attesi.


COME STA ANDANDO IL TORNEO MASCHILE?


Delle 8 teste di serie del seeding, l’unico ad aver fatto flop finora è stato il greco Tsitsipas uscito al primo turno contro 0-3 Tiafoe. Dei tennisti più attesi, soprattutto dal pubblico italiano segnaliamo l’uscita immediata anche di Sinner che ha perso 3-1 contro Fucsovic. Male anche Schwartzman, Carreno Busta e Monfils. Non poteva fare molto di più invece, su una superficie non certo a lui congeniale, Fognini, che dopo aver fatto fuori Ramos e Djere si è dovuto arrendere al terzo turno a Zverev. Il tedesco sta mantenendo le attese come gli altri big, a partire dal favoritissimo Djokovic (che ha lasciato un solo set per strada a Draper), passando per Medvedev, Rublev e Federer. Lo svizzero, dopo aver rischiato grosso contro Mannarino ha ingranato le marce alte contro Gasquet e Norrie. Chiudiamo con i due italiani ancora in corsa: Berrettini sta sfruttando al meglio un tabellone finora agevole così come Sonego che però ora avrà sulla propria strada proprio il recordman di Wimbledon, sua maestà 8 corone Re Roger.


OTTAVI SINGOLARE MASCHILE, LE PREVISIONI DI LOGINBET


Partiamo con il match fra Auger-Aliassime e Zverev con il tedesco nettamente favorito e forte di un conteggio di 5 vittorie e 0 sconfitte in carriera contro il canadese. Il secondo ottavo di finale vedrà il nostro Berrettini (bancato a 1,13 su Loginbet) contro il numero 79 al mondo Ivashka. Dopo la vittoria nel torneo del Queen’s e dopo la prima settimana di Wimbledon, Matteo andrà a caccia della nona vittoria di fila. Match da 1.01 per il cannibale Djokovic che avrà sulla sua strada il cileno Garin. Il sudamericano è un tennista di ottimo livello ma nei primi 3 turni non ha brillato nonostante un percorso sulla carta blando. Passiamo ora al tanto atteso Federer-Sonego con Roger che parte ovviamente avanti nel pronostico. La chiave per l’italiano potrebbe essere quella di stancare il più possibile il quasi 40enne svizzero.


Il programma prosegue con Fucsovic-Rublev (russo a 1,16 su Loginbet) con l’ungherese che dopo gli scalpi di teste di serie come Sinner e Schwartzman andrà in campo con la leggerezza mentale di chi non ha nulla da perdere. Potrebbe essere più equilibrato del previsto invece il match fra Hurkacz e Medvedev, con il polacco che non ha ancora perso un set nei primi 3 turni e che se in giornata può giocarsela quasi con tutti. Il match più incerto del programma degli ottavi maschili è invece Kachanov-Korda (1,84-1,94 su Loginbet) anche se noi crediamo che il russo abbia qualcosa in più sia in talento che in esperienza che risulterà poi decisivo. Infine chiuderà il programma Shapovalov-Bautista. Anche questa è una sfida molto interessante col canadese avanti ma di poco a 1,65 su Loginbet in un potenziale match da 5 set.


COME STA ANDANDO IL TORNEO FEMMINILE?


Se il tabellone maschile sta vedendo tutti o quasi i top player ancora presenti, quello maschile è un vero campo minato dove sono già cadute tantissime protagoniste. Sono solo 12 su 32 le tenniste del seeding rimaste in corsa e nello specifico solo 5 delle prime 16, ovvero Barty, Sabalenka, Swiatek, Pliskova e Krejcikova. In ordine cronologico, citando solo le più importanti, abbiamo assistito alle uscite di scena di Andreescu, Serena Williams, Bencic e Kvitova nel primo turno; Svitolina, Kenin e Azarenka nel secondo; Muguruza e Mertens nel terzo. Interessante notare la presenza agli ottavi di due qualificate e di due non in seeding. E ora vediamo di chi stiamo parlando.


OTTAVI SINGOLARE FEMMINILE, LE PREVISIONI DI LOGINBET


Le due qualificate arrivate dalle wild card sono la Samsonova e la Raducanu. La 22enne russa, secondo Loginbet ha buone possibilità di giocarsela alla pari contro la Pliskova con quote praticamente alla pari. La britannica numero 338 del ranking invece parte solo leggermente sfavorita (2,09) contro la Tomljanovic (una delle due tenniste fuori dalla lista delle 36 teste di serie ma capaci di arrivare agli ottavi). Insomma, entrambe le qualificate si giocheranno le loro chance per accedere ai quarti senza partire battute dai quotisti. L’altra tennista che arriva fuori dal seeding è la Golubic che parte sfavorita contro una Keys (1,48) in ottima forma e reduce da tre 2-0 nei primi turni di cui uno contro la Mertens.


Proseguiamo con i match con un interessante Badosa-Muchova con la ceca (che al secondo turno ha sconfitto la nostra Giorgi) di poco avanti a 1,61 su Loginbet in un match inedito per la carriera di entrambe. La numero 1 al mondo nonchè prima favorita di questo Wimbledon femminile, la Barty se la vedrà contro la Krejcikova, finalista all’ultimo Roland Garros. Attenzione perchè qui si potrebbe rischiare un clamoroso upset. Il programma prosegue col derby dell’est fra Rybakina e Sabalenka con quest’ultima favorita a 1,52 su Loginbet e vincente 2 volte su 2 contro la rivale in carriera. Chiudiamo gli ottavi con Swiatek-Jabeur: polacca favorita a 1,70 quota che potrebbe sembrare invitante, ma occhio a sottovalutare la tunisina che ha già fatto fuori Venus Williams e Muguruza.


WIMBLEDON LIVE OGNI GIORNO SU LOGINBET FINO A DOMENICA 11 LUGLIO


Vi ricordiamo che Wimbledon sarà presente nel palinsesto Loginbet per tutta la prossima settimana. Ogni giorno a partire dall’ora di pranzo, nella sezione live betting si potranno giocare in tempo reale non solo i match del singolare maschile e femminile ma anche quelli dei doppio uomini e donne e quelli del doppio misto. Le scommesse live sono le più divertenti nel panorama tennistico visto che le quote cambiano in continuazione in base a quello che accade in campo.