• LoginBet Staff

Weekend Serie B al via oggi con due anticipi

Pisa Vs Alessandria e Brescia Vs Cosenza, aprono questa sera, il lungo weekend della seconda giornata di Serie B.

Serie B nuovamente in campo per un weekend dalle grandi emozioni!

Seconda giornata al via questa sera con i due anticipi ore 18.00 e 20.30.


Vediamo insieme dati, quote e previsioni di questi interessanti match in compagnia dei traders di Loginbet.it

PISA - ALESSANDRIA - oggi ore 18.00


Il primo match di questa seconda giornata di Serie B, vede contrapporsi il Pisa di D'Angelo - reduce dal successo all'esordio stagionale contro la Spal (1 a 0) e l'Alessandria di Longo, sconfitta 4 a 3 nella trasferta di Benevento.


Padroni di casa in grande condizione con l'estremo difensore Nicolas, più volte decisivo nel primo match stagionale, e di tutta la difesa, con Hermannsson e Caracciolo insuperabili.


Con l'Alessandria sembra non ci sia il rischio di annoiarsi. Dopo la gara di Coppa Italia persa 3-2 con la Sampdoria, all'esordio in campionato è arrivata un'altra partita ricca di gol e vinta dal Benevento per 4-3. I grigi sono andati in vantaggio per ben due volte, ma nel secondo tempo è emersa la differenza tra una squadra che punta al ritorno in Serie A.

Niente di cui preoccuparsi, da una neo-promossa non ci si possono aspettare risultati immediati, ma l'atteggiamento mostrato finora in campo lascia pensare ad una squadra che gioca a viso aperto, anche se con qualche importante lacuna difensiva da colmare. Troppi gli errori decisivi dei singoli che hanno permesso al Benevento di vincere l'incontro.


Giocatore da tenere d'occhio: Idrissa Toure è stato autore contro la Spal di una partita di grande quantità, oltre ad aver sfiorato il gol. Nella prima giornata abbiamo assistito al Simone Corazza show, tripletta per lui. Vedremo se riuscirà a ripetersi contro il Pisa.


Statistica in evidenza: nessun precedente in Serie B tra le due formazioni, nei sei incontri disputati in Serie B non si è mai andati oltre le due reti siglate in totale.


Quote Loginbet: match equilibrato se consideriamo le quote proposte da Loginbet! Vittoria casa valutata a 2.15, pari a 3.10 e Alessandria con quota 3.60 sulla lavagna del bookmaker ADM. Interessante la quota over 2.5 bancata a 2.02.


BRESCIA - COSENZA - oggi ore 20.30


Al Rigamonti, Brescia e Cosenza di affronteranno nel secondo anticipo della seconda giornata di Serie B.


Padroni di casa reduci dalla bella vittoria in trasferta contro la Ternana (0-2) - non accadeva da 10 anni un esordio in Campionato con vittoria per il Brescia (ultima volta stagione 2011/12).

L'incontro vinto a Terni ha visto le "rondinelle" dominare per buona parte della partita, mantenendo sempre l'iniziativa e costringendo la neo-promossa Ternana a difendere e agire prevalentemente di rimessa.

Il Brescia, sommando anche gli ultimi incontri dello scorso campionato, conferma il buon ruolino di marcia in trasferta con la terza vittoria consecutiva ottenuta lontano dal terreno amico, mentre in casa non perde dal 20 febbraio 2020, quando arrivò la sconfitta per mano della Cremonese. L'impressione data dalla sfida contro la Ternana è che mister Inzaghi abbia a disposizione la rosa giusta per puntare alle Serie A, i tanti giovani nuovi acquisti messi in campo non hanno affatto sfigurato, e le assenze di alcuni titolari non hanno per nulla pesato.


Il Cosenza riparte così come aveva lasciato, con una sconfitta senza segnare reti. L'impressione avuta nella gara con l'Ascoli conferma quanto visto contro la Fiorentina in Coppa Italia, ovvero quella di una squadra il cui potenziale non sembra poter andare oltre quello di un gruppo che dovrà lottare per salvarsi.


L'ormai atavica sterilità in attacco, 0 reti segnate nelle ultime cinque uscite ufficiali è stata compensata in parte da un certo ordine messo in campo da mister Zaffaroni, ma non è bastato per rendere l'esordio in B un incontro positivo. Il ruolino di marcia dei calabresi è decisamente negativo: 7 sconfitte nelle ultime 8 partite in campionato, tutte arrivate senza mai segnare e con un passivo di ben 21 reti subìte. Servirebbe una sterzata, ma difficilmente potrà arrivare contro una squadra, il Brescia, che punta dritta alla promozione in Serie A.


Giocatore da tenere d'occhio: la doppietta conto la Ternana proietta Riad Bajic tra la grazie di Inzaghi. Nel Cosenza Gianluigi Sueva è stato tra i migliori dei suoi nella sconfitta rimediata ad Ascoli.


Statistica in evidenza: il Brescia non perde contro il Cosenza in gare ufficiali da 21 anni. Il Cosenza non va in gol in gare ufficiali dal 1° maggio, dopo il successo per 3-0 sul Pescara ha infatti racimolato 5 sconfitte consecutive (di cui 1 in Coppa Italia).


Quote Loginbet: Rondinelle super-favorite sulla lavagna del bookmaker ADM con quota 1.39. 4.15 e 8.00 sono rispettivamente i dati dei segno X e 2. Un esito con GOAL ENTRAMBI I TEAM e bancato a 2.10.


TUTTI GLI ALTRI MATCH E QUOTE DELLA SECONDA GIORNATA DI SERIE B


Sabato 28 agosto:


ore 18.00 - L.R. Vicenza Vs Frosinone ( 1=2.66 X=3.05 2 =2.75 )

ore 20.30 - Perugia Vs Ascoli ( 1=2.37 X=3.00 2=3.20 )


Domenica 29 agosto:


ore 18.00 - Cittadella Vs Crotone ( 1=2.32 X=3.00 2=3.30 )

ore 20.30 - Reggina Vs Ternana ( 1=2.27 X=3.00 2=3.40 )

ore 20.30 - Spal Vs Pordenone ( 1=2.02 X=3.15 2=3.90 )

ore 20.30 - Lecce Vs Como ( 1=1.85 X=3.35 2=4.40 )

ore 20.30 - Monza Vs Cremonese ( 1=2.17 X=3.15 2=3.50 )

ore 20.30 - Parma Vs Benevento ( 1=2.50 X=3.10 2=2.90 )