• LoginBet Staff

UEFA NATIONS LEAGUE: l’Italia sfida la Spagna nella semifinale di San Siro

Milano e Torino saranno le sedi delle due semifinali delle final four di UEFA Nations League: i campioni d’Europa dell’Italia sfidano la Spagna, mentre il Belgio affronta la Francia.

Chi arriverà alla finalissima di domenica? Di seguito tutto quello che devi sapere per scommettere in tutta sicurezza sul match degli azzurri contro le furie rosse in programma questa sera.


ITALIA - SPAGNA mercoledì 6 ottobre ore 20,45

1 (2,29) X (2,90) 2 (3,55) su Loginbet


L’Italia ha affrontato la Spagna in 38 sfide, solo contro Svizzera (60) e Francia (39) gli Azzurri hanno disputato più partite nella loro storia. Bilancio di grande equilibrio nei 38 incontri tra Italia e Spagna: 11 vittorie per parte e 16 pareggi - infatti solo contro la Svizzera (23) gli Azzurri hanno pareggiato più match che contro La Roja. L’Italia ha vinto solo due delle ultime 15 sfide contro la Spagna (8N, 5P), senza segnare alcun gol in ben sette di queste (sono escluse le lotterie dei rigori). Tre degli ultimi 11 match tra Italia e Spagna si sono conclusi con la lotteria dei rigori: gli Azzurri hanno perso le prime due (nei quarti di finale di EURO 2008 e nella semifinale della Confederations Cup 2013) prima di vincere nella semifinale di EURO 2020.


Con Roberto Mancini alla guida, l'Italia ha mantenuto la porta inviolata nel 60% delle partite (25/42), nella storia dei CT degli Azzurri solo Azeglio Vicini ha registrato in percentuale più clean sheet (63%: 34/54). L’Italia ha segnato 98 gol nella gestione Roberto Mancini, solo con alla guida Vittorio Pozzo (233) ed Enzo Bearzot (115) gli Azzurri hanno realizzato almeno 100 gol. La Spagna ha pareggiato 12 delle ultime 26 partite (12V, 2P), tante quante nelle precedenti 74. Questa sarà la 59ª partita dell’Italia a Milano (37V, 19N, 2P), solo a Roma ne ha disputate di più (62). Più nel dettaglio, gli Azzurri sono rimasti imbattuti nelle ultime 46 gare nel capoluogo lombardo (32V, 14N) – l’ultima sconfitta nella città meneghina risale al 1925, in amichevole contro l’Ungheria.


Jorginho ha realizzato cinque gol con l’Italia, tutti con Roberto Mancini e ciascuno su rigore: nella storia della Nazionale Italiana solo Roberto Baggio (sette) e Alessandro Del Piero (sei) hanno segnato più reti dal dischetto. Leonardo Bonucci è a quota 111 presenze con la maglia dell’Italia: con la prossima gara raggiungerà Dino Zoff (112) al 7º posto nella classifica dei giocatori più presenti nella storia della Nazionale.


La prossima sarà la 50ª presenza con la Nazionale Italiana per Lorenzo Insigne: l'esterno offensivo è il giocatore che ha servito più assist con la maglia dell'Italia nella gestione di Roberto Mancini (sette). Ferran Torres è il miglior marcatore della Spagna nell’anno solare 2021 (sei gol in 13 match); inoltre l’attaccante classe 2000 è il calciatore di movimento della Roja con il minutaggio più alto nel periodo (949).


PROBABILI FORMAZIONI ITALIA - SPAGNA


ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Insigne, Pellegrini. Ct. Mancini


SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Laporte, Pau Torres, Reguilon; Koke, Busquets, Merino; Sarabia, Ferran Torres, Oyarzabal. Ct. Luis Enrique


ITALIA - SPAGNA LIVE SU LOGINBET

A partire dalle ore 20,45 le scommesse di Italia-Spagna su Loginbet passeranno dalla modalità pre-match a quella live. Questo significa che le quote cambieranno in tempo reale in base a quello che succederà in campo. Avrete così la possibilità, mentre guarderete la partita in diretta tv di scommettere su quale squadra segnerà il prossimo goal, sull’under over del primo tempo, sul risultato esatto e su moltissimi altri mercati live.


ITALIA - SPAGNA DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING


La semifinale di Uefa Nations League fra Italia e Spagna sarà trasmessa in diretta tc su Rai Uno e in diretta streaming su Rai Sport e Rai Play. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 20,45.