• LoginBet Staff

Tutto quello che c'è da sapere sulla Ryder Cup 2021

Se pensavi che il golf fosse uno sport per soli individui, ripensaci, perché per conquistare la Ryder Cup è importante fare gioco di squadra!

Il grande golf mondiale va in scena a Settembre in America e in contemporanea su LoginBet!


Tantissime le quote pre-match e live che il nostro sito web da gioco è capace di offrire su questo importante appuntamento sportivo! Scopri di più visitando www.loginbet.it

Ryder Cup 2021


La Ryder Cup, ad ogni sua edizione, riunisce in un unico team, i migliori giocatori di golf americani pronti per affrontare il Team Europa.


La 43a edizione della Ryder Cup prenderà il via il 24 settembre 2021 sul campo di Whistling Straits in Wisconsin, USA.

Il Team Europe è detentore dell'ultimo titolo e da campione in carica, proverà a difendere il titolo. L'ultima edizione di questo evento risale al 2018!


Riusciranno i campioni USA ad invertire la tendenza oppure sarà ancora una volta il team Europa ad imporre la propria egemonia?


Vantaggio casalingo

Non esiste altro torneo capace di far emergere le vere personalità dei giocatori.

Gli USA lo sanno e proveranno a sfruttare l'ulteriore vantaggio di disputare in casa tutti i match in programma!

Secondo il regolamento della Ryder Cup, la squadra di casa decide i campi sui quali disputare la competizione.

Dettaglio che impone LoginBet a classificare Stati Uniti come favoriti di questa edizione.


La loro potenziale vittoria è supportata dal fatto che, nelle precedenti 42 edizioni della Ryder Cup, 27 sono state vinte dai padroni di casa. Ciò dimostra che è importante sostenere i team di casa piuttosto che i loro ospiti.


I campi da golf americani sono tipicamente formati da parchi alberati in cui il colpo di palla è la chiave, mentre molte delle edizioni europee della Ryder Cup sono state giocate su terreni tipicamente ventosi, piste sul mare colpite da forti venti e che richiedono un'esperienza davvero unica.


Selezione di giocatori

Ogni squadra della Ryder Cup ha 12 giocatori e questi si guadagnano il posto in due modi diversi .

Per il Team America, la prima mezza dozzina di giocatori sono scelte automatiche in base alle loro prestazioni al PGA Tour e nelle major. Chi guadagna più punti negli eventi di qualificazione è ingaggiato, mentre gli altri sei giocatori vengono scelti dal capitano (in questo 2021, il compito è assegnato a Steve Stricker).


Per gli europei, sono decisivi i punti conseguiti nel torneo di Dubai oltre che quelli collezionati in classifica mondiale. Tre scelte appartengono al capitano, che in questo caso sarà Padraig Harrington.


Formato della Ryder Cup

I primi due giorni della Ryder Cup hanno un formato a coppie, con quattro golfisti e quattro palle a rotazione.

Le due parti si scontrano in tre giorni di azione con quattro palle e quartetti (un quartetto, nel gioco del golf, è dove la squadra di due gioca con una palla - semplicemente prendono colpi alternati).

Il ​​formato all'apertura dei primi due giorni vede i 12 giocatori di entrambe le squadre affrontare un rivale in una gara di match play singolo dritto.


Nelle quattro palle, ciascuno dei quartetti della partita gioca la propria palla e il miglior punteggio su ogni buca prende il punto (o lo pareggia).


Come accennato, il terzo giorno è pura azione da single e può offrire alcune svolte epiche, con il più famoso dei quali è il Miracle of Medinah nel 2012.


La Ryder Cup è un evento appassionato e ricco di azione in cui i succhi competitivi dei giocatori iniziano davvero a fluire. Da non perdere!