• LoginBet Staff

Tutto quello che c'è da sapere sull' ATP MASTER 1000 di Parigi

Dopo i successi dello scorso weekend di Zverev a Vienna (con Sinner che si è fermato in semifinale) di Cilic a San Pietroburgo, questa settimana il circus del tennis ATP fa tappa a Parigi Bercy dove va in scena l’ultimo master 1000 della stagione.

Di seguito tutte le informazioni utili per scommettere su questo grande torneo che sarà presente nel palinsesto Loginbet da oggi lunedì 1 novembre fino a domenica 7 novembre.


ULTIMO SPRINT VERSO LE FINALS DI TORINO, ECCO LA SITUAZIONE


Vista la composizione del calendario, questo master 1000 di Parigi oltre ad avere un grande prestigio e a portarsi con sè un montepremi decisamente ricco, sarà decisivo per decidere gli 8 partecipanti alle ATP finals che per la prima volta nella storia si giocheranno a Torino, dopo aver avuto per moltissimi anni Londra come Locations. Prima volta nella storia anche per due italiani nella top 10 del ranking mondiale, visto che ad oggi Berrettini settimo e Sinner nono, portano con orgoglio l’Italia nell’olimpo del tennis internazionale. Per quanto riguarda appunto le finali, 6 tennisti hanno già la certezza di parteciparvi: sono Djokovic, Medvedev, Tsitsipas, Zverev, Rublev e appunto Berrettini. Le ultime due posizioni se la giocheranno Ruud, Sinner, Hurkacz e Norrie. Tutto dipenderà quindi da quello che accadrà a Parigi.


ATP MASTER 1000 DI PARIGI, STORIA E ALBO D’ORO


Fondato nel 1969, il torneo della capitale francese è stato disputato per 48 volte e vede il serbo Nole Djokovic come recordman con 5 vittorie totali. Se togliamo gli exploit di Barazzutti (vincitore nel 1977 e finalista due anni dopo) e di Panatta (finalista nel 1980) lo storia del master 1000 di Parigi non ha quasi mai sorriso ai tennisti azzurri. Le ultime 5 edizioni hanno visto tutti vincitori differenti: Murray nel 2016 in finale contro Isner, Sock nel 2017 contro Krajinovic, Khachanov nel 2019 contro Djokovic, Nole nel 2019 contro Shapovalov e Medvedev lo scorso anno contro Zverev. Il master 1000 di Parigi prevede un montepremi totale di oltre 5 milioni di euro.


CHI VINCERA’ L’ATP MASTER 1000 DI PARIGI?


Se è vero che, giunti a fine stagione, per i più disparati motivi, questa edizione del master 1000 di Parigi vede tantissimi forfait, da Federer a Nadal, da Goffin a Thiem, finendo anche col nostro Berrettini che, colpito da un problema al collo ha preferito riposare in vista di Torino, è anche vero che il seeding resta di ottimo livello. Avremo 7 top 10 del ranking presenti fra cui appunto Sinner che essendo ottava testa di serie salterà il primo turno. Logico che il grande favorito sul cemento parigino è Djokovic seguito dai due tennisti che hanno raggiunto la finale lo scorso anno ovvero Medvedev e Zverev. Buone chance anche per Tsitsipas e Sinner. Hurkacz Rublev, Auguer-Aliassime, Alcazar e Ruud rappresentano invece gli outsiders più credibili.



I MATCH PIU’ INTERESSANTI DEL PRIMO TURNO


Come abbiamo detto le prime 8 teste di serie salteranno il primo turno ma non per questo le giornate di oggi e domani all’Omnisport di Parigi Bercy sarà privo di incontri interessanti. Questo pomeriggio ad esempio scenderà in campo il nostro baby-fenomeno Musetti che parte favorito a 1,61 sul serbo Djere che però lo precede di ben 16 posizioni nella classifica mondiale, ma arriva da 4 sconfitte consecutive. Nella giornata di domenica, fra i numerosi incontri offerti da Loginbet segnaliamo su tutti quello fra Sonego e Fritz con le previsioni che pendono dalla parte dell’americano a 1,62 contro il 2,25 dell’azzurro. Certo il tennista a stelle e strisce sembra in gran forma vista la finale raggiunta a San Pietroburgo, ma il bilancio con Sonego negli ultimi 365 giorni dice 2-2. Decisamente più complicato infine il match di Mager a cui servirebbe un vero e proprio miracolo sportivo contro un Auger-Aliassime (numero 11 al mondo) bancato a 1,17 contro il 4,95 dell’italiano. Riuscirà il nostro Gianluca a rendere quantomeno la vita dura al canadese e a strappargli almeno un set?


ATP MASTER 1000 DI PARIGI, DOVE VEDERLO IN DIRETTA TV E STREAMING


Il Master 1000 di Parigi, in programma dall’1 al 7 novembre sarà visibile in diretta tv su Sky Sport. Ogni giorni dalle ore 11 fino a tarda serata, Loginbet metterà a disposizione dei sui utenti le scommesse live di tutti i match del torneo, sia per quanto riguarda il tabellone singolare che il doppio. In questo caso le quote dei vari incontro cambieranno in tempo reale in base a quello che accadrà in campo per rendere l’esperienza di betting sul tennis ancora più coinvolgente e divertente.