• LoginBet Staff

TENNIS US OPEN: MEDVEDEV E SWIATEK PRONTI AL BIS?

Oggi pomeriggio, dopo una settimana dedicata alle qualificazioni, prende il via ufficialmente lo US Open di tennis, quarto e ultimo slam della stagione.

Si gioca come sempre a Flushing Meadows sul cemento di New York. Di seguito tutte le informazioni utili per scommettere su Loginbet sull’edizione 2022 degli US Open.


COME STA ANDANDO LA STAGIONE ATP?


Giunto all’ultima parte di annata, la stagione maschile di tennis è stata contraddistinta dall’esclusione dell’ormai ex numero 1 Djokovic sia agli Australian Open che proprio agli imminenti Us Open. Nadal ne ha approfittato vincendo sia a Melbourne in finale contro l’attuale campione in carica dello slam americano Medvedev, sia al Roland Garros in finale contro Ruud avendo fatto precedentemente fuori il serbo. Nole che si è poi rifatto a Wimbledon tornando sul tetto del mondo nella finalissima contro Kyrgios.


US OPEN MASCHILE, STORIA E ALBO D’ORO


Giunto alla 141esima edizione il torneo degli US Open chiude di fatto l’annata degli slam e dà il via alla strada per le ATP finals di Torino. Fra i recordmen di questo torneo ci sono Connors, Sampras e Federer entrambi con 5 vittorie totali. Roddick (2003) è l’ultimo americano che è stato capace di vincere il torneo di casa. Djokovic, Nadal, Thiem e Medvedev sono stati gli ultimi 4 tennisti che hanno vinto gli US Open. Nello specifico il russo nel 2021 ha battuto proprio Djokovic per 3 set a 0.


TABELLONE MASCHILE


Senza Djokovic (estromesso a causa della mancata vaccinazione da covid) e senza Zverev infortunato, la entry list degli US Open vedono in ordine di ranking Medvedev, Nadal, Alcaraz, Tsitsipas, Ruud, Aliassime, Norrie, Hurkacz, Rublev, Fritz, Sinner, Carreno Busta, Berrettini, Schwartzman, Cilic e Bautista Agut. Questi sulla carta dovrebbero essere i tennisti che, secondo la collocazione in tabellone dovrebbero raggiungere gli ottavi di finale.


I MATCH DEL PRIMO TURNO DEL TORNEO MASCHILE


Fra lunedì e martedì si scende in campo per il primo turno. Analizzando il tabellone sono diversi i match che stuzzicano il nostro interesse e che si preannunciano molto equilibrati: fra questi citiamo Cerundolo-Murray con l’inglese avanti a 1,65; Nishioka-Davidovich Fokina (spagnolo bancato a 1,57); Dimitrov-Johnson con il bulgaro pagato a 1,50; Fognini-Karatsev (col nostro Fabio leggermente sfavorito a 2,10) e Goffin-Musetti anche lui indietro nelle previsioni a quota 2,10 contro il più esperto belga. Per quanto riguarda gli altri azzurri, in campo anche Sinner contro Altmaier e Sonego contro Thompson


COME STA ANDANDO LA STAGIONE WTA?


Se il 2022 ATP è stato scosso dall’esclusione di Djokovic in diversi tornei perchè non vaccinato, quello WTA ha vissuto il clamoroso ed inaspettato ritiro dell’ormai ex numero 1 al mondo dell'australiana Barty che, dopo aver vinto lo slam di casa in finale contro la Collins ha annunciato la sua uscita dalle scene. Evento che è coinciso con la crescita esponenziale della Swiatek capace di stravincere il Roland Garros in finale contro la Gauff. Wimbledon è stato invece il torneo delle outsiders con la Rybakina che ha vinto il torneo sconfiggendo la Sakkari.


US OPEN FEMMINILE, STORIA E ALBO D’ORO


In uno slam che nell’arco della storia moderna ha visto tante grandi campionesse trionfare, quella senza dubbio più dominante è stata Serena Williams, capace di alzare il trofeo per 6 volte con uno storico tris fra il 2012 e il 2014. Indimenticabile per il tennis italiano l’edizione 2015 che vide la Pennetta battere in una finale tutta azzurra l’amica e collega Vinci. La storia recente degli US Open femminie ci ricorda invece le vittorie di Osaka, Andreescu e Raducanu quest’ultima capace di trionfare lo scorso anno in una finale impronosticabile contro la Fernandez.


TABELLONE FEMMINILE


Nessuna defezione importante ai piani alti del ranking WTA, tanto che le prime 10 tenniste del mondo sono tutte abili e arruolabili per il torneo. Stiamo parlando, in rispettoso ordine di classifica, di Swiatek, Kontaveit, Sakkari, Badosa, Jabeur, Sabalenka, Halep, Pagula e Muguruza. Completano il quadro delle prime 16 del seeding Raducanu, Gauff, Bencic, Fernandez, Haddad Maia e Ostapenko.


I MATCH DEL PRIMO TURNO DEL TORNEO FEMMINILE


Ancora più che nel torneo maschile, dove si gioca sulla distanza di 5 set e dove il più forte può uscire alla distanza, sono diversi i match del primo turno degli US Open femminile a preannunciarsi come estremamente incerti e combattuti. Fra questi citiamo Muchova-Tomljanovic (con l’australiana in lavagna a 1,65); Davis-Bronzetti (con la nostra italiana solo leggerissimamente sfavorita a quota 2,00) e Zheng-Ostapenko in un match dove la lettone parte di poco avanti rispetto alla rivale. Per quanto riguarda le italiane in campo anche Giorgi contro Bondar e Paolini contro Swiatek.



GUARDA GLI US OPEN IN DIRETTA TV E STREAMING E SCOMMETTI LIVE CON LOGINBET


Gli US Open saranno visibili in diretta e streaming su Eurosport. Il canale è raggiungibile sia via satellite su Sky che in streaming su DAZN e Discovery +. Ogni giorno su Loginbet saranno disponibili in livebetting tutti i match del singolare e doppio maschile, del singolare e doppio femminile e del doppio misto. Si potrà quindi scommettere sulle quote che cambieranno in tempo reale in base a quello che accadrà in campo.