• LoginBet Staff

Tennis: ufficializzati i tabelloni delle Olimpiadi di Tokyo

Ufficializzato il tabellone dei match di tennis in programma per le Olimpiadi di Tokyo! Fari puntati sui nostri connazionali - Fognini, Sonego e Musetti, pronti a rincorrere l'ambita medaglia.

Ufficializzato da qualche ora, l'esito del sorteggio che ha definito il tabellone dei match di tennis in programma per l'Olimpiade di Tokyo.

Attenzioni rivolte agli italiani in gara, pronti a lottare per conquistare un'ambita medaglia.


Subito il nostro Fabio Fognini (testa di serie numero 15) che affronterà il giapponese Sugita, mentre per Sonego e Musetti ci saranno Daniel e Millman.

Grande attesa anche per i numeri uno Djokovic e Barty che faranno i loro esordi contro Dellien e Sorribes.


Ricordiamo che i match si svolgeranno nella notte italiana tra il 23 e il 24 luglio all’Ariake Park e che per tutti gli appassionati di scommesse, sarà possibile puntare con le quote elettrizzanti di Loginbet! Visita il sito www.loginbet.it per tutti i dettagli.


I GRANDI FAVORITI


Novak Djokovic tra gli uomini e Ashleigh Barty tra le donne sono sicuramente in "nomi più caldi" di questa Olimpiade. Sono loro indiscutibilmente i grandi favoriti!


Il serbo insegue a Tokyo il quarto obiettivo stagionale (e il primo oro olimpico dopo il bronzo del 2008) che seguirebbe i trionfi in Australia, al Roland Garros e Wimbledon e prima di tentare a New York la scalata al Grande Slam. Nella storia, solo Steffi Graf nel 1988 ha realizzato il Golden Slam, cioè il successo nello stesso anno nei quattro Major e ai Giochi, mentre tra gli uomini solo Agassi e Nadal hanno conquistato i cinque titoli, ma in stagioni differenti.


Ecco il dettaglio estrapolato da Gazzetta dello Sport:

Tabellone a 64 giocatori: Djokovic esordirà contro il boliviano Dellien e dalla sua parte c’è la testa di serie numero 4 Zverev. Probabile ottavo contro lo spagnolo Davidovich Fokina, ma noi italiani speriamo possa esserci Musetti, che al primo turno trova il tignoso australiano Millman e poi appunto il vincitore tra lo spagnolo e il portoghese Sousa. Nello stesso spicchio di tabellone c’è pure Sonego, numero 13, impegnato al primo turno contro il giapponese Daniel: negli ottavi potrebbe incrociare proprio Zverev.


Tra gli incontri più interessanti di primo turno in questa parte, la sfida tra il polacco Hurkacz, semifinalista a Wimbledon, e l’ungherese Fucsovics. L’altra parte del tabellone è ovviamente presidiata dalla testa di serie numero 2 Medvedev, che esordisce contro l’imprevedibile kazako Bublik, mentre Tsitsipas, testa di serie numero 3, trova Kohlschreiber. In questo spicchio Fognini, 15 del seeding, trova subito il giapponese Sugita, poi attende il vincitore tra Simon e Gerasimov prima di Medvedev. Il match tra Murray, vincitore degli ultimi due ori olimpici, e il canadese Auger-Aliassime, è forse il più atteso di tutto il primo turno. Nel doppio, la coppia azzurra Musetti-Sonego affronta al debutto gli spagnoli Andujar/Carballes Baena, ma subito dopo dovrebbe trovare i favoriti, i croati Mektic e Pavic.