• LoginBet Staff

Tennis della settimana su LoginBet: Stoccolma, Next Gen ATP Finals, WTA Finals E Linz

Dopo il successo di Nole Djokovic nell’ultimo master 1000 dell’anno, ovvero quello di Parigi, con il serbo che ha battuto in finale Medvedev, ci apprestiamo a vivere una settimana intensissima che culminerà domenica con la prima giornata delle ATP finals.

Ma del grande evento di Torino avremo modo di parlare sul nostro blog nei prossimi giorni. Ora concentriamoci sulle quote dei 4 tornei previsti in calendario ATP e WTA e sparsi fra Svezia, Italia, Messico e Austria.


ATP 250 STOCCOLMA


Edizione numero 52 del torneo sull’artificiale indoor in terra svedese. Lo scorso anno qui non si è giocato a causa del covid e quindi il campione in carica resta Shapovalov che nel 2019 sconfisse in finale con un doppio 6-4 Krajinovic. Sinner, che ha perso all’ultimo il treno per le Finals di Torino, sarà testa di serie numero 1 e unico top 10 presente nel seeding. Gli altri principali avversari sono rappresentati proprio da Shapovalov, dal connazionale canadese Auger-Aliassime, dal britannico Evans, dagli americani Fritz e Tiafoe, dal kazako Bublik e dall’ungherese Fucsovic. Fra i match più interessanti ed equilibrati citiamo quello fra il numero 26 al mondo Evans e il 49 Davidovich Fokina con quote Loginbet praticamente alla pari fra i due (1,83-1,94).


NEXT GEN ATP FINALS MILANO


Al Palalido di Milano le nuove stelle del tennis mondiale si sfidano in quella che è la quarta edizione di questo particolare evento di fine stagione. Il coreano Hyeon, il greco Tsitsipas e il nostro Sinner sono stati i vincitori delle edizioni passate. C’è grande attesa questa volta per l’italiano Musetti che parte testa di serie numero 3 dietro allo spagnolo Alcaraz e all’americano Korda ma davanti ai vari Nakashima, Cerundolo, Baez, Rune e Gaston. Nelle prossime ore i traders di Loginbet pubblicheranno le loro quote sul vincente antepost e sui match della prima giornata. Ricordiamo che la formula è quella della finals ovvero 2 gironi da 4 tennisti con i primi due di ogni raggruppamento si qualificheranno alle semifinali.


WTA FINALS GUADALAJARA


Tempo di finals anche nel circuito femminile. Questa sarà la 50esima edizione del torneo di fine anno che vede in campo le migliori al mondo e per la prima volta la location è quella messicana. Martina Navratilova con 8 vittorie, comanda la classifica dei successi in questo torneo che nelle ultime 6 edizioni ha sempre visto vincitrici differenti: nell’ordine dal 2014 ad oggi Serena Williams, Radwanska, Cibulkova, Wozniacki, Svitolina e Barty. Proprio l'australiana numero 1 del ranking è la grande assente, visto il suo forfait per infortunio. Grandissimo equilibrio nelle quote antepost presenti su Loginbet: Sabalenka a 5; Kontaveit, Pliskova e Swiatek a 6; Muguruza a 8; Krejcikova e Sakkari a 10. Pronostico quindi apertissimo per un torneo che promette spettacolo.


WTA 250 LINZ


Chiudiamo la nostra rassegna dei tornei di tennis della settimana su Loginbet con l’appuntamento sul cemento indoor di Linz, evento che nelle ultime stagioni ha visto grande protagonista la nostra Camila Giorgi, finalista nel 2014 e vincitrice nel 2018. Quest’anno le chance azzurre sono invece tutte o quasi sulle spalle di Jasmine Paolini. testa di serie numero 6, rispettivamente dietro a Raducanu, Halep, Collins, Kudermetova e Alexandrova. L’esordio della nostra Paolini avverrà domani nel match complicato contro la cinese Zheng (1,94-1,84). In programma invece questa sera invece scenderà in campo la Trevisan largamente sfavorita a 3,25 contro la Kalinina.


CHALLENGER E ITF, TUTTO IL TENNIS MONDIALE SU LOGINBET



Come sempre il palinsesto di Loginbet sul tennis non comprende solo ATP e WTA. Sono tanti infatti gli eventi dei circuiti minori, come Challenger e ITF giocabili sia in modalità pre match che live: questa settimana ad esempio si scende sotto rete in Slovacchia, Francia, Uruguay, Usa e Italia. Ogni giorno quindi su Loginbet decine e decine di match di tennis su cui scommettere dal mattino presto orario europeo, fino alla notte fonda col fuso orario dall’altra parte dell’oceano.