• LoginBet Staff

Tennis ATP e WTA: gli italiani impegnati nei tornei di questa settimana

Il weekend appena concluso ci ha regalato grandi risultati per i tennis italiani, con la vittoria di Sinner ad Anversa in finale contro Schwartzman e la semifinale raggiunta dalla Giorgi a Tenerife.

In questa settimana si gioca a Vienna e San Pietroburgo per il calendario maschile; a Courmayeur e Cluj per quello femminile.

Di seguito un’analisi dei match dei tennisti azzurri con le quote di Loginbet.


POPYRIN - BERRETTINI (Vienna oggi ore 19)

Quote Loginbet: 1(3,35) 2(1,33)


Partiamo da uno dei nostri protagonisti principali, ovvero Matteo nel torneo sul cemento austriaco parte testa di serie numero 3 nel seeding di questo evento. Match sulla carta abbordabile per il numero 7 del mondo contro il tennista di casa numero 77 al mondo che nelle qualificazioni ha fatto fuori Lopez e Gombos. Dopo la delusione di Indianapolis crediamo che Berrettini possa puntare molto a questo ATP 500. Il risultato esatto 0-2 ci sembra la soluzione più prevedibile.


GATTO MONTICONE - CAREGARO (Courmayeur oggi ore 19,30)

Quote Loginbet: 1(1,08) 2(8,06)


Fra i match odierni più interessanti della prima edizione dell’evento sul cemento indoor valdostano, segnaliamo questo derby italiano. Quote decisamente squilibrate con la Gatto Monticone (192 nel ranking) che affronta la Caregaro che è addirittura la 364esima nella classifica WTA e reduce da 4 sconfitte di fila nei primi turni di quattro tornei ITF. Inoltre la Caregaro non gioca sul cemento da marzo. Tutti elementi che anche in questo caso ci spingono a optare per il 2-0 e per l’under sulla linea dei games.


FOGNINI - SCHWARTZMAN (Vienna domani, orario da definire)

Quote Loginbet: 1(3,20) 2(1,33)


Passiamo al programma di domani e torniamo a Vienna dove Fabio è stato decisamente sfortunato nel sorteggio visto che affronterà l’argentino numero 16 al mondo. Fra i due ci sono 20 posizioni di differenza nel ranking mondiale. Fognini e Schwartzman si sono affrontati proprio qui a Vienna nel 2017 con vittoria per 2-1 del sudamericano. Crediamo che anche questa volta il match possa essere più equilibrato di quanto dicano le quote degli esperti. La scommessa terzo set sì potrebbe essere la scelta più conveniente.


MONFILS - MUSETTI (Vienna domani, orario da definire)

Quote Loginbet: 1(1,23) 2(4,05)


Giornata che vede diversi italiani partire come sfavoriti nelle proiezioni dei traders. Lo stesso vale per questo match con il francese (numero 21 al mondo) decisamente avanti sul nostro astro nascente. Ma conosciamo bene le doti di Lorenzo e crediamo che se in giornata possa giocarsela con (quasi) tutti. Chi ama le scommesse sugli sfavoriti può quindi provare con discreta fiducia questo esito pagato oltre 4 volte la posta.



NOVAK - MAGER (Vienna domani, orario da definire)

Quote Loginbet: 1(1,61) 2(2,29)


Anche Mager parte sfavorito nel suo match contro il tennista uno dei vari tennisti di casa presenti nel seeding di questo torneo. Ma il ranking ATP (116 contro 68) premia l’italiano che a nostro avviso ha tutte le carte in tavola per puntare a vincere questo match e mettere a segno un upset che non avrebbe poi così del clamoroso.


OPELKA - SINNER (Vienna domani, orario da definire)

Quote Loginbet: 1(3,60) 2(1,28)


Passiamo ai due match di Vienna che invece vedono i nostri tennisti avanti nelle quote proposte su Loginbet. Il primo è quello di Sinner. L’Altoatesino con il successo di Anversa è diventato il primo italiano nella storia a vincere 4 tornei stagionali. Attenzione però alla “regola Tommasi” ovvero quella che dice che il vincitore di un torneo, se scende in campo a quello immediatamente successivo, spesso esce al primo turno. Speriamo non sia quello che accadrà a Jannik che fra l’altro ha bisogno di continuare la sua striscia positiva per arrivare alle ATP finals di Torino. Certo è che l'americano è un avversario tosto è prevedere un match che finisca al terzo set potrebbe essere un’idea vincente.


SONEGO - GARIN (Vienna domani, orario da definire)

Quote Loginbet: 1(1,42) 2(2,85)


Nonostante le posizioni molto vicine nella classifica mondiale (italiano numero 17, cileno numero 23) le quote pendono nettamente dalla parte di Sonego. Entrambi i tennisti arrivano da 2 ko di fila e questo è il loro primo scontro diretto in carriera. Pochi i punti di riferimento quindi per questo match in cui però crediamo che l’italiano abbia tutte le caratteristiche per passare il turno.


DI GIUSEPPE - PAOLONI (Courmayeur domani, orario da definire)

Quote Loginbet: 1(7,20) 2(1,09)


Torniamo al circuito WTA con il torneo di Courmayeur e con un altro derby azzurro. Anche in questo caso le quote sono molto sbilanciate e pendono tutte sulla più esperta Paolini, numero 54 al mondo. Difficile che la Di Giuseppe (numero 288) possa impensierirla. Ci aspettiamo uno 0-2 senza troppa battaglia in campo.


KALINSKAYA - TREVISAN (Courmayeur domani, orario da definire)

Quote Loginbet: 1(1,47) 2(2,63)


Per più equilibrata e sulla carta combattuta dovrebbe essere la partita della nostra Martina (123 del ranking WTA) contro la russa numero 125 al mondo. Entrambe le tenniste hanno superato 3 turni fermandosi al quarto negli ultimi tornei che le hanno viste protagoniste, rispettivamente Mosca e Indianapolis. Ci aspettiamo un match molto tirato che potrebbe finire con un over sulla linea dei games.


PIERI - ZHANG (Courmayeur domani, orario da definire)

Quote Loginbet: 1(4,65) 2(1,18)


Chiudiamo la nostra rassegna con un match molto difficile per la nostra rappresentante numero 280 al mondo che sfida la numero 58 cinese. La Pieri potrebbe però sfruttare il momento a di poco complicato per l’asiatica che arriva da ben 6 sconfitte di fila. C’è quindi materiale per una sorpresa? La quota è davvero golosa.