• LoginBet Staff

TENNIS, AL VIA A ROMA GLI INTERNAZIONALI D’ITALIA

Dopo gli exploit al Master 1000 di Madrid con le vittorie di Alcaraz nel torneo maschil e di Jabeur in quello femminile, ATP e WTA si trasferiscono al Foro Italico di Roma, dove fino a domenica si terrà la 79esima edizione di questo storico e importantissimo torneo.

Di seguito tutte le informazioni utili per scommettere su questo evento con le quote di Loginbet.


STORIA E ALBO D’ORO DEGLI INTERNAZIONALI D’ITALIA


Indetti per la prima volta nel 1930 gli Internazionali d’Italia sono l’appuntamento più importante di tennis che si tiene annualmente nel nostro paese, in genere poche settimane prima del Roland Garros e, giocandosi sulla stessa superficie, ovvero la terra battuta, è sicuramente un torneo in cui possono uscire indicazioni interessante proprio sul secondo slam della stagione. Il torneo, che nel 2020 si è giocato a porte chiuse e che nel 2021 ha visto un afflusso ridotto del pubblico, torna finalmente con la capienza al 100% nello storico scenario del Foro Italico.


Nadal e Swiatek sono i campioni uscenti. Il maiorchino è anche il recordman con 10 edizioni vinte mentre in campo femmnile il record appartiene all’americana Lloyd, ma stiamo parlando di una tennista degli anni ‘80. Per quanto riguarda gli exploit italiani ricordiamo fra gli altri le due vittorie di Pietrangeli e quella di Panatta oltre che alla Reggi in ambito femminile. Panatta nel 19778 e Errani nel 2014 sono stati gli ultimi due finalisti azzurri agli Internazionali d’Italia, rispettivamente battuti da Borg e Serena Williams.


TABELLONE MASCHILE


Sono 5 i top 10 presenti in questa edizione del torneo maschile degli Internazionali d’Italia: nell’ordine il numero 1 al mondo Djokovic, il 3 Zverev, il 4 Nadal, il 5 Tsitsipas e il 10 Ruud. Fra le altre teste di serie che possono puntare alla vittoria citiamo fra gli altri Rublev, Aliassime, Norrie, il nostro Jannik Sinner, Hurkacz, Schwartzman, Shapovalov, Opelka e Carreno Busta. Peccato per l'assenza di Alcaraz, nuovo astro nascente del tennis mondiale che dopo le fatiche di Madrid si prenderà una settimana di stop e per quella di Bautista Agut. Fra gli out per infortunio citiamo il numero 2 al mondo Medvedev, Fritz e anche purtroppo il nostro Matteo Berrettini.


TABELLONE FEMMINILE


Ranking delle top 10 praticamente al completo per il torneo femminile. Infatti nella entry list manca solo la numero 2 al mondo Krejcikova. Presenti invece tutte le altre super stars: dalla Swaitek alla Badosa, dalla Sabalenka alla Sakkari, passando per Kontaveit e Pliskova e finendo con Collins e Muguruza. Massima attenzione anche a possibili outsiders di lusso come Jabeur, Raducanu, Ostapenko, Bencic, Pegula, Pavlyuchenkova, Gauff e Azarenka. Le italiane Bronzetti, Cocciaretto e Trevisan saranno presenti grazie alla wild card ottenuta.


I MATCH PIU’ INTERESSANTI DEL PRIMO TURNO


Partiamo dal pomeriggio di oggi e in particolare dal tabellone maschile. Gli ultimi 3 incontri in calendario sono sicuramente in più attesi: il serbo numero 64 Lajovic sfida il numero 22 australiano De Minaur con quest’ultimo leggermente favorito su Loginbet a 1,61. A seguire derby latino fra lo spagnolo Carreno Busta e l’argentino Delbonis (18 contro 39 al mondo), Se è vero che i favori del pronostico pendono sull’iberico pagato a 1,22 c’è da dire che il bilancio storico pende per 5 vittorie a 3 su Delbonis.


Infine grande attesa per Fognini che parte avanti nelle quote a 1,56 contro l’austriaco Thiem che però non è certo un cliente semplice da domare. Anche se le statistiche dicono che Thiem negli ultimi 365 giorni è sceso in campo solo 10 volte vincendo solo 1 match. Nella giornata di domani invece spiccano le sfide Martinez-Sinner, Nardi-Norrie e Schwartzman-Kecmanovic.


Passiamo al tabellone femminile che ovviamente non è privo di match interessanti già nella giornata di oggi. Anche in questo caso gli ultimi 3 incontri in calendario sono i più attesi. Cominciamo dal match fra la giovanissima Gauff e la veterana Kerber in una sfida generazionale. Nonostante siano divise da sole 3 posizioni nel ranking, la tedesca arriva da un inizio 2022 disastroso e anche per questo motivo la vittoria dell’americana sembra quasi scontata a quota 1,37 ma mai dire mai.


Decisamente più equilibrato e incerto il match fra la Pavlyuchenkova e la Fernandez. Anche loro vicinissima nella classifica mondiale (solo 2 posizioni) si sono affrontate a ottobre a Indian Wells con la vittoria della canadese. Una sua vittoria bis vale 1,68. Infine main event serale per la nostra Camila Giorgi, numero 30 del ranking contro la Tomljanovic (numero 41 e fidanzata di Matteo Berrettini). Anche in questo caso l’italiana, che ha un bilancio di 2-0 negli scontri diretti contro l'Australiana,parte avanti nelle previsioni a 1,59. Nella giornata di domani segnaliamo Osorio-Bronzetti, Paolini-Teichmann, Raducanu-Andreescu e Sorribes Tormo-Osaka.


INTERNAZIONALI D’ITALIA, DOVE VEDERLI IN TV E STREAMING


Gli Internazionali d’Italia sono in programma al Foro Italico di Roma dall’8 al 15 maggio e saranno trasmessi in diretta tv da Sky Sport e in streaming da Sky go e NOW.


GLI INTERNAZIONALI D’ITALIA LIVE SU LOGINBET



L’offerta di gioca di Loginbet sugli Internazionali d’Italia è di primissima qualità: si parte con gli antepost dei singolari maschili e femminili e su quelli dei doppi; si passa alle quote pre match della gare in palinsesto e si finisce giornalmente con tutte le partite che saranno presenti nella pagina live. In questo modo gli utenti Loginbet potranno scommettere in tempo reale su quote che cambieranno di volta in volta in base a quello che accadrà in campo.