• LoginBet Staff

SUPERCOPPA EUROPEA: AD HELSINKI REAL MADRID FAVORITO SULL’EINTRACHT

Mercoledì sera all’Helsinki Olympic Stadium andrà il palio il primo trofeo ufficiale della stagione, la Supercoppa Europea.

In campo gli spagnoli del Real Madrid e i tedeschi dell’Eintracht Francoforte, rispettivamente vincitori dell’ultima Champions League ed Europa League. Di seguito tutte le informazioni utili per scommettere su questo attesissimo match.


STORIA, ALBO D’ORO E STATISTICHE DELLA SUPERCOPPA EUROPEA


Indetta nel 1973 la Supercoppa Europea vedeva inizialmente la sfida fra la vincitrice della Coppa dei Campioni e della Coppa delle Coppe. Dall’edizione del 2000 invece, la Supercoppa cambiò formato arrivando a quello attuale con la sfida fra i detentori dell’ultima Champions League e dell’ultima Coppa Uefa, diventata poi Europa League. Barcellona e Milan, con 5 vittorie a testa, sono i club che hanno conquistato più volte questo trofeo. Interessante notare come nel 57% dei casi la vittoria è andata ai detentori della Champions League.


SUPERCOPPA EUROPEA, LO SCORSO ANNO ANDO’ COSI’


La Supercoppa 20221, giocata la scorsa estate a Belfast è stata vinta dal Chelsea ai rigori contro il Villarreal dopo che il match è finito 1-1 nei tempi regolamentari, grazie alla reti di Ziyech e Moreno. Questa è stata la quarta Supercoppa consecutiva che si è risolta oltre i 90 minuti, andando o ai supplementari o (come in questo caso ai rigori).


QUI REAL MADRID


I blancos di Carlo Ancelotti, che assieme a Guardiola è l’allenatore più vincente nella storia della Supercoppa, arrivano a questa gara avendo battuto in finale di Champions League il Liverpool. La squadra castigliana, in estate, ha perso fra gli altri Isco e Jovic ma ha inserito in rosa Tchouameni e Rudiger. Nelle amichevoli pre-stagionali, il Real Madrid ha collezionato una sconfitta contro il Barcellona, un pareggio contro il Club America e una vittoria contro la Juventus. Nella prima giornata di Liga, che si giocherà 4 giorni dopo la Supercoppa, il Real Madrid giocherà in casa dell’Almeria.


QUI EINTRACHT FRANCOFORTE


I ragazzi di Glasner sono stati una delle principali sorprese del calcio europeo nella scorso stagione riuscendo a trionfare in Europa League con una grandissima cavalcata coincisa anche con l’eliminazione del Barcellona e suggellata in finale contro i Rangers. La società ha voluto mantenere praticamente intatta la rosa della scorsa annata senza creare scossoni nè in uscita nè in entrata. L’Eintracht, a differenza del Real Madrid ha già giocato due partite ufficiali: vittoria 5-0 contro il Magdeburg nel primo turno di Coppa di Germania e ko per 6-1 in Supercoppa nazionale contro il Bayern.


CHI VINCE LA SUPERCOPPA EUROPEA SECONDO I QUOTISTI DI LOGINBET?


Nelle quote 1x2 sui 90 minuti proposte da Loginbet, il Real Madrid parte largamente favorito a 1,47. Il pareggio vale 4,55 mentre la vittoria dei tedeschi è in lavagna a 6,25 in un match con l’over 2,5 avanti nelle previsioni a 1,57.



SUPERCOPPA EUROPEA REAL MADRID-EINTRACHT, PROBABILI FORMAZIONI


REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius Junior. All. Ancelotti


EINTRACHT (3-4-2-1): Trapp; Touré, Tuta, Ndicka; Knauff, Rode, Sow, Alidou; Lindstrøm, Gotze; Borré. All. Glasner


DOVE VEDERE IN DIRETTA TV LA SUPERCOPPA EUROPEA?


Real Madrid-Eintracht Francoforte, match valido per la Supercoppa Europea 2022 sarà un’esclusiva di Prime Video, piattaforma streaming che, così come la scorsa stagione offrirà anche una selezione dei migliori match di Champions League.


SCOMMETTI LIVE SULLA SUPERCOPPA EUROPEA SU LOGINBET


Il calcio d’inizio di Real Madrid-Eintracht è previsto per mercoledì 10 agosto alle ore 21. Da quel momento in poi gli utenti di Loginbet potranno scommettere live sulle quote che cambieranno in tempo reale in base a quello che accadrà in campo.