• LoginBet Staff

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE: TUTTE LE QUOTE DEI GIRONI

Settimana scorsa a Nyon è andato in scena il sorteggio di Champions League per la fase a girone che prenderà il via il prossimo 6 settembre.

Accoppiamente davvero affascinanti per le italiane con l’Inter che ha pescato Barcellona e Bayern, il Milan che se la vedrà contro il Chelsea, la Juventus che giocherà contro il PSG e il Napoli che ritroverà il Liverpool.


Di seguito la presentazione completa di tutti i gironi.


GIRONE A


Partiamo dal Napoli di Spalletti che parte secondo favorito alla pari degli olandesi dell’Ajax (quota 6,50) a vincere il gruppo che ha come prima della classe il Liverpool vice campione in carica pagato a 1,30. I Rangers Glasgow che lo scorso anno arrivarono ad un passo dal vincere l’Europa League sono ultimi nelle previsioni a 15 volte la posta.


Prima giornata: Napoli-Liverpool e Ajax-Rangers


GIRONE B


Dopo aver eliminato il Milan lo scorso anno nella fase a gironi, l’Atletico Madrid del Cholo Simeone parte favorito ad approdare agli ottavi come testa di serie a quota 1,90. Gli spagnoli ritrovano per il secondo anno di fila il Porto che ha la stessa quota del Leverkusen (4 volte la posta). Il Brugge a 15 dovrebbe essere il fanalino di coda.


Prima giornata: Atletico-Porto e Brugge-Leverkusen


GIRONE C


Se nella scorsa Champions League il Milan ha giocato ad Anfield, quest’anno sbarcherà a Stamford Bridge. I rossoneri di Pioli (quota 4,00) partono dietro nelle proiezioni rispetto al Chelsea di Tuchel (super favorito a 1,35). Verosimilmente gli austriaci del Salisburgo (10) e i croati della Dinamo Zagabria (50) si giocheranno il terzo posto che vale l’Europa League.


Prima giornata: Zagabria-Chelsea e Salisburgo-Milan


GIRONE D


Grande fiducia da parte dei quotisti per il Tottenham di Antonio Conte nonostante il tecnico ex Juventus e Inter abbia dimostrato di non avere grande feeling con la Champions. Gli Spurs dovrebbero far loro il girone con una quota vincente di 1,45. Seguono i detentori dell’ultima Europa League ovvero i tedeschi dell’Eintracht e i francesi dell’OM allenati da Tudor alla stessa quota (6,50). Chiude lo Sporting in lavagna a 8,50.


Prima giornata: Tottenham-OM e Eintracht-Sporting



GIRONE E


Gruppo di ferro, girone delle morte, gruppo impossibile: chiamatelo come volete, fatto sta che l’Inter di Inzaghi ha pescato forse il peggio che poteva prendere dalla fascia 1 e 2. Stiamo parlando del Bayern Monaco favorito a 1,60 e del nuovo Barcellona proprio di Lewandowski a 2,70. Nerazzurri terzi in comodo a 7,50 con i cechi del Viktoria Plzen (150) che dovrebbero essere la squadra materasso del girone.


Prima giornata: Inter-Bayern e Barcellona-Plzen


GIRONE F


Sfida affascinante per la Juventus che dopo aver fatto meglio del Chelsea nella scorsa stagione, nella Champions 22/23 se la vedrà per il primo posto nel girone contro gli alieni del PSG. Messi e soci partono avanti a 1,40 contro i 3,50 del ragazzi di Allegri. Il Benfica a 10 non è però da sottovalutare visto che lo scorso anno è riuscito a eliminare il Barcellona. Israeliani del Maccabi Haifa sulla carta fuori dai giochi a 150.


Prima giornata: PSG-Juventus e Benfica-Haifa


GIRONE G


Eccoci arrivati al gruppo che, secondo le quote antepost di Loginbet, è la squadra favorita a vincere il trofeo. Ovvero il Manchester City di Guardiola per cui ormai la Champions è diventata un’ossessione. Haaland e soci (quota 1,20) ironia della sorte sfideranno proprio la ex squadra del norvegese ovvero il Dortmund bancato a 7,50. Non parte certo sconfitto in partenza il Siviglia nonostante abbia una quota di 10 volte la posta. Chance al lumicino invece per il Copenaghen pagato 50 volte la posta.


Prima giornata: Dortmund-Copenaghen e Siviglia-Man City


GIRONE H


Chiudiamo la nostra rassegna con il gruppo dei campioni in carica del Real Madrid che per la terza Champions di fila affronteranno lo Shakhtar nei gironi. Blancos vincenti gruppo a 1,20. Lipsia e Celtic si giocheranno il secondo posto con i tedeschi favoriti (5,50 contro 15) mentre gli ucraini chiudono la lista a quota 50.


Prima giornata: Celtic-Real e Lipsia-Shakhtar.