• LoginBet Staff

SERIE B, ULTIMA GIORNATA: TUTTE LE STATISTICHE PER SCOMMETTERE

Questa sera è in programma la 38esima e ultima giornata del campionato di Serie B 2021/2022.

Lecce e Monza sono pronte a festeggiare la promozione in A ma la Cremonese cercherà di approfittare di eventuali passi falsi. I grigiorossi, assieme Pisa, Brescia, Benevent, Ascoli, Frosinone, Perugia e Ternana sono in lizza per i playoff. In coda, Vicenza. Cosenza e Alessandria si giocano i due posti playout. In questa preview trovate statistiche, quote e consigli per scommettere su Loginbet sul super venerdì sera di B.


CROTONE - PARMA

Quote Loginbet: 1(2,50) X(3,25) 2(2,73)


Statistiche da seguire: Il Crotone ha vinto l’ultima partita casalinga di Serie B, contro la Cremonese; i rossoblù non conquistano due successi interni consecutivi nella competizione da luglio 2020; inoltre, la squadra calabrese ha segnato nelle ultime quattro gare interne: già propria miglior striscia all’Ezio Scida in questo campionato.


Dopo essere rimasto imbattuto in nove gare di fila (4V, 5N), il Parma ha perso tre delle ultime quattro sfide di campionato (1N); sul fronte opposto, il Crotone ha subito soltanto una sconfitta nelle sei partite più recenti (1V, 4N), dopo aver perso sette delle 10 precedenti (1V, 2N).


Manuel Marras (in gol contro il Parma nella gara d’andata) ha preso parte a cinque gol (due reti, tre assist) nelle ultime cinque partite di Serie B: uno in più rispetto a quanto fatto nelle precedenti 16 sfide di campionato (due marcature, due passaggi vincenti).


LECCE - PORDENONE

Quote Loginbet: 1(1,15) X(7,10) 2(15,40)


Statistiche da seguire: In caso di vittoria in questo match, il Lecce otterrà la sua 10ª promozione in Serie A; solo Atalanta (12), Brescia (12) e Bari (11) ne contano più promozioni dalla Serie B al massimo campionato. L’ultima volta che la squadra salentina ha disputato un campionato di Serie A risale alla stagione 2019/20.


Il Pordenone ha perso 15 delle 18 trasferte di questo campionato; l’ultima squadra ad avere chiuso un torneo di Serie B con più sconfitte esterne (16) all’attivo è stata la Juve Stabia, nel 2013/14.


Massimo Coda ha già fornito sette assist in questo campionato (tre nelle ultime cinque partite): con il prossimo potrebbe eguagliare il record personale di passaggi vincenti in un singolo campionato di Serie A e B (otto la scorsa stagione nel torneo cadetto, sempre con la squadra pugliese).


SPAL - BENEVENTO

Quote Loginbet: 1(1,56) X(4,15) 2(5,05)


Statistiche da seguire: Il Benevento ha subito cinque gol nelle ultime due partite di campionato (tre contro il Monza e due contro la Ternana); soltanto una volta la squadra campana è arrivata a tre gare di fila con più di una rete al passivo in Serie B (novembre 2018 contro Ascoli, Carpi e Spezia).


Dopo la vittoria nell’ultimo turno contro il Frosinone, la SPAL potrebbe vincere due match consecutivi per la prima volta in questo campionato. Più in generale, l’ultima volta in cui la squadra emiliana ha ottenuto due successi consecutivi nel torneo cadetto risale proprio alle ultime due gare della passata stagione (contro Reggiana e Cremonese).


La prima rete di Marco Mancosu in Serie B è arrivata proprio contro il Benevento, il 27 agosto 2018, con la maglia del Lecce; agli avversari di giornata, il giocatore della SPAL ha rifilato un gol anche il 19 gennaio 2019, al Via del Mare.


ASCOLI - TERNANA

Quote Loginbet: 1(1,73) X(3,75) 2(4,30)


Statistiche da seguire: L’Ascoli ha tenuto la propria porta inviolata in ciascuna delle ultime quattro gare di campionato; la squadra marchigiana potrebbe arrivare a cinque clean sheet di fila soltanto per la seconda volta in Serie B, dopo esserci riuscita nella stagione 1977/78.


La Ternana ha vinto le ultime tre trasferte di Serie B: tanti successi quanti quelli conquistati nelle precedenti 17 (7N, 7P); gli umbri non hanno mai messo in fila quattro vittorie esterne consecutive nella competizione (tre anche nel 2014).


Stefano Pettinari ha realizzato quattro gol contro l’Ascoli in Serie B, e nella competizione ha fatto meglio soltanto contro il Frosinone (cinque reti); l’avversaria di giornata è quella che ha battuto più volte nel campionato cadetto (cinque successi, come contro il Modena).


COMO - CREMONESE

Quote Loginbet: 1(5,05) X(4,20) 2(1,57)


Statistiche da seguire: Dopo il successo per 2-0 nel match d’andata, la Cremonese potrebbe ottenere due vittorie in un singolo campionato cadetto contro il Como, soltanto per la seconda volta nella sua storia, dopo esserci riuscita nella stagione 1934/35.


Il Como ha perso le ultime due partite casalinghe di Serie B e non infila tre KO interni consecutivi in un singolo torneo cadetto dal 2004, quando fu sconfitto in tutte le ultime quattro gare stagionali davanti al proprio pubblico.


Vittorio Parigini ha preso parte a tre reti (gol e assist nell’ultima giornata contro la Reggina, passaggio vincente contro il Parma il 6 aprile) nelle sue ultime quattro partite di Serie B: una in più rispetto a quanto fatto nelle precedenti 26 gare con il Como in questo campionato.


PERUGIA - MONZA

Quote Loginbet: 1(3,90) X(3,60) 2(1,86)


Statistiche da seguire: Il Monza potrebbe restare imbattuto in entrambe le gare stagionali di Serie B contro il Perugia per la prima volta nella sua storia.


Il Perugia è rimasto imbattuto in cinque delle ultime sei gare di campionato (2V, 3N, 1P); tuttavia gli umbri hanno subito gol in ciascuna delle quattro più recenti – l’ultima volta che i Grifoni hanno giocato più partite di fila in Serie B, senza mai tenere la porta inviolata è stata nel marzo 2020 (10)


Patrick Ciurria ha realizzato tre gol in tre partite di Serie B contro il Perugia: contro nessuna squadra ha fatto meglio finora (tre marcature anche contro il Frosinone, ma in cinque sfide); l’attaccante del Monza ha segnato una rete in ognuna delle tre sfide contro gli umbri, una con la sua attuale squadra, due con il Pordenone.


ALESSANDRIA - VICENZA

Quote Loginbet: 1(2,30) X(3,15) 2(3,15)


Statistiche da seguire: L’Alessandria ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime due gare interne di Serie B: tante volte quante nelle precedenti 12; i piemontesi non mettono in fila tre clean sheet casalinghi consecutivi dalla serie di quattro registrata tra aprile/maggio 1975.


In caso di mancato successo, il Vicenza sarà retrocesso in Serie C per la nona volta sul campo, l’ultima nella stagione 2016/17. Tuttavia dopo i successi contro Como e Lecce, i biancorossi potrebbero ottenere i tre punti in tre gare consecutive di Serie B per la prima volta dal dicembre 2016 (contro Verona, Ternana e Cittadella).


La prima delle due doppiette di Davide Diaw con la maglia del Vicenza in Serie B è arrivata nella gara di andata contro l’Alessandria; entrambe le due marcature multiple con la sua attuale squadra sono state realizzate in gare interne (l’altra contro la Ternana, a marzo).



BRESCIA - REGGINA

Quote Loginbet: 1(1,21) X(6,00) 2(12,30)


Statistiche da seguire: Il Brescia è rimasto imbattuto nelle ultime 10 partite interne (4V, 6P) di Serie B e non fa meglio dalla serie di 12 tra agosto 2018 e febbraio 2019.


La Reggina ha mancato l’appuntamento con il gol in nove trasferte in questo campionato e in Serie B, nell’era dei tre punti a vittoria, ha fatto peggio soltanto nel 2013/14 e nel 1995/96 (10 in entrambi i casi).


Andrej Galabinov (tre gol in Serie B contro il Brescia) è a quota nove reti in questo campionato e può andare in doppia cifra per la quarta volta in una stagione del torneo cadetto: più di ogni altro giocatore straniero dal 2013/14 (cioè da quando ci è riuscito la prima volta) – al momento è a tre, come Pablo Granoche.


FROSINONE - PISA

Quote Loginbet: 1(2,08) X(3,25) 2(3,45)


Statistiche da seguire: Nelle ultime due partite tra Frosinone e Pisa sono stati segnati otto gol in totale: tanti quanti quelli realizzati nel complesso nelle sette sfide precedenti tra le due squadre (quattro match a reti inviolate nel parziale).


Il Pisa è rimasto imbattuto in quattro delle cinque partite (1V, 3N) di Serie B giocate sul campo del Frosinone; tuttavia, l’unica sconfitta dei toscani è arrivata proprio nel match più recente, al Benito Stirpe, il 1° maggio 2021.


Sia l’esordio, che il primo gol in Serie B, di Camillo Ciano sono stati in casa contro squadre toscane: la prima partita il 27 agosto 2011 contro il Livorno; la prima rete il 17 settembre 2011 contro l’Empoli – al Pisa, l’attaccante dei ciociari ha già realizzato due marcature: una in trasferta con il Cesena l’8 aprile 2017, l’altra in casa con il Frosinone, il 31 luglio 2020.


COSENZA - CITTADELLA

Quote Loginbet: 1(1,80) X(3,30) 2(4,50)


Statistiche da seguire: Dopo avere perso tre delle prime quattro trasferte (1V) di questo campionato, il Cittadella ha subito soltanto una sconfitta in tutte le successive 14 gare esterne (5V, 8N): quella del 20 marzo (0-1) sul campo del Pisa; nel parziale (dallo scorso novembre), soltanto il Brescia (24) e Ascoli (25) hanno raccolto più punti lontano da casa rispetto al Cittadella (23) nel torneo 2021/22.


Il Cosenza è la squadra che ha segnato meno volte (10) il primo gol dell’incontro in questa Serie B; invece il Cittadella è la formazione che ha guadagnato meno punti (tre) da situazione di svantaggio nel campionato in corso.


Joaquín Larrivey ha segnato tre gol nelle ultime due partite di campionato (vs Cremonese e Pordenone): tanti quanti in tutte le precedenti 12 giocate nella competizione. Inoltre, dal suo esordio in Serie B (febbraio) l’argentino è il miglior marcatore tra le fila Cosenza (sei reti finora).