• LoginBet Staff

Serie B: statistiche, previsioni e quote della giornata 18!

In Serie B è sempre il Pisa a comandare, seguito da Brescia, Lecce e Benevento, con i campani che con 4 vittorie di fila sono decisamente la formazione più in forma del momento.

Tanti i match di cartello in Serie B: Frosinone-Spal, Brescia-Cittadella e appunto Monza-Benevento. Di seguito tante statistiche per vivere al meglio questo turno a cui, seguirà quello che si giocherà interamente nel giorno di Santo Stefano.


COMO - REGGINA sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(2,45) x(3,05) 2(3,00)


Statische da seguire: Il Como ha vinto 1-0 contro il Vicenza nell’ultimo turno e potrebbe collezionare due clean sheet di fila in Serie B per la prima volta dal settembre 2015.


La Reggina ha perso tutte le ultime cinque partite in Serie B segnando due reti e incassandone 14, nelle precedenti cinque ne aveva subite due.


Dopo aver preso parte a quattro gol (una rete e tre assist) in tre gare, Alberto Cerri del Como non ha partecipato ad alcuna rete nelle ultime due presenze: in questo campionato solo a settembre è rimasto per tre match di fila senza segnare o fornire assist.


CROTONE - PORDENONE sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(2,06) x(3,25) 2(3,70)


Statistiche da seguire: Il Crotone ha perso 10 punti da situazione di vantaggio in questo campionato, meno solo dell’avversaria di giornata, il Pordeone (14).


Il Pordenone, peggior difesa del campionato con 33 gol subiti, è anche la squadra con più reti incassate nel secondo tempo (18) e in particolare nell’ultima mezz'ora (16).


A segno nell’ultima gara di campionato, Ahmad Benali del Crotone non trova la rete per due presenze di fila in Serie B da febbraio 2020.


ASCOLI - CREMONESE sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(2,95) x(3,15) 2(2,42)


Statistiche da seguire: Statistiche da seguire: L’Ascoli ha perso solo quattro delle 16 sfide in Serie B contro la Cremonese (7V, 5N), mantenendo la porta inviolata nella metà delle occasioni, inclusa la più recente dello scorso marzo (0-0). Tuttavia, i marchigiani non hanno ottenuto nessun successo negli ultimi quattro incroci con i lombardi nel torneo (2N, 2P).


Ben sei degli otto clean sheet dell’Ascoli contro la Cremonese in Serie B sono arrivati in casa; sono solo cinque infatti le reti incassate dai marchigiani contro i lombardi negli otto match interni disputati.


Cinque dei 12 gol di Francesco Deli in Serie B son arrivati proprio contro l’Ascoli: tre reti con la maglia del Foggia e una doppietta con quella della Cremonese, nella gara d’andata dello scorso campionato (3-3 al “Giovanni Zini” nel dicembre 2020).


COSENZA - PISA sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(3,35) x(3,00) 2(2,29)


Statistiche da seguire: Il Pisa ha vinto quattro delle ultime cinque partite in Serie B (1N), nonostante abbia segnato un solo gol in ciascuna partita nel periodo – una rete subita nel parziale.


Il Cosenza è una delle due squadre ad aver segnato meno gol nei primi tempi (cinque, al pari del Vicenza), oltre ad essere l’unica a non aver trovato la rete nella mezzora centrale di gara in questa Serie B.


Gabriele Gori non trova la rete da sette presenze di fila in Serie B e non arriva a otto gare consecutive senza segnare dallo scorso marzo.


FROSINONE - SPAL sabato ore 16,15

Quote Loginbet: 1(1,73) x(3,50) 2(4,95)


Statistiche da seguire: Il Frosinone, uscito sconfitto dall’ultima gara in Serie B contro il Monza, non perde due gare di fila da novembre 2020, quando il primo dei due KO arrivò proprio contro i brianzoli.


Nelle ultime nove giornate in Serie B la SPAL non ha mai ripetuto lo stesso risultato in due gare di fila (3V, 2N, 4P), perdendo l’ultima gara in casa contro il Brescia (2-0).


Luca Garritano ha trovato il gol nella sua ultima sfida contro la SPAL in Serie B, con la maglia del Chievo (1- 1, aprile 2021) – il giocatore del Frosinone non aveva mai neanche preso parte a una rete nelle precedenti tre sfide ai ferraresi.



ALESSANDRIA - PARMA domenica ore 14

Quote Loginbet: 1(3,05) x(3,15) 2(2,38)


Statistiche da seguire: L’Alessandria ha pareggiato cinque delle ultime sette partite (1V, 1P) contro il Parma in Serie B: in generale soltanto contro Modena (11) e Palermo (10), i grigi hanno collezionato più segni ‘X’ nel campionato cadetto che contro i gialloblù (otto).


Il Parma non ha mai vinto nei 10 precedenti giocati sul campo dell’Alessandria in Serie B: sei pareggi, compreso l’ultimo del 1974, e quattro sconfitte il ruolino di marcia dei Ducali in terra piemontese.


Roberto Inglese ha preso parte a ciascuno degli ultimi tre gol (due reti e un assist) del Parma in Serie B, dopo che aveva messo lo zampino soltanto in due di tutti i 16 precedenti realizzati dalla squadra emiliana in questo campionato (una rete e un assist).


BRESCIA - CITTADELLA domenica ore 14

Quote Loginbet: 1(2,12) x(3,25) 2(3,50)


Statistiche da seguire: Il Cittadella è in serie positiva da sette partite (4V, 3N); a partire dallo scorso novembre, soltanto il Monza (17) ha raccolto più punti dei granata (15, al pari proprio del Brescia) in Serie B.


Il Brescia è la squadra che ha segnato più gol (14) nell’ultima mezzora di gioco in questo campionato, mentre soltanto Pordenone (16) e Crotone (12) ne hanno incassati più del Cittadella (10) in questo intervallo temporale.


Soltanto Nicolò Fagioli (classe 2001) è più giovane di Matteo Tramoni (2000) tra i centrocampisti con almeno tre gol all’attivo nella Serie B in corso.


PERUGIA - TERNANA domenica ore 16,15

Quote Loginbet: 1(2,22) x(3,15) 3(3,35)


Statistiche da seguire: La Ternana ha raccolto 22 punti dopo 17 partite; l’ultima volta che i rossoverdi hanno fatto meglio a questo punto della stagione in Serie B è stata nel 2003/04 (31, in quel caso).


Se considerassimo soltanto la classifica dei secondi tempi di gioco di questo campionato, il Perugia sarebbe primo in classifica, a quota 29 punti, con il Brescia. Attualmente, la squadra umbra occupa l’ottavo posto nel tabellone generale.


A nessuna squadra Alfredo Donnarumma ha rifilato più gol in Serie B che al Perugia: cinque, come contro il Bari. L’attaccante della Ternana ha segnato quattro reti nelle ultime quattro sfide contro il Grifone nel torneo cadetto, dopo averne realizzata soltanto una nella quattro precedenti.


BENEVENTO - MONZA domenica ore 18,30

Quote Loginbet: 1(2,07) x(3,25) 2(3,70)


Statistiche da seguire: Dopo una serie di tre sconfitte consecutive, il Benevento è reduce da quattro vittorie di fila in campionato, realizzando nel parziale 2.8 gol di media a partita; la squadra giallorossa potrebbe collezionare cinque successi consecutivi in Serie B per la prima volta da giugno 2020 (sette in quel caso).


Il Monza è imbattuto da 10 partite di campionato (6V, 4N); i biancorossi non infilano una striscia più lunga di match senza sconfitte in Serie B da gennaio 2000 (12 in quel caso).


Gianluca Lapadula è l’unico giocatore di questo campionato a essere andato in doppia cifra di gol (10 finora); l’attaccante del Benevento ha messo lo zampino in 14 marcature (10 reti, quattro assist) nel torneo in corso: almeno nove partecipazioni in più rispetto a qualsiasi altro compagno di squadra.


LECCE - VICENZA lunedì ore 20,30

Quote Loginbet: 1(1,50) x(4,20) 2(6,20)


Statistiche da seguire: Il Lecce non perde da sette partite di Serie B contro il Vicenza (6V, 1N), dopo avere subito quattro sconfitte nelle sei precedenti (2N) contro i veneti nel torneo cadetto.


Il Vicenza ha perso le ultime tre trasferte di Serie B contro il Lecce: tante quante in tutte le precedenti otto gare esterne contro la squadra salentina nel torneo cadetto (3V, 2N).


Massimo Coda è il giocatore che ha effettuato più tiri in questo campionato: 61, almeno 12 in più rispetto a qualsiasi altro.