• LoginBet Staff

Serie B: quote e statistiche della 17a giornata

Il weekend del campionato cadetto si è aperto ieri sera con due posticipi: Cremonese-Crotone 3-2 e Ternana-Benevento 0-2.

Fra oggi e domani si completa il turno con match attesissimi come Monza-Frosinone, Spal-Brescia e Pisa-Lecce. Di seguito tutte le informazioni utili per scommettere in piena consapevolezza con le quote di Loginbet.


PORDENONE - COSENZA sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(2,23) x(3,15) 2(3,25)


Statistiche da seguire: Il Pordenone ha vinto l’ultimo match interno disputato in Serie B (2-0 contro l’Alessandria lo scorso 30 novembre) dopo che non aveva mai vinto nessuna gara casalinga in questo campionato (2N, 5P).


Il Cosenza ha vinto solo una delle 19 partite disputate in trasferta in quest’anno solare in Serie B (6N, 12P), i calabresi hanno subito gol in 18 di questi incontri – l’ultimo clean sheet risale al pareggio 0-0 contro la Salernitana lo scorso marzo.


Samuele Perisan (Pordenone) e Michele Rigione (Cosenza) sono gli unici giocatori delle proprie squadre ad aver giocato tutti i minuti del campionato in corso. I due calciatori hanno totalizzato 1440 minuti nelle 16 presenze in questa Serie B.


MONZA - FROSINONE sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(2,45) x(3,15) 2(2,95)


Statistiche da seguire: Il Monza è la squadra che ha guadagnato più punti in casa in questo campionato (19 in sette partite), solo il Pisa (quattro) ha incassato meno gol dei brianzoli (cinque) nei match interni disputati in questa Serie B.


Il Frosinone ha perso solo uno degli ultimi 20 incontri disputati in Serie B (8V, 11N), tuttavia i giallazzurri hanno registrato quattro pareggi nelle ultime quattro sfide giocate in questo campionato e potrebbero pareggiare cinque partite di fila nel torneo per la prima volta nella loro storia.


Christian Gytkjær ha realizzato due gol in due presenze contro il Frosinone in Serie B: contro nessuna squadra ha fatto meglio.


CITTADELLA - ASCOLI sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(2,05) x(3,15) 2(3,85)


Statistiche da seguire: Il Cittadella ha mantenuto la porta inviolata in quattro delle otto gare interne disputate in questa Serie B, tuttavia i veneti nelle altre quattro gare hanno sempre subito esattamente due gol. I granata hanno sempre alternato un clean sheet e un match con due reti incassate nelle partite casalinghe nel torneo in corso.


L’Ascoli potrebbe registrare tre vittorie esterne consecutive per la seconda volta in questo campionato. Solo il Brescia (19) ha ottenuto più punti dell’Ascoli (17) in trasferta nel torneo in corso.


Nessuna squadra ha realizzato più gol dell’Ascoli dagli sviluppi di calcio piazzato in questa Serie B (nove, come Brescia e Como); il Cittadella segue in questa speciale classifica, con sette reti realizzate da questa situazione di gioco nel campionato in corso.


SPAL - BRESCIA sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(2,80) x(3,20) 2(2,55)


Statistiche da seguire: La SPAL non ha vinto nessuno degli ultimi cinque match interni disputati in Serie B (2N, 3P) perdendo gli ultimi tre; i ferraresi non registrano una striscia più lunga senza vittoria nella competizione dal maggio del 1993 (sette in quel caso).


Il Brescia è la squadra che ha realizzato più gol da corner in questa Serie B (sei), nessuna squadra ha segnato più gol delle rondinelle sullo sviluppo di palla inattiva nel campionato in corso (nove).


Luca Mora e Filip Jagiello affrontano le proprie vittime preferite in Serie B. Il centrocampista della SPAL ha realizzato tre gol in sei precedenti contro il Brescia (record al pari della Salernitana), il centrocampista polacco ha segnato due gol nei due precedenti match contro la formazione emiliana (record al pari del Cosenza).



PISA - LECCE sabato ore 16,15

Quote Loginbet: 1(2,90) x(3,10) 2(2,51)


Statistiche da seguire: Il Lecce, nelle due occasioni in cui ha totalizzato più di 30 punti a questo punto di un torneo di B, a fine stagione ha poi ottenuto la promozione in Serie A (2007/08 e 1996/97 i due precedenti).


I 32 punti attuali del Pisa non sono un primato per i toscani nelle prime 16 giormate di Serie B: nel 2007/08 ne totalizzarono 33 a questo punto della stagione con Ventura in panchina, ma a fine stagione chiusero al sesto posto, venendo poi eliminati ai playoff proprio dal Lecce.


Gabriel Strefezza è capocannoniere di questa Serie B con nove gol segnati finora, gli stessi messi a segno sommando gli ultimi cinque campionati tra A, B e C con le maglie di SPAL, Cremonese e Juve Stabia.


PARMA - PERUGIA domenica ore 14

Quote Loginbet: 1(2,24) x(3,20) 2(3,30)


Statistiche da seguire: Il Parma non ha mai segnato più di un gol nelle otto sfide contro il Perugia in Serie B (quattro reti per gli emiliani).


Il Perugia è imbattuto fuori casa contro il Parma in Serie B: una vittoria (giugno 1974) è stata seguita da tre pareggi.

Stanko Juric è l’unico giocatore di movimento del Parma ad aver disputato tutte e 16 le partite dei Ducali in questa Serie B (l’altro sempre presente è il portiere Buffon).


VICENZA - COMO domenica ore 16,15

Quote Loginbet: 1(2,44) x(3,15) 2(2,95)


Statistiche da seguire: Il Como ha raccolto due pareggi e due sconfitte nelle ultime quattro giornate di campionato, dopo aver collezionato cinque vittorie e due pareggi nei sette precedenti turni di B.


Il Vicenza continua a concedere gol sugli sviluppi di calcio d’angolo: contando quello subito dal Perugia, sono ora sei i gol subiti in questa situazione di gioco dai veneti, più che qualsiasi altra squadra di Serie B.


Filippo Scaglia del Como è uno dei soli sei giocatori di movimento ad aver disputato tutti e 1440 i minuti di questo campionato, senza mai essere sostituito.


REGGIANA - ALESSANDRIA domenica ore 20,30

Quote Loginbet: 1(2,23) x(3,10) 2(3,40)


Statistiche da seguire: Quattro sconfitte consecutive per la Reggina in campionato, peggior serie dei calabresi in Serie B da novembre 2020: la Reggina non ha mai collezionato cinque ko di fila nel torneo cadetto nella sua storia.


Solo il Vicenza (sette) ha perso più partite in trasferta dell’Alessandria (sei) in questa Serie B e solo il Cosenza (19) ha subito più gol fuori casa dei piemontesi (17) in questo campionato.


Tra gli attaccanti sempre in campo nelle prime 16 giornate di questo campionato, solamente Ettore Gliozzi del Como (un gol ogni 149.5 minuti giocati) ha una media minuti/gol migliore di Andrej Galabinov (uno ogni 169 minuti in campo) e Simone Corazza (uno ogni 170 minuti in campo).