• LoginBet Staff

Serie B: previsioni, dati e quote della 24a giornata

Nel turno infrasettimanale appena concluso, solo 4 delle prime 8 squadre in classifica hanno trovato la vittoria: stiamo parlando della nuova capolista Cremonese, del Brescia, del Monza e del Perugia.

Cosa accadrà in questo weekend? Proviamo a pronosticarlo utilizzando le quote di Loginbet e le statistiche del nostro blog.


PARMA - TERNANA sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(2,05) x(3,30) 2(3,70)


Statistiche da seguire: La Ternana è rimasta imbattuta negli ultimi sei match esterni disputati in Serie B (1V, 5N); nella loro storia in cadetteria gli umbri non hanno mai registrato sette partite consecutive fuori casa senza sconfitta.


Il Parma ha incassato gol in ognuna delle ultime sei sfide interne di Serie B, solo nella stagione 1931/32 (10) e nell’annata 1958/59 (otto) ha registrato una striscia più lunga in cadetteria.


Con due gol e due assist Franco Vázquez ha partecipato a quattro degli ultimi sei gol del Parma in Serie B: in particolare queste partecipazioni sono arrivate nelle ultime quattro partite, tante quante nelle precedenti 11 (tre gol, un assist).


VICENZA - SPAL sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(2,49) x(3,05) 2(3,00)


Statistiche da seguire: Il Vicenza è rimasto imbattuto nelle ultime tre sfide interne di Serie B (1V, 2N), i biancorossi non registrano una striscia più lunga dal dicembre 2020 (sei in quel caso).


La SPAL non ha trovato il successo nelle ultime sette partite giocate in Serie B (3N, 4P), i ferraresi non registrano una striscia più lunga senza vittorie nel campionato cadetto dal marzo 2021 (otto in quel caso).


Davide Diaw, già due gol contro la SPAL in Serie B, dopo il gol nell’ultimo turno contro il Pisa potrebbe andare a segno in due match consecutivi per la prima volta dal gennaio 2021 (sei con la maglia del Pordenone).


MONZA - PISA sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(2,06) x(3,15) 2(3,80)


Statistiche da seguire: Dopo le ultime due vittorie senza subire gol il Monza potrebbe registrare tre successi consecutivi tenendo la porta inviolata per la prima volta in Serie B dal dicembre 2020.


Il Pisa ha pareggiato le ultime quattro sfide disputate nel torneo cadetto, i toscani non impattano almeno cinque partite consecutive dall’aprile 2008 (sei in quel caso).


Luca Mazzitelli ha collezionato 34 presenze con la maglia del Pisa nella scorsa stagione di Serie B realizzando cinque reti (non ha mai fatto meglio) e fornendo tre assist per i compagni. Questa sarà la terza sfida contro i toscani nel torneo cadetto; tuttavia, il classe ’95 non ha mai vinto nei due precedenti (1N, 1P).


REGGINA - PORDENONE sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(2,07) x(3,15) 2(3,80)


Statistiche da seguire: Dopo aver perso le precedenti cinque gare interne di Serie B la Reggina ha ottenuto un successo senza subire gol nell’ultimo match casalingo contro il Crotone; l’ultima volta che ha registrato due vittorie in casa di fila senza subire reti in cadetteria risale al febbraio 2021 proprio contro il Pordenone.


Il Pordenone è andato a segno in tutte le ultime cinque trasferte di Serie B, l’ultima volta che ha registrato una striscia più lunga risale alle prime sei partite esterne in cadetteria nel periodo tra settembre e novembre 2019.


Michael Folorunsho ha disputato la sfida di andata con la maglia del Pordenone, il classe ’98 ha collezionato 16 presenze con i neroverdi nella Serie B 2021/22 e realizzato il suo ultimo gol in cadetteria nel novembre scorso contro l’Alessandria con la maglia dei friulani. Tuttavia il Pordenone è la vittima preferita nel torneo cadetto di Folorunsho: due gol in due match con la maglia della Reggina.


ASCOLI - ALESSANDRIA sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(2,24) x(3,05) 2(3,40)


Statistiche da seguire: L’Alessandria è andata a segno in ciascuna delle ultime tre gare esterne di Serie B, i Grigi potrebbero realizzare almeno un gol in quattro match fuori casa consecutivi nel torneo per la prima volta dal maggio 1965.


Solo il Lecce (14) ha segnato più gol dell’Ascoli (12) nella prima mezz’ora di gioco in questo campionato, mentre nessuna squadra ha subito più reti dell’Alessandria nei primi 15 minuti (sette).


Federico Baschirotto ha segnato due gol in Serie B, entrambi arrivati nelle ultime quattro presenze, mentre nelle precedenti 14 era rimasto a secco di reti.


PERUGIA - CREMONESE sabato ore 16,15

Quote Loginbet: 1(2,73) x(2,95) 2(2,75)


Statistiche da seguire: Dopo aver vinto l’ultima partita casalinga contro il Frosinone, il Perugia potrebbe registrare due successi interni consecutivi in Serie B per la prima volta dall’ottobre 2019, anche in quel caso la prima vittoria era arrivata in un match contro il Frosinone.


La Cremonese ha vinto sette delle ultime otto gare di Serie B (1P); da inizio dicembre i grigiorossi (21) sono la squadra che ha raccolto più punti nel torneo cadetto, almeno cinque in più di qualsiasi altro avversario.


Mirko Carretta ha un passato nelle fila della Cremonese, per lui 30 presenze e un gol nella Serie B 2018/19. Il classe ’90 ha realizzato la sua prima rete nel campionato cadetto proprio contro l’avversario di giornata quando vestiva la maglia della Ternana nell’ottobre 2017.


COMO - COSENZA domenica ore 15,30

Quote Loginbet: 1(1,94) x(3,25) 2(4,15)


Statistiche da seguire: Il Cosenza ha pareggiato le ultime tre trasferte nel torneo in corso, i calabresi potrebbero mettere in fila quattro segni “X” consecutivi in un singolo campionato di Serie B per la prima volta dal 1995/96 (sei in quel caso).


Il Como è la squadra che ha segnato più gol su rigore in questa Serie B, sia in assoluto (otto) che in percentuale sui gol totali (27%).


Alberto Cerri ha segnato tre gol nelle ultime sei partite di campionato, tante reti quante quelle realizzate nelle precedenti 12 in Serie B.


BRESCIA - FROSINONE domenica ore 15,30

Quote Loginbet: 1(2,52) x(3,95) 2(2,95)


Statistiche da seguire: Il Brescia ha pareggiato tutti gli ultimi tre match interni di Serie B, le rondinelle non infilano quattro segni “X” consecutivi in gare casalinghe nel campionato cadetto dall’ottobre 2016.


Dopo aver vinto due gare esterne consecutive il Frosinone ha perso l’ultimo match fuori casa in Serie B, i ciociari non registrano due sconfitte consecutive in trasferta dall’aprile 2021.


Matteo Tramoni del Brescia ha segnato tre volte il primo gol della partita in un match di questa Serie B (su quattro reti totali).



CITTADELLA - BENEVENTO domenica ore 15,30

Quote Loginbet: 1(2,90) x(3,00) 2(2,56)


Statistiche da seguire: Il Benevento ha vinto tutte le ultime otto trasferte contro squadre venete nel torneo cadetto dopo che non aveva registrato alcun successo nelle tre precedenti (2N, 1P).


Il Cittadella è rimasto imbattuto in 12 delle ultime 13 partite di Serie B (5V, 7N), mantenendo sei volte la porta inviolata.


Il Cittadella è l’avversario che Riccardo Improta ha affrontato più volte in Serie B (11), la squadra veneta è anche l’unica formazione presente nel torneo in corso contro cui il classe ‘93 ha sia realizzato un gol sia fornito un assist in Serie B.


LECCE - CROTONE domenica ore 15,30

Quote Loginbet: 1(1,59) x(4,00) 2(5,45)


Statistiche da seguire: Il Lecce è una delle due squadre che non ha ancora registrato una sconfitta casalinga nel torneo in corso (come il Monza): i salentini hanno pareggiato l’ultimo match interno contro il Benevento e non impattano due partite di fila tra le mura amiche in un singolo campionato di Serie B dal gennaio 2021.


Il Crotone, insieme al Cosenza, è una delle due squadre che non hanno ancora trovato il successo esterno in questa Serie B; quella rossoblù è inoltre l’unica formazione che ha sempre subito gol fuori casa nel torneo in corso.


Il Crotone è la squadra contro cui Antonino Ragusa ha disputato più match in Serie B: 11 partite, cinque vittorie (contro nessun’altra squadra ne conta di più), quattro pareggi e due sconfitte. Il classe ’90 ha realizzato il suo primo e unico gol contro i calabresi proprio nell’ultima sfida disputata nel gennaio 2020 quando vestiva la maglia dello Spezia.