• LoginBet Staff

Serie B - giornata 23: statistiche, quote e previsioni!

Se le prossime 3 serate saranno dedicate alle coppe europee, i prossimi due pomeriggi vedranno come protagonisti invece le 20 squadre della cadetteria che saranno impegnate in un turno di mid-week.

Di seguito tutto quello che c’è da sapere per scommettere in consapevolezza sulla Serie B con le quote di Loginbet.


TERNANA - MONZA martedì ore 18,30

Quote Loginbet: 1(3,10) X(3,10) 2(2,38)


Statistiche da seguire: La Ternana non subisce gol da due gare di campionato; gli umbri non tengono la porta inviolata per tre match consecutivi in Serie B da marzo 2016.


Il Monza va in gol da 14 partite consecutive in Serie B, già serie record di gare in gol per i brianzoli nel torneo cadetto


Dany Mota ha segnato soltanto tre, dei 15 gol complessivi di Serie B, in trasferta: l’unico realizzato lontano da casa in questo campionato è arrivato contro il Pisa, lo scorso settembre. Inoltre, contro gli umbri è arrivata nel match di andata l’unica rete da fuori area del portoghese nel torneo cadetto.


PISA - VICENZA martedì ore 18,30

Quote Loginbet: 1(1,83) X(3,35) 2(4,55)


Statistiche da seguire: Il Vicenza ha vinto due delle ultime quattro gare di Serie B giocate sul campo del Pisa (2N) trovando sempre la via della rete dopo aver perso quattro delle precedenti sette (tre pareggi e quattro gare senza gol a favore nel parziale).


Il Pisa non vince da quattro partite di campionato, raccogliendo soltanto tre punti (3N) nel parziale; nessuna squadra ha fatto peggio nel 2022.


Robert Gucher ha giocato nel Vicenza 18 partite nella stagione 2016/17 in Serie B; contro i veneti, l’austriaco ha messo a segno la sua unica doppietta, nell’ottobre 2020, al Romeo Menti. Inoltre, Gucher è il giocatore che ha toccato più palloni (46) in area avversaria senza avere ancora trovato il gol.


PORDENONE - CITTADELLA martedì ore 18,30

Quote Loginbet: 1(3,20) X(3,00) 2(2,38)


Statistiche da seguire: Il Cittadella non vince da cinque partite (4N, 1P) di Serie B; l’ultima volta che i granata hanno messo in fila una serie più lunga di match senza successi nel torneo cadetto risale al gennaio 2019 (sei in quel caso).


Il Pordenone è la squadra che ha utilizzato più giocatori in questo campionato: 39, almeno due in più di qualsiasi altra avversaria (37 la SPAL).


L’unico gol firmato da Dejan Vokic in 28 partite di Serie B è arrivato propro contro il Cittadella, nel novembre 2020, con la maglia del Pescara, all’Adriatico.


CREMONESE - PARMA martedì ore 18,30

Quote Loginbet: 1(2,11) X(3,15) 2(3,65)


Statistiche da seguire: La Cremonese ha vinto sei delle ultime sette partite (1P) di campionato; nel periodo (dai primi di dicembre), quella grigiorossa è la squadra che ha raccolto più punti: 18, almeno quattro in più di qualsiasi altra avversaria (14 il Lecce).


Il Parma ha subito due degli ultimi tre gol da fuori area (vs Frosinone e Pordenone): tanti quanti quelli che gli emiliani hanno incassato dalla distanza in tutti i precedenti 21 di questo campionato.


In caso di gol contro il Parma, Cristian Buonaiuto potrebbe registrare il record personale di gol siglati in una singola stagione di Serie B: al momento, l’attaccante della Cremonese ha segnato sette reti (come nel 2017/18 col Perugia), comprese tre nelle ultime quattro partite del torneo in corso. Inoltre, contro i ducali, Buonaiuto ha firmato la prima delle due doppiette nella competizione (settembre 2017, con il Perugia).


SPAL - REGGINA martedì ore 18,30

Quote Loginbet: 1(2,07) X(3,20) 2(3,70)


Statistiche da seguire: La SPAL non ha trovato il gol in quattro delle ultime sei partite nel campionato cadetto: tante quante nelle precedenti 25 gare di Serie B.


La vittoria nell’ultimo turno di campionato contro il Crotone ha interrotto una serie di nove gare senza successi (1N, 8P) per la Reggina; la squadra calabrese ha vinto almeno due match di fila nel torneo in corso soltanto lo scorso ottobre (tre in quel caso, vs Vicenza, Parma e Perugia).

Soltanto Massimo Coda ha effettuato più tiri (81) e preso parte a più conclusioni (102, tiri totali + occasioni create) di Marco Mancosu (rispettivamente 59 e 96) in questo campionato.



COSENZA - PERUGIA martedì ore 18,30

Quote Loginbet: 1(3,50) X(3,10) 2(2,19)


Statistiche da seguire: Il Perugia ha vinto le ultime due sfide di campionato senza subire gol; l’ultima volta che gli umbri hanno collezionato tre successi tenendo la porta inviolata risale a marzo 2018 (vs Brescia, Foggia e Spezia).


Il Cosenza è la squadra che ha commesso meno falli (258) nel torneo in corso, mentre soltanto il Cittadella (405) ne conta più del Perugia (396) nella competizione.


La prima marcatura di Mario Situm in Serie B è arrivata nel match di esordio nel torneo cadetto proprio contro il Perugia, nell’ottobre 2014, quando vestiva i colori dello Spezia.


CROTONE - BRESCIA mercoledì ore 18,30

Quote Loginbet: 1(2,66) X(3,15) 2(2,71)


Statistiche da seguire: Il Crotone non ha trovato il gol in quattro delle ultime nove gare interne del torneo in corso, compresa la più recente contro il Cittadella: tante quante nelle precedenti 29 sfide casalinghe di Serie B.


Il Brescia non perde da sei partite di campionato (2V, 4N); tuttavia le Rondinelle hanno raccolto tre pareggi nelle ultime tre sfide e non chiudono in parità almeno quattro match di fila in Serie B dall’aprile 2017.


Matteo Tramoni è l’unico giocatore nato dal 2000 in avanti ad avere giocato tutte le 22 partite in questo campionato, mentre Andrea Cistana è soltanto uno dei due calciatori di movimento ad avere disputato tutti i minuti (1980) nel torneo in corso (al pari di Michele Rigione).


FROSINONE - COMO mercoledì ore 18,30

Quote Loginbet: 1(1,66) X(3,65) 2(5,30)


Statistiche da seguire: Il Como ha pareggiato gli ultimi tre match di campionato; i lariani non chiudono in parità quattro partite consecutive in Serie B dal febbraio 2016.


Il Frosinone è la squadra che ha guadagnato più punti da situazioni di svantaggio nel torneo in corso: 12, ovvero sette in più rispetto all’avversaria di giornata.


La prossima sarà la gara numero 250 di Luca Garritano in Serie B (22 con la maglia del Frosinone); il Como è la squadra contro la quale il centrocampista dei ciociari vanta la miglior media minuti/gol nel torneo cadetto: uno ogni 67’.


BENEVENTO - ASCOLI mercoledì ore 18,30

Quote Loginbet: 1(1,76) X(3,50) 2(4,75)


Statistiche da seguire: Dopo una serie di cinque vittorie, il Benevento non strappa la posta piena da quattro gare di campionato (3N, 1P); soltanto una volta nella sua storia in Serie B la squadra campana è rimasta senza successi per più match consecutivi: tra febbraio e marzo 2017 (sei in quel caso).


L’Ascoli ha segnato almeno tre gol in ciascuna delle ultime due trasferte di campionato e potrebbe mettere in fila una serie più lunga di match esterni con almeno tre reti realizzate in ognuno di questi per la prima volta nella sua storia in Serie B.


Sei degli otto gol firmati da Fabio Maistro in Serie B sono arrivati in trasferta; sei di questi, inoltre, sono stati segnati da fuori area, compresi tutti gli ultimi quattro.


ALESSANDRIA - LECCE mercoledì ore 18,30

Quote Loginbet: 1(4,55) X(3,35) 2(1,87)


Statistiche da seguire: Il Lecce non ha mai subito più di un gol nelle ultime 10 trasferte di questo campionato (e in quattro di queste, i salentini hanno tenuto la porta inviolata); fa eccezione soltanto la prima gara esterna della Serie B in corso: 0-3 sul campo della Cremonese.


L’Alessandria è l’unica squadra di questo campionato a non avere ancora trovato il gol da fuori area, mentre soltanto la SPAL (otto) ne ha realizzati più del Lecce (cinque) dalla distanza.


Tra i giocatori che hanno segnato almeno cinque gol in questo campionato, Simone Corazza è quello che vanta la percentuale realizzativa più alta: il 37.5%.