• LoginBet Staff

SERIE B, 9^ GIORNATA: QUOTE E STATISTICHE PER LE VOSTRE SCOMMESSE

Con il pareggio di settimana scorsa contro il Cittadella, il Brescia è crollato dal primo al quarto posto in classifica, raggiunto dalla Ternana e scavalcato dal duo di testa Reggina-Bari.

Cosa accadrà in questo weekend di Serie B? Proviamo a fare qualche ipotesi grazie alle statistiche e alle quote di Loginbet.


VENEZIA - FROSINONE venerdì ore 20,30

Quote Loginbet: 1(2,95) x(3,15) 2(2,47)


Statistiche da seguire:


Il Venezia ha segnato nove gol nei secondi tempi di questo campionato, solo la Reggina ne ha realizzati di più (10), allo stesso tempo il Frosinone ne ha concessi tre nei secondi 45 minuti, solo Cosenza e Reggina (entrambe due) hanno fatto meglio nel torneo. Il Frosinone, con il Parma, è la squadra che ha tentato più dribbling in questa Serie B (160), subito dietro c’è il Venezia (141), anche se i lagunari sono penultimi come percentuale di dribbling riusciti (39%) davanti solo al Como (38.7%) nel torneo. Pietro Ceccaroni è il giocatore che ha effettuato più passaggi (542) e che ne ha completati di più (471) in questa Serie B, inoltre il difensore potrebbe segnare per due partite consecutive nel torneo per la seconda volta in carriera (la prima nell’aprile del 2021 contro SPAL e Cosenza).


PARMA - REGGINA sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(1,99) x(3,35) 2(3,85)


Statistiche da seguire:


La Reggina è una delle due squadre che conta più reti di testa in questo campionato (quattro al pari del Pisa); di contro il Parma è una delle tre squadre (con Pisa e SPAL) a non aver ancora subito reti con questo fondamentale nel torneo. Il Parma (nove, come il Bari) è una delle due squadre che hanno realizzato più reti nel corso dei primi tempi di questa Serie B, mentre la Reggina (10) è quella che trova più gol nel corso della seconda metà di gara e anche quella che ne subisce di meno sia nella prima (uno come il Benevento) che nella seconda metà frazione (due come il Cosenza). Enrico Del Prato ha giocato con la Reggina nella stagione 2020/21 collezionando 25 presenze in Serie B; in questa stagione il classe ‘99 ha realizzato il suo terzo gol nella competizione (contro la Ternana lo scorso 10 settembre) ma non è mai riuscito a trovare più di una marcatura in un singolo campionato cadetto.


MODENA - COMO sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(2,10) x(3,35) 2(3,55)


Statistiche da seguire:


Il Modena ha vinto le ultime due gare di Serie B contro Reggina e Ascoli e potrebbe registrare almeno tre successi di fila nella competizione per la prima volta dal maggio 2014 (serie di quattro vittorie consecutive in quel caso). Dopo una striscia di otto gare consecutive senza successi in Serie B (3N, 5P) il Como ha ritrovato il successo nel turno scorso contro il Perugia; i lariani potrebbero festeggiare due vittorie di fila in cadetteria per la prima volta dall’aprile scorso (anche in quel caso il primo dei due successi arrivò contro il Perugia). Álex Blanco è il giocatore del Como che ha preso parte a più reti in questa Serie B (tre – un gol e due assist); lo spagnolo, che nella scorsa stagione aveva totalizzato un gol in 16 presenze, potrebbe partecipare a una rete per due gare di fila per la seconda volta nel torneo (la precedente nelle prime due gare della stagione contro Cagliari e Pisa).


PALERMO - PISA sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(2,29) x(3,30) 2(3,15)


Statistiche da seguire:


Il Palermo è reduce da tre ko consecutivi (senza gol realizzati) in Serie B; i siciliani non arrivano a quattro stop di fila in cadetteria dal settembre 1993 (striscia senza gol all’attivo anche in quel caso) e non segnano nel torneo per più gare di fila dall’aprile 2002 (cinque partite senza gol nel parziale). Dopo una striscia di tre ko consecutivi, il Pisa è rimasto imbattuto nelle ultime tre disputate (1V, 2N) trovando un pareggio a reti bianche nella gara più recente contro il Parma; i toscani non collezionano due segni X di fila nel torneo dall’aprile scorso e due clean sheets consecutivi da marzo (contro Pordenone e Cremonese). Luca Vido ha giocato nel Pisa tra il 2019 e il 2021 collezionando 45 presenze e nove reti con la maglia dei toscani in cadetteria; l’attaccante, ancora a secco di gol nelle quattro presenze raccolte nel torneo in corso, ha segnato proprio ai nerazzurri la prima delle sue cinque doppiette messe a segno in Serie B (col Cittadella nel maggio 2017).


CITTADELLA - SPAL sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(2,20) x(3,20) 2(3,40)


Statistiche da seguire:


Il Cittadella, insieme a Como e Venezia, è la squadra che ha concesso più reti nei secondi tempi di questa Serie B (otto), la SPAL è subito dietro avendone subite sette in questa frazione di gioco. La SPAL è la squadra che ha subito più tiri nello specchio in questo campionato (42 come il Modena), il Cittadella invece è la penultima formazione per conclusioni in porta nel torneo: 23, più solo del Cosenza. Mirko Antonucci da quando è arrivato al Cittadella ha partecipato a 12 gol in Serie B (cinque reti e sette assist), solo Enrico Baldini (13) ha fatto meglio tra i veneti nel periodo, inoltre il classe 99’ potrebbe segnare per due partite consecutive per la prima volta nel campionato cadetto


BENEVENTO - TERNANA sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(2,19) x(3,35) 2(3,30)


Statistiche da seguire:


Il Benevento ha pareggiato le ultime due partite di Serie B e non pareggia tre gare di fila nel campionato cadetto da settembre-ottobre 2021. In caso di vittoria la Ternana, attualmente a 16 punti, eguaglierebbe la sua miglior partenza in Serie B: 19 punti dopo le prime nove giornate di campionato, ottenuti nel 2003/04. Francesco Forte è l’unico giocatore del Benevento che ha segnato più di un gol in questo campionato, inoltre tra i campani è quello che ha partecipato a più conclusioni verso la porta avversaria (17 tiri e tre occasioni create).



CAGLIARI - BRESCIA sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(1,95) x(3,40) 2(3,95)


Statistiche da seguire:


Il Cagliari (110) è terzo per tiri totali in questo campionato, anche se allo stesso tempo è terzultimo per precisione al tiro (36%) e penultimo per percentuale realizzativa (6%) in questa Serie B. Il Brescia ha subito 12 gol in questo campionato - solo SPAL (13) e Como (14) ne contano di più nel torneo - inoltre ne ha concessi tre di testa, peggio ha fatto solo il Cittadella (cinque) in questa Serie B. Marco Mancosu ha segnato nell’ultima partita interna in Serie B e potrebbe segnare per due sfide casalinghe consecutive per la quinta volta nel campionato cadetto, la più recente lo scorso febbraio con la maglia della SPAL (rete contro Ternana e Reggina).


COSENZA - GENOA sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(5,30) x(3,70) 2(1,67)


Statistiche da seguire:


Il Cosenza ha segnato con otto giocatori diversi in questo campionato, solo la Reggina (11) conta un maggior numero di marcatori nel torneo. Il Genoa è la squadra che ha effettuato più tiri nello specchio in questo campionato (42 come il Frosinone), inoltre è la squadra con la miglior percentuale di tiri in porta (55%) nel torneo, ma è solo 13ª per percentuale realizzativa (9%). Enrico Brignola è uno degli otto marcatori diversi del Cosenza in questo campionato, inoltre è anche il giocatore che ha partecipato a più conclusioni tra i calabresi nel torneo: 15, cinque tiri e 10 occasioni create


BARI - ASCOLI sabato ore 16,15

Quote Loginbet: 1(2,06) x(3,25) 2(3,70)


Statistiche da seguire:


Il Bari ha vinto le ultime quattro partite di Serie B e non arriva a cinque successi di fila nella competizione dal maggio 2014, quando sulla panchina dei pugliesi c’era Roberto Alberti. L’Ascoli ha perso tre delle ultime quattro gare di Serie B (1N), tante sconfitte quante quelle raccolte nelle precedenti 17 (10V, 4N). Federico Dionisi ha segnato nell’ultimo turno contro il Modena il suo primo gol in questo campionato: è da novembre 2021 che l’attaccante classe 1987 non riesce a segnare in due match di fila in Serie B; ha giocato cinque gare di cadetteria al San Nicola contro il Bari in carriera, senza mai andare a bersaglio



PERUGIA - SUDTIROL domenica ore 16,15

Quote Loginbet: 1(2,00) x(3,30) 2(3,90)


Statistiche da seguire:


Il Perugia ha perso cinque delle ultime sei gare di Serie B (1V), tra cui tutte le ultime tre disputate in ordine di tempo; gli umbri non subiscono quattro ko consecutivi in cadetteria dal marzo 2020 (striscia di cinque in quel caso). Dopo aver subito tre sconfitte nelle prime tre giornate di campionato, il Sϋdtirol è sempre rimasto imbattuto e ha vinto tre delle successive cinque gare di Serie B (2N); sotto la guida di Bisoli, a partire da settembre, solo Bari, Ternana (entrambe 13) e Reggina (12) hanno guadagnato più punti rispetto ai trentini (11) nel torneo. Tiago Casasola è l’unico giocatore di movimento del Perugia ad essere sceso in campo in tutte le prime otto giornate di questo campionato: insieme a Luca Strizzolo (due gol, entrambi in casa) è anche uno dei due giocatori degli umbri ad aver partecipato a più gol (due assist per lui).