• LoginBet Staff

SERIE B, 5^ GIORNATA: QUOTE E STATISTICHE PER I VOSTRI PRONOSTICI

Dopo 4 giornate di Serie B c’è uno strano trio in testa alla classifica: Reggina, Frosinone e Brescia.

Malissimo invece Perugia e Pisa che dopo aver giocato i playoff nella scorsa stagione sono invece ultimi in graduatoria con un solo punto. Ma in un campionato come quello di B tutto può accadere.

Di seguito tutte le informazioni utili per scommettere con le quote di Loginbet.


PALERMO - GENOA venerdì ore 20,30

Quote Loginbet: 1(4,10) X(3,40) 2(1,91)


Statistiche da seguire:


Il Palermo ha perso l’ultima partita casalinga in Serie B, contro l’Ascoli; i rosanero non rimangono sconfitti per due gare interne di fila nella competizione dall’aprile 1997 (contro Foggia e Cesena).


Il Genoa è una delle quattro squadre, con Ascoli, Bari e Parma, ancora imbattute in questa Serie B; in quattro delle sei occasioni in cui i rossoblù sono rimasti senza sconfitte nelle prime cinque gare stagionali nella competizione, hanno terminato con la promozione in Serie A (1952/53, 1972/73, 1975/76 e 1988/89).


Nell’ultima partita di campionato, contro il Parma, Massimo Coda ha realizzato la sua prima rete in questa Serie B; nella passata stagione, l’ultima volta in cui era andato in gol, lo aveva fatto per due gare di fila, ad aprile contro Frosinone e Ternana


PARMA - TERNANA sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(1,69) X(3,75) 2(5,00)


Statistiche da seguire:


La Ternana ha vinto le ultime due partite contro il Parma, in Serie B, segnando in entrambe le occasioni tre gol; nel campionato cadetto, i ducali hanno subito tre sconfitte consecutive subendo almeno tre reti soltanto contro due squadre: Novara (1932) e Padova (1945).


Il Parma non ha perso alcuna delle prime quattro sfide di questo campionato (1V, 3N); soltanto tre volte nella sua storia, la squadra emiliana è rimasta imbattuta nelle prime cinque partite stagionali di un torneo di Serie B: nel 1986; nel 1961 e nel 1947.


Andrea Favilli ha già segnato tre gol in questo campionato, dopo essere rimasto a secco in tutte le 10 partite della scorsa stagione con la maglia del Monza. L’attaccante della Ternana ha timbrato il cartellino in ciascuna delle ultime due uscite e non va a referto per tre consecutive nella competizione da ottobre 2017, con l’Ascoli (nel mezzo la rete alla sua attuale squadra).


CITTADELLA - FROSINONE sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(2,85) X(3,15) 2(2,53)


Statistiche da seguire:


Il Cittadella ha pareggiato le ultime due partite di Serie B (1-1 contro il Venezia e 0-0 contro l’Ascoli), dopo aver ottenuto una vittoria e subito una sconfitta nelle prime due; la squadra veneta ha pareggiato almeno tre delle prime cinque gare stagionali nella competizione solamente nel 2013/14 (3N, 2P).


Il Frosinone ha vinto, senza subire gol, tre delle ultime quattro partite di questo campionato (1P), tanti successi quanti nelle precedenti nove gare di Serie B (1N, 5P) e tante clean sheet quante nelle precedenti 20.


Samuele Mulattieri ha segnato due gol in questo campionato; nella passata Serie B aveva realizzato cinque reti nelle prime quattro presenze, riuscendo a firmare un solo gol nelle successive 24.


COMO - SUDTIROL sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(2,07) X(3,35) 2(3,60)


Statistiche da seguire:


Il Como ha perso, senza segnare, le ultime due partite di Serie B; la squadra lombarda non arriva a tre gare di fila senza reti nella competizione dal settembre 2021, tra la terza e la quinta giornata.


Il Südtirol è la squadra che ha schierato giocatori di meno nazionalità diverse in questo campionato: 20 giocatori italiani e un solo francese (Kévin Vinetot).


Álex Blanco è l’unico giocatore del Como ad aver partecipato a due reti in questo campionato, grazie a un assist contro il Cagliari e un gol contro il Pisa.



COSENZA - BARI sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(3,10) X(3,20) 2(2,35)


Statistiche da seguire:


Il Bari ha vinto le ultime tre partite contro il Cosenza in Serie B, mantenendo sempre la porta inviolata; tanti successi quanti nelle precedenti 13 sfide contro questa avversaria.


Il Cosenza ha vinto due delle prime quattro partite di questo campionato, ma ha ottenuto un solo punto nelle ultime due: non va oltre i sette punti dopo cinque gare stagionali nella competizione dalla stagione 2001/02 (otto in quel caso).


Tra i giocatori che hanno sia segnato un gol che fornito un assist, Mirco Antenucci è il più “vecchio”: tre reti e un passaggio vincente per l’attaccante del 1984 – l’avversario di giornata Joaquín Larrivey è uno degli unici tre classe ’84 ad aver segnato in questo campionato, insieme anche a Masucci.


MODENA - BRESCIA sabato 14

Quote Loginbet: 1(2,61) X(3,25) 2(2,71)


Statistiche da seguire:


Il Modena ha subito gol in ciascuna delle quattro sfide di questo torneo; l’ultima volta in cui la squadra emiliana è rimasta senza 'clean sheet’ nelle prime cinque gare di un campionato di Serie B risale al 2011/12.


Il Brescia ha vinto tre delle quattro partite (1P) del torneo in corso; l’ultima volta in cui le Rondinelle hanno infilato più successi nelle prime cinque gare stagionali di un campionato di Serie B risale al 2007/08 (cinque su cinque in quel caso).


Escludendo le autoreti, tutte le sei partecipazioni al gol del Modena in questo campionato portano la firma di giocatori diversi: Bonfanti, Diaw, Falcinelli, Tremolada, Ponsi e Oukhadda.


BENEVENTO - CAGLIARI sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(2,59) X(3,20) 2(2,75)


Statistiche da seguire:


Il Cagliari ha ottenuto un solo pareggio nelle prime due trasferte di questo campionato ed è dal 1986/87 che non si ferma a un punto nelle prime tre gare esterne stagionali in Serie B, avendone conquistati sempre almeno due nelle ultime sette annate nella competizione.


Il Benevento è l’unica squadra che in questo campionato non ha subito nemmeno un gol nel primo tempo, intervallo in cui invece il Cagliari ha concesso tutte le tre reti subite.


Le prime 24 partite di Andrés Tello nel campionato italiano sono state con il Cagliari, in Serie B nel 2015/16: 24 presenze, di cui sei da titolare, e due reti in quella stagione – tra Serie A e Serie B non ha mai giocato contro la sua ex squadra.


PISA - REGGINA sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(2,15) X(3,30) 2(3,40)


Statistiche da seguire:


Il Pisa ha perso le ultime due partite di Serie B; i nerazzurri non subiscono tre KO consecutivi nella competizione da aprile 2021 (vs Pescara, Lecce e Chievo).


La Reggina ha il miglior attacco di questo campionato: 10 gol, sette dei quali nelle ultime due partite (tanti quanti nelle precedenti 12); inoltre, gli amaranto hanno tenuto la porta inviolata nelle due sfide più recenti e non infilano tre ‘clean sheet’ consecutivi nella competizione da febbraio 2021.


Olimpiu Morutan ha preso parte al 50% dei gol (3/6) realizzati dal Pisa in questa Serie B, segnando una rete e fornendo due assist; tuttavia, il rumeno, dopo avere messo lo zampino nelle prime due partite, non ha partecipato attivamente ad alcuna marcatura nelle ultime due.


PERUGIA - ASCOLI sabato ore 16,15

Quote Loginbet: 1(2,31) X(3,20) 2(3,15)


Statistiche da seguire:


L’Ascoli ha vinto l’ultima trasferta contro il Perugia in Serie B; l’unica volta in cui i marchigiani hanno ottenuto due successi esterni consecutivi nel torneo cadetto contro gli umbri è stata tra febbraio 1974 e settembre 1985.


Il Perugia non ha vinto alcuna delle prime quattro partite (1N, 3P) di questo torneo; l’ultima volta in cui il Grifone è rimasto a secco di vittorie in ciascuna delle prime cinque gare stagionali di Serie B risale al 2016 (3N, 2P).


Milos Vulic è il giocatore che ha mandato al tiro più volte (11) i compagni di squadra, senza, però, avere ancora fornito alcun assist nelle prime quattro partite di questa Serie B.


SPAL - VENEZIA domenica ore 16,15

Quote Loginbet: 1(2,43) X(3,25) 2(2,95)


Statistiche da seguire:


La SPAL ha perso soltanto una delle ultime otto gare (3V, 4N) di campionato, dopo avere subito tre KO nelle sei precedenti, segnando sempre almeno un gol in ciascuna di queste.


Il Venezia ha perso l’ultimo confronto di Serie B; i lagunari non cadono due volte di fila nella competizione da marzo 2020 (vs Salernitana e Crotone, con Alessio Dionisi in panchina).


Andrea La Mantia ha preso parte a sette gol (sei reti, un assist) nelle ultime sei partite di Serie B: tanti quanti nelle precedenti 24 gare nel campionato cadetto.