• LoginBet Staff

SERIE B, 3a GIORNATA: QUOTE, STATISTICHE E CONSIGLI

A sorpresa dopo due giornate, al comando della classifica di Serie B c’è la strana coppia Frosinone-Cosenza, entrambe impegnate in trasferte difficili rispettivamente contro Benevento e Parma.

Di seguito tutto quello che avete bisogno di sapere per scommettere sulla terza giornata di Serie B con le quote di Loginbet.


SPAL - CAGLIARI sabato ore 20,45

Quote Loginbet: 1(2,80) x(3,20) 2(2,56)


Statistiche da seguire: La SPAL ha perso la prima gara casalinga di questa Serie B subendo tre reti contro la Reggina e non colleziona due ko interni di fila con almeno due reti subite in ognuna di queste gare dal marzo scorso (contro Ascoli e Cremonese).


Il Cagliari potrebbe rimanere imbattuto nelle prime tre gare stagionali di Serie B per la 12ª volta, in quattro di queste occasioni ha guadagnato la promozione a fine anno.


Marco Mancosu ha iniziato la stagione con la SPAL per poi passare al Cagliari; il fresco ex della gara ha giocato 35 gare con la maglia dei ferraresi in Serie B collezionando sei reti e due assist.


MODENA - TERNANA sabato ore 20,45

Quote Loginbet: 1(2,22) x(3,20) 2(3,25)


Statistiche da seguire: La Ternana ha vinto il 60% delle sfide in Serie B contro il Modena (18 su 30), solo contro il Crotone (61%) ha una percentuale di successi maggiore tra le formazioni affrontate almeno sette volte in cadetteria.


Il Modena ha vinto senza subire reti l’ultimo confronto interno contro la Ternana in Serie B, dopo che aveva ottenuto un solo pari nei tre precedenti (2P); è dal febbraio 2006 che il Modena non ottiene almeno due vittorie interne di fila con clean sheets contro i rossoverdi in Serie B (serie di quattro in quel caso).


Luca Tremolada ha giocato con la Ternana nel campionato cadetto 2017/18 collezionando 42 presenze e partecipando a 18 gol (12 reti e sei assist), suo miglior score in una singola stagione di Serie B; dal 2017/18 in avanti, solo Anthony Partipilo (22) e Adriano Montalto (21) hanno fatto meglio di lui in una singola stagione di B in maglia rossoverde.


PALERMO - ASCOLI sabato ore 20,45

Quote Loginbet: 1(2,36) x(3,20) 2(3,10)


Statistiche da seguire: L’Ascoli non ha mai vinto contro il Palermo in Serie B nei 10 confronti disputati in casa dei rosanero; in trasferta solo contro il Vicenza tra il 2005 e il 2022 ha una serie negativa aperta più lunga nella competizione (11).


Il Palermo ha ottenuto quattro punti finora in campionato; nell’era dei tre punti a vittoria, in Serie B, era partito così bene solamente nella stagione 2017/18, in cui pareggiò la terza partita.


Fabrizio Caligara dell’Ascoli è uno degli unici due giocatori, con Olimpiu Morutan del Pisa, ad aver fornito due passaggi vincenti in questo campionato di Serie B.


PISA - GENOA domenica ore 20,45

Quote Loginbet: 1(3,25) x(3,20) 2(2,28)


Statistiche da seguire: Dopo aver mantenuto la porta inviolata per tre gare casalinghe consecutive, il Pisa ha subito gol in tutte le ultime tre; è dal periodo tra ottobre e dicembre 2020 che i toscani non subiscono gol per quattro partite interne di fila in Serie B.


Il Genoa ha ottenuto quattro punti nelle prime due partite di questo campionato e non ne conquista almeno sette nelle prime tre gare stagionali di Serie B dalla stagione 1988/89 (contando i tre punti a vittoria).


Con un gol e due assist Olimpiu Morutan è il giocatore che in questo campionato ha partecipato finora a più reti (tre).



PERUGIA - BARI domenica ore 20,45

Quote Loginbet: 1(2,42) x(3,20) 2(3,00)


Statistiche da seguire: Il Perugia ha mancato l’appuntamento con il gol in tre delle ultime quattro partite di Serie B, tante volte quante nelle precedenti 12.


Il Bari ha raccolto due pareggi nelle prime due giornate di questa Serie B; era dalla stagione 2013/2014 che la squadra pugliese non iniziava un campionato cadetto con due segni X di fila.


L’attaccante del Bari Mirco Antenucci ha mandato sette volte un compagno al tiro, almeno due più di ogni altro giocatore di questo campionato di Serie B.


CITTADELLA - VENEZIA domenica ore 20,45

Quote Loginbet: 1(2,29) x(3,25) 2(3,20)


Statistiche da seguire: Il Cittadella ha vinto le ultime due gare interne di Serie B dopo che aveva raccolto due soli punti nelle precedenti cinque (3P); la squadra veneta potrebbe ottenere tre successi casalinghi di fila nella competizione per la prima volta dal settembre 2021.


Il Venezia ha vinto l’ultima partita di Serie B e non riesce a ottenere due successi di fila da febbraio 2021, quando, con Paolo Zanetti in panchina, arrivò a quattro.


I due giocatori che in questo campionato hanno già realizzato due reti giocano per il Cittadella: Enrico Baldini e Raúl Asencio.


BENEVENTO - FROSINONE domenica ore 20,45

Quote Loginbet: 1(2,31) x(3,20) 2(3,20)


Statistiche da seguire: Il Benevento ha perso tutte le ultime tre sfide casalinghe di Serie B senza trovare la rete nella sfida più recente (0-1 contro il Cosenza lo scorso 14 agosto); i campani non mancano la via del gol in casa per due gare interne di fila nella cadetteria dallo scorso febbraio (contro Parma ed Ascoli) e potrebbero subire quattro ko di fila tra le mura amiche per la prima volta nella competizione.


Il Frosinone ha vinto le prime due partite di questo campionato e solo nella stagione 2009/10 ha ottenuto tre successi nelle prime tre gare di Serie B.


Gli unici due gol in carriera in Serie B di Karlo Lulic sono arrivati nella gara di andata dello scorso campionato tra Benevento e Frosinone, con la vittoria in trasferta dei ciociari per 4-1 (6 novembre 2021).


PARMA - COSENZA domenica ore 20,45

Quote Loginbet: 1(1,59) x(3,80) 2(5,85)


Statistiche da seguire: Il Parma ha pareggiato cinque delle ultime sette gare casalinghe di Serie B (1V,1P) tra cui le ultime due giocate in ordine di tempo subendo due reti in ognuna di queste sfide; i gialloblù non collezionano tre segni X di fila in casa dallo scorso marzo e non subiscono almeno due gol per tre gare interne consecutive dal gennaio 1990.


Il Cosenza ha vinto le prime due partite di questo campionato e in Serie B non ha mai ottenuto tre successi nelle prime tre gare stagionali.


Il giocatore del Cosenza Aldo Florenzi, nato il 2 aprile 2002, è il marcatore più giovane in questo campionato di Serie B – il suo compagno di squadra Joaquín Larrivey, 20 agosto 1984, è invece il meno giovane.


REGGINA - SUDTIROL domenica ore 20,45

Quote Loginbet: 1(1,95) x(3,45) 2(3,65)


Statistiche da seguire: La Reggina ha raccolto due clean sheets nelle ultime quattro gare interne di Serie B; ne aveva ottenuti tre nelle precedenti 14 sfide disputate in casa nella competizione.


Il Südtirol ha perso le prime due partite in questo campionato di Serie B, nello scorso campionato ci furono due squadre neopromosse a perdere le prime tre gare stagionali in cadetteria: Alessandria e Ternana Unicusano.


In due partite di questo campionato Rigoberto Rivas ha partecipato già a due reti (un gol un assist), tante quante nelle 27 presenze nella Serie B 2021/22.


COMO - BRESCIA lunedì ore 20,45

Quote Loginbet: 1(2,69) x(3,15) 2(2,62)


Statistiche da seguire: Il Como ha raccolto solo un punto (3P) nelle ultime quattro gare interne di Serie A, subendo sette reti nel parziale, dopo che aveva perso solo una delle precedenti otto (2V,5N).


Il Brescia non ha segnato nell’ultima partita di questo campionato (0-3 contro il Frosinone) e non arriva ad almeno due gare di fila senza gol in Serie B da gennaio 2021 (tre in quel caso).


Florian Aye è andato a segno nell’ultima sfida tra Como e Brescia in Serie B, lo scorso 26 febbraio, pareggiando per le Rondinelle al 71’ il vantaggio iniziale di Alberto Cerri.