• LoginBet Staff

SERIE B, 36^ GIORNATA: UN LUNEDI’ IN COMPAGNIA DI TUTTA LA SERIE B

Terzultima giornata del campionato cadetto: tutte le 20 squadre in campo in contemporanea con match delicatissimi - se non decisivi - in zona promozione diretta, playoff e playout.

Di seguito tutte le statistiche per scommettere in maniera consapevole con le quote di Loginbet.


ASCOLI - CITTADELLA ore 12,30

Quote Loginbet: 1(1,84) x(3,35) 2(4,20)


Statistiche da seguire: Ascoli e Cittadella si sono affrontate 21 volte in Serie B, per un bilancio di otto vittorie dei marchigiani, quattro pareggi e nove successi di marca veneta.


L’Ascoli ha perso l’ultima sfida contro il Cittadella in Serie B ( 0-2 nella gara d’andata dello scorso dicembre) e non colleziona due ko di fila contro i veneti nel torneo cadetto dalla stagione 2017/18, mentre non resta senza gol all’attivo per due gare consecutive contro l’avversario di giornata dall’ottobre 2010.


Davide Mazzocco ha realizzato il primo gol con il Cittadella nell’ultimo turno contro l’Alessandria, dopo 42 partite di digiuno (compresi playoff/out); l’unica sfida in cui il centrocampista dei granata ha sia segnato che fornito assist in un singolo match di Serie B è stata proprio contro l’Ascoli il 10 novembre 2018, al Del Duca, con la casacca del Padova.


FROSINONE - MONZA ore 15

Quote Loginbet: 1(2,64) x(3,10) 2(2,75)


Statistiche da seguire: Il Frosinone ha tenuto la porta inviolata in sei delle ultime otto partite interne dei campionato: tanti clean sheet quanti quelli collezionati dai ciociari nelle precedenti 25 sfide casalinghe di Serie B.


Il Monza ha pareggiato l’ultimo incontro di campionato contro il Brescia (1-1); soltanto una volta la squadra biancorossa ha chiuso in parità due match consecutivi nella Serie B 2021/22: lo scorso settembre, contro SPAL e Ternana.


Tutti gli ultimi 10 gol di Andrija Novakovich in Serie B sono stati segnati in trasferta, la metà dei quali negli ultimi 20’ di gioco (compresi gli ultimi quattro); lo statunitense non trova la rete in gare interne, nel torneo cadetto, dalla doppietta firmata contro il Chievo, il 5 dicembre 2020


LECCE - PISA ore 15

Quote Loginbet: 1(1,87) x(3,30) 2(4,45)


Statistiche da seguire: Sono 23 i precedenti in Serie B tra Lecce e Pisa; avanti i toscani con 10 vittorie, completano il parziale cinque pareggi e otto vittorie dei pugliesi. I toscani hanno vinto due delle ultime tre gare di Serie B contro il Lecce (1P) senza subire reti e potrebbero collezionare due successi di fila contro i pugliesi in cadetteria per la prima volta dal gennaio 1982.


Il Lecce ha vinto sette delle undici sfide interne di Serie B contro il Pisa (3N,1P) con l’unica sconfitta arrivata proprio nell’ultima giocata in ordine di tempo (0-3 del dicembre 2020).


Massimo Coda ha realizzato 20 gol in questa stagione, di cui 14 in gare casalinghe – record nel campionato in corso. Tuttavia il classe ’88 non ha trovato la via della rete in ciascuna delle sue ultime due presenze nel torneo e non arriva ad almeno tre gare di fila senza gol in cadetteria dal periodo tra novembre e gennaio scorso (cinque in quel caso).


ALESSANDRIA - REGGINA ore 15

Quote Loginbet: 1(1,81) x(3,30) 2(4,80)


Statistiche da seguire: L’Alessandria ha segnato sette gol negli ultimi quattro match di campionato (almeno due reti in tre di questi): tanti quanti quelli realizzati dai piemontesi nelle precedenti 12 di Serie B.


La Reggina ha vinto soltanto una delle ultime 11 trasferte (4N, 6P) di Serie B, chiudendo sette di queste senza gol all’attivo e collezionando solo un clean sheet nel parziale, dopo che gli amaranto avevano vinto, senza subire reti, tutte le tre precedenti.


Simone Corazza - doppietta contro la Reggina nel match di andata - ha segnato tre gol nelle ultime quattro partite di Serie B: tanti quanti quelli realizzati nelle precedenti 16; inoltre l’attaccante dei grigi ha preso parte a 13 reti (12 marcature, un assist) in questo campionato: più del doppio rispetto a quanto fatto in tutte le due stagioni precedenti giocate nel torneo cadetto con la maglia del Novara (cinque gol, un passaggio vincente).


CROTONE - CREMONESE ore 15

Quote Loginbet: 1(4,65) x(3,55) 2(1,76)


Statistiche da seguire: La Cremonese ha vinto quattro delle sette sfide di Serie B giocate contro il Crotone; completano il parziale un pareggio e due vittorie dei calabresi.


Il Crotone è imbattuto nelle tre partite interne contro la Cremonese, nel torneo cadetto: due vittorie, compresa l’ultima del febbraio 2020, e un pareggio, per uno score complessivo di 4-1 (porta inviolata nelle due più recenti).


Mirko Maric è l’unico giocatore della rosa attuale del Crotone ad avere trovato il gol contro la Cremonese in Serie B; il croato ha preso parte a una marcatura in ciascuno dei due incroci giocati contro i grigiorossi nel torneo cadetto: assist nel dicembre 2020, con il Monza, e rete, nel match di andata allo Zini, lo scorso dicembre



COSENZA - PORDENONE ore 15

Quote Loginbet: 1(1,54) x(3,80) 2(6,60)


Statistiche da seguire: Il Pordenone ha perso tutte le ultime sette gare esterne di Serie B: già record negativo nel torneo; più in generale, i neroverdi hanno vinto soltanto una delle ultime 25 gare (3N, 21P) giocate lontano da casa, sul campo del Perugia, lo scorso 22 gennaio (0-1).


Si affrontano due delle tre squadre con la difesa più perforata di questo campionato: 57 reti subite dal Cosenza, 64 dal Pordenone (in mezzo il Vicenza con 58); soltanto una squadra negli anni 2000 ne ha incassate di più dopo 35 partite giocate nel torneo cadetto: il Monza (71) nel 2000/01.


Con la rete segnata contro il Benevento nell’ultimo turno di campionato, Davide Gavazzi è diventato il secondo centrocampista più anziano (maggio 1986) a timbrare il cartellino in questo campionato, dopo Marino Defendi (agosto 1985); inoltre, dopo sei gol dalla distanza, il classe ’86 ha firmato cinque degli ultimi sei da dentro l’area, compreso l’ultimo in trasferta del settembre 2019, contro il Pescara


BENEVENTO - TERNANA ore 18

Quote Loginbet: 1(1,57) x(4,05) 2(5,50)


Statistiche da seguire: Il Benevento è reduce da tre vittorie interne consecutive in Serie B, già striscia migliore in stagione; in caso di successo eguaglierebbe la striscia di quattro vittorie interne di fila che manca dal giugno 2020.


La Ternana ha trovato la via del gol in ciascuna delle ultime 12 gare nel torneo (22 reti nel parziale), la squadra umbra non infila almeno 13 partite consecutive con gol all’attivo in cadetteria dal dicembre 2013 (15 in quel caso). Più in generale i rossoverdi hanno realizzato 54 gol fino ad ora in questa Serie B, solo nella stagione 2000/01 hanno fatto meglio a questo punto del torneo (55).


Antonio Palumbo, in gol nell’ultima gara contro il Frosinone, ha eguagliato il suo record di reti in una singola stagione di Serie B (tre). Il classe ’96 ha partecipato a nove marcature nel torneo (tre gol e sei assist); qualora dovesse segnare o fornire un assist la Ternana potrebbe diventare la seconda squadra, dopo la Cremonese, ad avere almeno quattro giocatori con almeno 10 partecipazioni a gol in questa Serie B (Partipilo, Donnarumma, Falletti).


BRESCIA - SPAL ore 18

Quote Loginbet: 1(1,63) x(3,75) 2(5,45)


Statistiche da seguire: Il Brescia è, insieme alla Cremonese, una delle due squadre a non aver ancora perso in casa in questo 2022 (4V, 4N), in più le rondinelle potrebbero sia vincere tre incontri casalinghi consecutivi per la prima volta in questo campionato, sia mantenere la porta inviolata in tre gare interne di fila in cadetteria per la prima volta dal maggio 2019.


La SPAL ha subito gol in ciascuna delle ultime sette gare giocate in questa Serie B (11 reti incassate nel periodo), la squadra emiliana non infila otto match con gol al passivo in un singolo campionato cadetto dal dicembre 1980.


Dimitri Bisoli, in gol nell’ultimo turno contro il Monza, ha realizzato cinque reti in questo campionato, solo nella stagione 2018/19 ha fatto meglio in cadetteria (sei). Il classe ’96, in rete nella sfida di andata, ha messo a segno due gol contro la SPAL in Serie B, solo contro il Lecce (tre) ha fatto meglio nella competizione.


COMO - VICENZA ore 18

Quote Loginbet: 1(3,15) x(3,30) 2(2,26)


Statistiche da seguire: Il Como ha perso ciascuna delle ultime tre gare giocate in questa Serie B dopo aver ottenuto due successi nelle precedenti due gare nel torneo, i lariani potrebbero registrare almeno quattro sconfitte consecutive in un singolo campionato per la prima volta dalla striscia di sette ottenuta alla fine della stagione 2003/04.


Il Vicenza ha guadagnato 25 punti nelle 35 partite disputate in questo campionato, nella storia della Serie B nessuna squadra che aveva ottenuto lo stesso numero di punti o meno è riuscita a salvarsi a fine campionato.


Riccardo Meggiorini ha realizzato quattro gol in questo campionato, solo Davide Diaw (sei) ha fatto meglio tra i giocatori del Vicenza nel torneo in corso. Tutte le sue quattro marcature sono arrivate da subentrato, l’ultimo gol realizzato partendo da titolare in cadetteria risale al 20 marzo 2021 contro il Pescara.


PERUGIA - PARMA ore 20,30

Quote Loginbet: 1(2,02) x(3,25) 2(3,80)


Statistiche da seguire: Il Parma ha vinto solo due delle 17 gare contro squadre umbre nel campionato cadetto (8N, 7P), tuttavia entrambi i successi sono arrivati contro la Ternana in gare casalinghe.


Il Perugia è rimasto imbattuto in ciascuna delle ultime quattro partite giocate in questa Serie B (1V, 3N), dopo il successo nell’ultimo turno contro il Vicenza per 2-1, gli umbri potrebbero ottenere i tre punti in almeno due gare consecutive nel torneo per la prima volta dal febbraio scorso (tre in quel caso).


Aleandro Rosi ha collezionato 37 presenze con la maglia del Parma in Serie A, in totale ha realizzato cinque gol con i Ducali nel massimo campionato – record con una singola squadra per lui nel torneo. In più la sua prima rete nella massima competizione è arrivata proprio contro gli emiliani quando vestiva la maglia della Roma, il 24 settembre 2006.