• LoginBet Staff

SERIE B 35a GIORNATA: TUTTE LE SQUADRE IN CAMPO IL GIORNO DI PASQUETTA

Un lunedì completamente dedicato alla Serie B! E’ quello che si godranno gli utenti di Loginbet con il 35esimo turno del campionato cadetto che si sta avvicinando al clou quando verranno ufficializzati gli scontri per playoff e playout e i nomi delle due promosse dirette.

Di seguito tutto quello che dovete sapere per divertirvi e scommettere sulla Serie B a pasquetta.


SPAL - CROTONE ore 12,30

Quote Loginbet: 1(2,15) x(3,25) 3(3,40)


Statistiche da seguire: Dopo aver vinto due delle prime tre partite interne (1N) di questo torneo, la SPAL ha conquistato un solo successo nelle successive 14 (5-1, contro la Ternana, il 22 febbraio): sei pareggi e sette sconfitte in casa completano la striscia.


Il Crotone ha raccolto 21 punti in questo campionato – record negativo per i calabresi in Serie B a questo punto della stagione – e ben 40 in meno rispetto a quelli conquistati dopo le prime 34 partite giocate nell’ultimo torneo cadetto prima della promozione in Serie A (61 nel 2019/20).


Gli ultimi due gol Mirko Maric in Serie B sono arrivati su rigore, nessun calciatore ha segnato più reti dagli 11 metri dell’attaccante classe ’95 in questo campionato: sei, al pari di Massimo Coda.


REGGINA - LECCE ore 15

Quote Loginbet: 1(6,75) x(3,85) 2(1,53)


Statistiche da seguire: La Reggina non ha pareggiato alcuna delle ultime 13 sfide casalinghe (6V, 7P) di Serie B; l’ultima gara interna chiusa in parità dalla squadra calabrese risale al 25 settembre scorso: 0-0, contro il Frosinone.


Dopo quattro pareggi consecutivi, il Lecce ha vinto le ultime tre partite di campionato; i salentini non collezionano quattro vittorie di fila in Serie B da ottobre 2021 (vs Alessandria, Crotone, Cittadella e Monza).


Andrej Galabinov ha segnato nove gol in questo campionato; dal suo esordio in Serie B (2010/11, con la maglia del Livorno), il bulgaro potrebbe diventare il primo giocatore straniero ad andare in doppia cifra di reti in quattro stagioni diverse in Serie B.


PORDENONE - BENEVENTO ore 15

Quote Loginbet: 1(6,00) x(3,70) 2(1,60)


Statistiche da seguire: Il Pordenone ha perso 23 delle 34 partite di questo campionato (3V, 8N); l’ultima squadra ad avere subito più sconfitte a questo punto della stagione in Serie B è stata la Pro Sesto, con 28 KO incassati nel 1949/50.


Il Benevento ha perso l’ultimo match di campionato contro il Cosenza, i giallorossi non registrano due sconfitte di fila in Serie B dallo scorso novembre (tre in quel caso).


Nicolò Cambiaghi ha segnato quattro degli ultimi cinque gol del Pordenone in campionato. Inoltre, tra i giocatori nati a partire dal 2000, soltanto Nicolò Fagioli (10) ha preso parte attiva a più marcature nel torneo rispetto all’ala sinistra del Pordenone: nove (sette reti e due assist).


VICENZA - PERUGIA ore 15

Quote Loginbet: 1(2,95) x(3,00) 2(2,55)


Statistiche da seguire: Dopo aver perso sette delle prime otto partite casalinghe (1N) di questa stagione, il Vicenza ha subito soltanto una sconfitta nelle successive nove (4V, 4N), raccogliendo 16 punti nel parziale e incassando appena otto reti.


Il Perugia ha pareggiato le ultime tre partite di campionato; il Grifone non mette in fila quattro segni ‘X’ consecutivi in Serie B dal dicembre 2016 (Trapani, Ascoli, Novara e Verona).


Marcos Curado ha realizzato due gol in questo campionato (entrambi su sviluppi di corner); il difensore argentino non ne aveva segnato alcuno in tutte le precedenti 44 partite disputate nel torneo cadetto, con le maglie di Frosinone e Crotone.


CREMONESE - COSENZA ore 15

Quote Loginbet: 1(1,48) x(4,15) 2(6,65)


Statistiche da seguire: La Cremonese è imbattuta da 14 partite casalinghe di campionato (8V, 6N); i grigiorossi non infilano una serie più lunga di gare interne senza sconfitte in un singolo campionato di Serie B dalla stagione 1992/93, quando la squadra allenata da Gigi Simoni fu promossa nel massimo torneo senza avere perso nessuna delle 19 sfide allo Zini.


Il Cosenza non ha ancora vinto una trasferta in questo campionato - l’ultimo successo esterno dei calabresi in Serie B risale al 30 gennaio 2021, sul campo dell’Entella (1-2) - l’ultima squadra ad aver chiuso il campionato cadetto senza vincere nessuna sfida esterna è stata il Treviso, nel 2008/09 (21G, 9N-12P), poi retrocesso.


Cristian Buonaiuto ha fornito cinque assist in questo campionato - eguagliato il record personale di passaggi vincenti in un singolo torneo di Serie B fissato nel 2017/18, con la maglia del Perugia - di questi, due sono arrivati proprio nel match di andata dello scorso dicembre, per i gol di Strizzolo e Valeri.



PARMA - ASCOLI ore 18

Quote Loginbet: 1(2,10) x(3,25) 2(3,60)


Statistiche da seguire: Il Parma ha segnato 16 gol nelle ultime sette gare interne di Serie B, più di ogni altra squadra nella competizione da inizio febbraio a oggi.


L’Ascoli ha trovato il gol in media una volta ogni 21 corner battuti in questo campionato: è il miglior rapporto nel torneo in corso (in totale sette reti con 147 calci d’angolo).


Tra i giocatori con meno di 15 presenze in questa Serie B, solo Ernesto Torregrossa (sei) ha segnato più reti di Adrián Bernabé (cinque, in 13 gare) - anche se, sempre tra questi, è insieme a Janio Bikel, uno dei due ad aver collezionato più ammonizioni (sette).


CITTADELLA - ALESSANDRIA ore 18

Quote Loginbet: 1(2,05) x(3,25) 2(3,75)


Statistiche da seguire: Il Cittadella ha una media di 0.75 punti a partita in casa nel 2022 in Serie B (1V, 3N, 4P), mentre nella prima parte di stagione questa era di 1.9 (5V, 2N, 2P).


Dopo una serie di 14 gare consecutive senza successi in Serie B (6N, 8P), l’Alessandria ha vinto la più recente (2-0 contro il Pordenone) – i piemontesi possono ottenere due vittorie di fila nella competizione per la prima volta dallo scorso novembre (contro SPAL e Cremonese).


Michele Marconi ha segnato due gol in tre presenze in Serie B contro il Cittadella (rimanendo a secco nell’unica, tra queste, giocata al Tombolato); inoltre, il giocatore dell’Alessandria, a segno nell’ultima gara di campionato, può trovare la rete in più partite di fila nella competizione per la prima volta dallo scorso maggio (tre in quel caso).


PISA - COMO ore 18

Quote Loginbet: 1(1,63) x(3,65) 2(5,60)


Statistiche da seguire: Il Pisa è imbattuto da sette gare interne di fila in campionato (3V, 4N) e nelle tre più recenti non ha subito gol: l’ultima volta in cui ha ottenuto quattro clean sheet casalinghi consecutivi nella competizione è stata nel gennaio 2017.


Il Como ha perso le ultime due gare di campionato, tanti KO quanti nelle precedenti 13 partite; l’ultima volta in cui ha registrato più sconfitte consecutive in Serie B è stata lo scorso settembre, tra la terza e la quinta giornata (v Ascoli, Frosinone e Cosenza).


Amato Ciciretti ha segnato due reti nelle sue ultime tre presenze di campionato (non è mai andato in gol in due presenze di fila in Serie B); tuttavia, il Pisa è la squadra che ha affrontato più volte nel torneo cadetto (quattro) senza mai giocare da titolare


TERNANA - FROSINONE ore 18

Quote Loginbet: 1(2,74) x(3,20) 2(2,58)


Statistiche da seguire: La Ternana è andata a segno in tutte le ultime 11 gare di Serie B e solo due volte ha registrato una serie più lunga nella competizione: nel dicembre 2013 (15) e nel marzo 2014 (12).


Il Frosinone non vince da sette trasferte in Serie B (2N, 5P) e nelle tre più recenti (tre KO) non ha trovato il gol; l’ultima volta che ha giocato più gare esterne di fila in una singola stagione nella competizione senza trovare neanche un successo è stata nel maggio 2011 (nove).


Stefano Pettinari ha segnato quattro reti in nove sfide di Serie B contro il Frosinone (tra cui la sua tripletta più recente nel campionato cadetto, l’8 settembre 2017 con il Pescara), contro nessuna avversaria ha realizzato più gol nella competizione.


MONZA - BRESCIA ore 20,30

Quote Loginbet: 1(2,17) x(3,20) 2(3,40)


Statistiche da seguire: Il Monza è la squadra che ha ottenuto più punti in Serie B da inizio marzo, ben 19 in otto gare, frutto di sei vittorie, un pareggio e una sconfitta.


Il Brescia è rimasto imbattuto in 11 delle ultime 12 trasferte di Serie B (6V, 5N), anche se ha pareggiato tutte le tre più recenti – l’ultima volta che ha impattato più gare esterne di fila nella competizione è stata nel novembre 2018 (quattro, contro Carpi, Crotone, Cittadella e Foggia).


Tutte le quattro marcature di Florian Aye nel torneo in corso sono arrivate fuori casa: è infatti il giocatore che ha realizzato più gol in trasferta in questa Serie B (quattro appunto) senza ancora aver timbrato il cartellino in incontri domestici. In aggiunta, il giocatore del Brescia ha segnato nel suo unico precedente nella competizione all’U-Power, il 10 maggio 2021 (vittoria per 2-0 delle Rondinelle).