• LoginBet Staff

SERIE B 34^ GIORNATA: STATISTICHE, QUOTE E CONSIGLI PER LE VOSTRE SCOMMESSE

Il turno infrasettimanale di Serie B ha visto la vittoria delle prime 3 della classe, ovvero Cremonese, Lecce e Monza.

Cosa accadrà in questo weekend di cadetteria? Cerchiamo di scoprirlo analizzando le statistiche dei match in programma e le quote presenti su Loginbet.


LECCE - SPAL sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(1,50) x(4,05) 2(6,60)


Statistiche da seguire: La SPAL ha pareggiato entrambe le ultime due trasferte in Serie B (v Perugia e Alessandria), l’ultima volta che i ferraresi hanno infilato almeno tre segni “X” consecutivi in gare esterne nel torneo risale al marzo 2021 (quattro in quel caso).


Il Lecce (16) è la squadra che ha colpito più legni in questa Serie B, la SPAL, invece, è stata salvata dai pali in ben 11 occasioni, solo quattro squadre registrano un dato più alto di quello della squadra ferrarese.


Massimo Coda (25, 20 gol e cinque assist) e Gabriel Strefezza (19, 13 gol e sei assist) sono i due giocatori che contano più partecipazioni a gol in questa Serie B. L’ultima squadra che ha registrato due calciatori con almeno 20 partecipazioni attive in un singolo campionato cadetto è stata il Brescia nel 2018/19 con Ernesto Torregrossa (20) e Alfredo Donnarumma (32).


ALESSANDRIA - PORDENONE sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(1,80) x(3,35) 2(4,75)


Statistiche da seguire: L’Alessandria ha subito gol in ciascuna delle ultime sei partite casalinghe di Serie B, l’ultima volta che ha registrato sette gare interne con gol al passivo nel torneo risale al periodo tra l’ottobre 1954 e il gennaio 1955.


Dopo la vittoria nell’ultimo turno contro il Frosinone per 2-0, il Pordenone potrebbe sia mantenere la propria porta inviolata che ottenere due successi consecutivi per la prima volta nel torneo; tuttavia, ha perso tutte le ultime sei sfide esterne disputate in Serie B con un punteggio complessivo di 2-11, solo una volta in cadetteria i friulani sono arrivati a sette sconfitte di fila in trasferta nel torneo (febbraio-maggio 2021).


Nicolò Cambiaghi ha realizzato quattro gol nelle sue ultime cinque presenze in Serie B, una marcatura in più rispetto a quelle messe a segno nelle prime 45 gare nel torneo. In più potrebbe diventare il primo giocatore nato negli anni 2000 a raggiungere la doppia cifra in termini di partecipazioni attive in questo campionato (sette reti e due assist).


COMO - CITTADELLA sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(2,90) x(3,10) 2(2,54)


Statistiche da seguire: Il Como, dopo aver vinto le precedenti due gare, ha perso proprio nell’ultimo turno contro il Parma (4-3), l’ultima volta che i lariani hanno registrato almeno due sconfitte consecutive in cadetteria risale al settembre 2021 (tre, contro Ascoli, Frosinone e Cosenza).


La sconfitta nell’ultima trasferta per 1-0 contro il Pisa il 20 marzo scorso ha interrotto una striscia di imbattibilità di 11 gare esterne nel torneo per il Cittadella (4V, 7N), l’ultima volta che i veneti hanno perso due partite fuori casa di fila in un singolo campionato risale alle prime due gare della competizione in corso.


Il Cittadella è la formazione che ha mandato in gol meno giocatori differenti nel torneo in corso (10); Enrico Baldini (otto) è il miglior marcatore dei veneti in questo campionato, tuttavia tutte le sue otto marcature sono arrivate in gare interne e non va a segno in trasferta dal 6 febbraio 2021 contro il Brescia.


FROSINONE - CREMONESE sabato ore 16,15

Quote Loginbet: 1(2,46) x(3,10) 2(2,95)


Statistiche da seguire: Dopo aver perso le ultime due gare contro Lecce e Pordenone, il Frosinone potrebbe infilare tre sconfitte consecutive in Serie B per la prima volta dal maggio 2011 (v Novara, Sassuolo e Livorno).


Dopo il successo nell’ultima trasferta contro la SPAL per 2-0, la Cremonese potrebbe ottenere due vittorie consecutive fuori casa per la prima volta in questo 2022 nel torneo. Più in generale, l’ultima volta che la squadra lombarda ha ottenuto i tre punti in due match esterni di fila nella competizione risale alle ultime due gare giocate lontano da casa nel 2021 (v Cosenza e Ascoli).


Il Frosinone è la vittima preferita di Cristian Buonaiuto in Serie B (tre reti), due di queste marcature sono arrivate con la maglia della Cremonese (doppietta il 27/02/2021), l’altra con quella del Perugia. Il classe ’92 ha realizzato sette reti in questo campionato e non ha mai fatto meglio in un singola stagione di Serie B (sette anche nel 2017/18 con il Perugia).


BENEVENTO - VICENZA domenica ore 14,30

Quote Loginbet: 1(1,64) x(3,65) 2(5,60)


Statistiche da seguire: Il Vicenza ha perso le ultime tre trasferte di Serie B (v Reggina, Monza e Brescia), i biancorossi non incassano quattro KO esterni di fila in un singolo campionato cadetto dall’aprile 2013.


Il Benevento nelle 18 occasioni in cui ha segnato il primo gol della gara in questo campionato non ha mai perso (14V, 4N), invece il Vicenza (12) è l’unica squadra che ha sempre perso quando ha subito il primo gol dell’incontro in trasferta.


Dal suo esordio con la maglia del Benevento in Serie B (16 gennaio 2022), solo Massimo Coda (12) ha realizzato più gol di Francesco Forte (sette) nel torneo in corso. Il classe ’93 è andato a segno in ciascuna delle sue ultime due presenze e potrebbe trovare il gol in almeno tre gare consecutive nel campionato cadetto per la prima volta dal novembre 2020 (cinque in quel caso).


COSENZA - MONZA domenica ore 15,30

Quote Loginbet: 1(4,90) x(3,40) 2(1,77)


Statistiche da seguire: Il Cosenza ha raccolto soltanto due punti nelle ultime sei partite di campionato (2N, 4P): record negativo nel periodo (dallo scorso marzo).


Il Monza ha tenuto la porta inviolata in quattro delle ultime cinque sfide di Serie B: tante clean sheet quante quelle conquistate dai brianzoli nelle precedenti 17 gare di campionato.


L’ultima delle due doppiette firmate da Dany Mota in Serie B è arrivata proprio contro il Cosenza nella sfida di andata, del 30/11/2021, terminata 4-1 per i biancorossi; tuttavia, degli otto gol segnati in questo campionato dal portoghese, soltanto uno è arrivato in trasferta: quello dello scorso settembre, contro il Pisa.



ASCOLI - REGGINA domenica ore 15,30

Quote Loginbet: 1(2,07) x(3,15) 2(3,80)


Statistiche da seguire: L’Ascoli è imbattuto da sei partite casalinghe di Serie B, in cui ha raccolto 14 punti (4V, 2N); nel periodo (dal 12 febbraio), soltanto l’avversaria di giornata ha fatto meglio (15) nelle sfide interne di questo torneo.


La Reggina ha pareggiato le ultime tre trasferte di campionato (vs Parma, Cittadella e Cremonese); l’ultima volta che la squadra amaranto ha chiuso in parità quattro match esterni consecutivi in una singola stagione di Serie B è stata tra gennaio e febbraio 1999 (vs Genoa, Ternana, Monza e Lucchese).


La Reggina potrebbe diventare la squadra contro la quale Federico Dionisi ha segnato più marcature multiple diverse in Serie B: al momento due doppiette, in ciascuna delle due gare stagionali del torneo 2012/13, al pari di quelle rifilate al Crotone, nel 2011 e 2015.


CROTONE - TERNANA domenica ore 15,30

Quote Loginbet: 1(2,47) x(3,10) 2(2,95)


Statistiche da seguire: Il Crotone è la squadra che ha segnato più gol su sviluppi di palla inattiva in questo torneo; 19, compresi tutti gli ultimi sei in casa (nessuna, invece, ne ha realizzati meno della Ternana, nove, in questo modo); tuttavia, quella calabrese è anche la formazione che ne ha subiti di più (22) da questa situazione di gioco nella Serie B 2021/22.


La Ternana è, con il Pisa, soltanto una delle due squadre che hanno segnato più gol nei primi 15 minuti di gioco di questo torneo: 10 (il doppio di quelli del Crotone), dei quali ben sette in trasferta.


Mirko Maric ha trovato il gol in ciascuna delle ultime due gare interne del Crotone; l’ultimo giocatore dei rossoblù a essere andato a bersaglio per tre mach casalinghi consecutivi nel torneo cadetto è stato Simy nel marzo 2020


PERUGIA - PISA domenica ore 18

Quote Loginbet: 1(2,64) x(2,90) 2(2,90)


Statistiche da seguire: Il Pisa ha perso le ultime due trasferte di campionato (vs Ascoli e Benevento) e non ha mai subito tre sconfitte esterne di fila in questo torneo; l’ultima volta in generale risale ad aprile 2021. Inoltre, i nerazzurri hanno subito sette gol nelle ultime due gare lontano dall’Arena Garibaldi: uno in più che nelle precedenti 10.


Escludendo le punizioni dirette, il Perugia è l’unica squadra a non avere ancora trovato il gol con una conclusione da fuori area in questo campionato; l’ultima rete messa a segno dagli umbri da questa situazione di gioco in Serie B risale a luglio 2020, contro il Pordenone (Falzerano).


Marco Olivieri ha segnato con il Perugia quattro gol in 13 partite di Serie B: soltanto uno in meno rispetto ai cinque realizzati in tutte le precedenti 47 gare nella competizione con le maglie di Lecce ed Empoli; inoltre, dal suo esordio col Grifone (febbraio 2022), è il migliore marcatore della squadra umbra (quattro marcature)


BRESCIA - PARMA lunedì ore 20,30

Quote Loginbet: 1(2,02) x(3,20) 2(3,85)


Statistiche da seguire: Il Parma è imbattuto da nove partite di Serie B (4V, 5N); i ducali non fanno meglio in una singola stagione del torneo cadetto dalle ultime 18 partite giocate nel campionato 2008/09 (10V, 8N).


Il Brescia ha guadagnato ben 17 punti da situazioni di svantaggio: record in questo campionato; sette in più rispetti a quelli conquistati dal Parma, una volta sotto nel punteggio.


Uno dei quattro gol segnati in carriera in Serie B da Andrea Cistana è arrivato contro il Parma, proprio nel match di andata al Tardini, lo scorso dicembre (1-0 il finale). Inoltre, tutti i quattro gol del difensore del Brescia sono arrivati nei primi tempi di gioco e tutti su sviluppi di corner.