• LoginBet Staff

SERIE B 30^ GIORNATA: STATISTICHE, QUOTE E PRONOSTICO DEL TURNO INFRASETTIMANALE

Lo scorso weekend di Serie B ha visto lo strappo del Pisa che, battendo 3-0 la Cremonese in uno dei due scontri diretti in vetta alla classifica , è volato al primo posto.

Pareggio 1-1 invece fra Lecce e Brescia. Cosa accadrà in questo mid-week? Proviamo a fare qualche ipotesi utilizzando le statistiche e le quote di Loginbet.


COSENZA - LECCE martedì ore 18,30

Quote Loginbet: 1(4,45) x(3,35) 2(1,84)


Statistiche da seguire: Dopo aver ottenuto un solo punto in sette partite casalinghe di campionato, il Cosenza è tornato a vincere nella più recente (2-1 contro l’Alessandria); prima della serie negativa aveva ottenuto ben 13 punti sui primi 15 disponibili in gare interne di questa stagione.


Il Lecce ha pareggiato per 1-1 le ultime due gare di Serie B; risale allo scorso febbraio l’ultima striscia di tre gare pareggiate per 1-1 (contro Como, Benevento e Alessandria) della squadra pugliese nella competizione.


Massimo Coda, che finora ha realizzato quattro reti fuori casa in questo campionato, contro le 12 dello scorso, ha segnato quattro gol contro il Cosenza in Serie B, tre nelle tre gare giocate con la maglia del Lecce.


CROTONE - FROSINONE martedì ore 18,30

Quote Loginbet: 1(3,70) x(3,25) 2(2,05)


Statistiche da seguire: Il Crotone non ha segnato in tre delle ultime quattro partite casalinghe di Serie B (tre reti contro il Cosenza nell’altra): tante gare senza reti quante quelle collezionate nelle precedenti 27 gare interne.


Il Frosinone non è riuscito a vincere nelle ultime quattro trasferte di Serie B (2N, 2P) e non fa peggio dal periodo tra dicembre 2020 e gennaio 2021, in cui ottenne tre pareggi e subì due sconfitte.


Luigi Canotto è a una rete di distanza dal suo record di cinque gol in un campionato di Serie B, raggiunto sia nel 2019/20 con la Juve Stabia, sia nel 2020/21 con il Chievo – tre delle sue quattro marcature in questo campionato sono state da subentrato.


BRESCIA - BENEVENTO martedì ore 18,30

Quote Loginbet: 1(2,15) x(3,10) 2(3,60)


Statistiche da seguire: Il Brescia ha vinto le ultime due partite casalinghe di Serie B e non arriva a tre successi interni consecutivi in un singolo campionato dallo scorso aprile.


Il Benevento ha vinto quattro delle ultime cinque gare di Serie B (1N) andando sempre a bersaglio nel parziale dopo che nelle precedenti cinque partite giocate in cadetteria aveva collezionato tre punti (3N, 2P) senza trovare la via della rete in tre di queste cinque sfide.


Francesco Forte ha segnato quattro gol in Serie B contro il Brescia e nella competizione ha fatto meglio solamente contro il Chievo (cinque reti); contro i lombardi ha realizzato anche la sua prima doppietta, il 4 febbraio 2017 con la maglia del Perugia.


COMO - TERNANA martedì ore 18,30

Quote Loginbet: 1(2,75) x(3,15) 2(2,63)


Statistiche da seguire: Il Como ha subito gol in tutte le ultime nove partite casalinghe di campionato (10 reti totali); la squadra lombarda non ha mai fatto peggio in un singolo campionato, avendo raggiunto quota nove anche nel 1962/63 e nel 2015/16.


La Ternana non ha subito gol nell’ultimo turno giocato in Serie B (vittoria 2-0 contro il Cosenza il 12 marzo) e non colleziona almeno due clean sheet di fila nella competizione dallo scorso febbraio (vittoria contro la Reggina e pari col Pisa).


Antonino La Gumina ha realizzato tre reti in tre partite contro la Ternana in Serie B, inclusa la sua unica doppietta, realizzata il 5 maggio 2018 con la maglia del Palermo: la squadra rossoverde è la sua vittima preferita in cadetteria.


CITTADELLA - REGGINA martedì ore 18,30

Quote Loginbet: 1(1,93) x(3,15) 2(4,35)


Statistiche da seguire: Il Cittadella ha perso tre delle ultime quattro partite casalinghe in Serie B (1V), tante sconfitte quante nelle precedenti 17 (8V, 6N).


La Reggina non ha trovato il gol nell’ultimo turno giocato (0-1 casalingo contro il Perugia lo scorso 12 marzo) e non rimane senza trovare la via della rete per almeno due gare di fila in Serie B dal mese scorso (tre gare senza reti contro Brescia, Monza e Ternana).


Andrej Galabinov ha segnato cinque gol contro il Cittadella in Serie B e contro nessuna squadra ha fatto meglio (cinque reti anche contro il Carpi); contro l’avversaria di giornata è arrivata la sua prima doppietta esterna nella competizione, il 29 ottobre 2013 con la maglia dell’Avellino.


VICENZA - PARMA martedì ore 18,30

Quote Loginbet: 1(2,90) x(3,10) 2(2,49)


Statistiche da seguire: Il Parma ha vinto entrambe le ultime due sfide contro il Vicenza in Serie B e potrebbe arrivare a quota tre successi di fila contro questa avversaria per la prima volta in cadetteria.


Il Vicenza è imbattuto contro il Parma in casa in Serie B; pareggio nella prima e nell’ultima sfida, intervallati da una serie di tre successi consecutivi.


Riccardo Meggiorini ha segnato due gol contro il Parma in Serie B, entrambi nel pareggio per 2-2 del 16 maggio 2009; la squadra emiliana potrebbe diventare la prima contro cui l’attaccante del Vicenza trova due marcature multiple nella competizione.


ALESSANDRIA - MONZA martedì ore 20,30

Quote Loginbet: 1(3,80) x(3,15) 2(2,06)


Statistiche da seguire: Il Monza ha vinto le ultime tre trasferte di campionato, tante vittorie quante nelle precedenti 17 (8N, 6P); la squadra lombarda non è mai arrivata a quattro successi esterni consecutivi in Serie B, essendosi fermata a tre sia nel 1964 che nel 1979.


L’Alessandria è la squadra che ha subito più gol di testa in questo campionato: 10 reti concesse con questo fondamentale, incluse due delle ultime tre.


Mattia Valoti ha partecipato a otto gol in trasferta in questo campionato (sei reti, due assist) almeno il doppio di qualsiasi compagno di squadra – Luca Mazzitelli è a quota quattro partecipazioni, con un gol e tre assist.


ASCOLI - PISA mercoledì ore 18,30

Quote Loginbet: 1(2,90) x(3,00) 2(2,58)


Statistiche da seguire: Dopo aver perso cinque delle prime 10 partite casalinghe di questo campionato (2V, 3N), l’Ascoli è rimasto imbattuto nelle quattro più recenti (2V, 2N); i marchigiani sono andati a segno in tutte le ultime quattro gare interne, dopo che nelle precedenti nove avevano mancato l’appuntamento con il gol quattro volte.


Dopo aver subito gol per 12 trasferte consecutive in campionato, il Pisa ha mantenuto la porta inviolata in cinque delle ultime otto e ha subito solamente tre reti nel periodo; in questo ultimo parziale ha ottenuto cinque vittorie, due pareggi e subito una sola sconfitta.


Gaetano Masucci ha segnato sette gol contro l’Ascoli in Serie B, tra i giocatori di questo campionato, contando i gol dal 2006/07 in avanti, solo Dionisi contro il Vicenza (otto) e Massimo Coda contro il Cittadella (otto) hanno fatto meglio contro una singola avversaria.


PERUGIA - SPAL mercoledì ore 18,30

Quote Loginbet: 1(1,95) x(3,30) 2(4,05)


Statistiche da seguire: Nelle ultime 12 partite casalinghe il Perugia non ha mai ripetuto lo stesso risultato per due volte di fila (4V, 5N, 3P): pareggio 1-1 contro il Lecce nella più recente.


La SPAL ha mantenuto la porta inviolata in due delle ultime tre partite di campionato, tanti clean sheet quanti nelle precedenti 16.


Manuel De Luca ha segnato tre degli ultimi sei gol casalinghi del Perugia in Serie B, uno in più di quanto fatto nei precedenti otto; tuttavia, è rimasto a secco nelle ultime tre gare interne e non fa peggio da una serie di sei tra febbraio e aprile 2021.



CREMONESE - PORDENONE mercoledì ore 18,30

Quote Loginbet: 1(1,42) x(4,25) 2(7,90)


Statistiche da seguire: La Cremonese è rimasta imbattuta nelle ultime 11 partite casalinghe di Serie B (6V, 5N), per i lombardi è la miglior striscia dal 1996, quando arrivarono a 36 gare interne senza sconfitte nella competizione.


Il Pordenone non è riuscito a segnare in cinque delle ultime sette partite di campionato e non realizza più di un gol dal 30 novembre contro l’Alessandria; sono tante gare senza reti quante quelle totalizzate nelle precedenti 19 sfide di Serie B.


L’unica doppietta di Gianluca Gaetano in Serie B è stata contro il Pordenone, nel pareggio 2-2 del 31 luglio 2020.