• LoginBet Staff

SERIE B, 29^ GIORNATA: STATISTICHE E CONSIGLI PER LE VOSTRE SCOMMESSE

Altro weekend all’insegna dell’equilibrio in cadetteria con le magnifiche 4 - Lecce, Cremonese, Pisa e Brescia - in lotta per il primo posto in classifica.

Come sempre vi prendiamo per mano e vi offriamo una preview completa sul turno di Serie B. In questo modo potrete trovare il pronostico che più fa al caso vostro e seguire pre match e live le gare in palinesto su Loginbet.


PARMA - CITTADELLA venerdì ore 20,30

Quote Loginbet: 1(2,08) x(3,25) 2(3,60)


Statistiche da seguire: Da una parte nessuna squadra ha incassato più gol del Parma nei primi 15 minuti di gioco nel campionato in corso: sette, lo stesso numero di gol realizzati dal Cittadella in questa frazione di gara. Dall’altra parte il Cittadella è una delle tre squadre che hanno segnato meno reti negli ultimi 30 minuti di gioco in questa Serie B (sette come Pordenone e Alessandria).


Il Cittadella è, insieme al Pisa, una delle due squadre che hanno registrato più clean sheet nel torneo in corso: 12, tre in più di quelli ottenuti dal Parma.


Simy ha fornito tre assist nelle sue prime otto presenze con il Parma in questa Serie B, tutte e tre le assistenze sono arrivate nelle ultime tre gare interne del Parma, più in generale solo nella stagione 2019/20 il classe ’92 ha fornito più passaggi vincenti in un singolo torneo cadetto: quattro in 37 partite quando vestiva la maglia del Crotone.


LECCE - BRESCIA sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(2,10) x(3,20) 2(3,65)


Statistiche da seguire: Il Brescia ha ottenuto 51 punti nelle 28 gare disputate nel torneo in corso: a partire dalla stagione 2008/09 solo una volta le rondinelle hanno conquistato più punti nelle prime 28 gare in cadetteria, 53 nel campionato 2018/19, anno dell’ultima promozione in Serie A.


Da una parte il Lecce è la squadra che ha ottenuto più punti in gare casalinghe nel torneo in corso (31), dall’altra il Brescia è la compagine che ne ha guadagnati di più in trasferta (30). In più i pugliesi sono l’unica formazione che non ha ancora incassato gol sugli sviluppi di corner, invece le rondinelle sono quella che ne ha messi a segno di più da questa situazione di gioco in questo campionato (otto).


Massimo Coda ha trovato la via della rete in ciascuna delle ultime sei gare del torneo in corso, l’ultimo giocatore che è riuscito ad andare in gol in più presenze consecutive in cadetteria è stato Florian Aye con il Brescia: sette tra febbraio e marzo 2021.


REGGINA - PERUGIA sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(3,10) x(2,95) 2(2,48)


Statistiche da seguire: La Reggina è rimasta imbattuta nelle ultime tre gare in questa Serie B (2V, 1N), trovando sempre la via del gol nel parziale. L’ultima volta che la formazione calabrese è andata in rete in più gare consecutive in cadetteria risale al settembre scorso (quattro in quel caso).


Il Perugia ha incassato almeno un gol in ciascuna delle ultime quattro gare giocate nel torneo in corso, tuttavia la formazione umbra non ha mai infilato cinque gare con gol al passivo in questo campionato.


La Reggina è l’unica squadra contro cui Marco Olivieri ha segnato più di una rete in Serie B: due gol contro gli umbri, incluso il suo primo in cadetteria il 7 novembre 2020 con la maglia dell’Empoli. Il classe ’99 ha vinto ciascuna delle tre gare disputate contro i calabresi nel torneo cadetto.


TERNANA - COSENZA sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(1,81) x(3,35) 2(4,65)


Statistiche da seguire: Il Cosenza non ha trovato il successo in alcuna delle ultime 23 trasferte di Serie B (9N, 14P), l’ultima squadra ad aver registrato una striscia più lunga di partite esterne senza vittorie in cadetteria è stata la Cremonese (27 tra novembre 2017 e marzo 2019).


La Ternana è, insieme al Frosinone, una delle due squadre che hanno realizzato più reti in seguito a un cross nel torneo in corso (10 entrambe); invece nessuna squadra ha incassato più gol del Cosenza sugli sviluppi di calcio d’angolo in questa Serie B (otto come il Vicenza).


Solo Anthony Partipilo (16) ha partecipato a più reti di Alfredo Donnarumma (12, nove gol e tre assist) tra i giocatori della Ternana nel torneo in corso. Il classe ’90, già in rete contro il Cosenza con la maglia del Brescia il 9 marzo 2019, è andato in gol in ciascuna delle ultime due gare giocate in Serie B e non fa meglio dal febbraio 2019 quando andò a segno per cinque match consecutivi con le rondinelle.



FROSINONE - ALESSANDRIA sabato ore 16,15

Quote Loginbet: 1(1,51) x(4,00) 2(6,60)


Statistiche da seguire: Il Frosinone ha ottenuto quattro successi nelle ultime cinque gare interne (1P) in questa Serie B, mantenendo la porta inviolata in ognuno di questi; tante vittorie quante quelle conquistate nelle precedenti 24 sfide casalinghe nel torneo cadetto.


L’Alessandria non vince da nove partite di campionato (5N, 4P); soltanto due volte nella sua storia in Serie B, la squadra piemontese ha infilato una serie più lunga di gare senza successi: 10 tra settembre e dicembre 1966, 11 tra ottobre 1962 e gennaio 1963.


Gabriel Charpentier è il giocatore che ha segnato più gol su sviluppi di cross in questo campionato: cinque (tutti di testa, record anche in questo caso), compreso quello messo a referto proprio contro l’Alessandria nel match di andata dello scorso ottobre.


MONZA - VICENZA sabato ore 16,15

Quote Loginbet: 1(1,74) x(3,45) 2(5,00)


Statistiche da seguire: Il Monza ha raccolto soltanto un punto nelle ultime tre gare casalinghe di campionato (2P): soltanto il Pordenone ha fatto peggio nel periodo (0) – dal 19 febbraio. Più in generale, i biancorossi hanno collezionato otto punti nelle sei partite interne (2V, 2N, 2P) disputate nel 2022: meno della metà di quelli collezionati nelle sei precedenti (18, frutto di sei vittorie) di questa Serie B.


Il Vicenza ha vinto due delle ultime tre gare (1P) di campionato: soltanto un successo in meno rispetto a quelli ottenuti dai veneti in tutte le precedenti 25 sfide del torneo in corso (3V, 6N, 16P).


Tutti e quattro i gol di Patrick Ciurria in questo torneo sono arrivati da subentrato, dopo che ognuno dei precedenti 15 in Serie B era stato realizzato da titolare. L’attaccante del Monza ha firmato la sua prima marcatura nel torneo cadetto proprio contro il Vicenza, nel successo 1-0 del 9 dicembre 2015, al Picco, con la maglia dello Spezia.


BENEVENTO - CROTONE sabato ore 16,15

Quote Loginbet: 1(1,56) x(3,90) 2(6,10)


Statistiche da seguire: Il Benevento è rimasto imbattuto nelle ultime quattro gare in Serie B mantenendo la porta inviolata in tre di queste (3V, 1N) dopo che non aveva trovato il successo in nessuna delle precedenti cinque partite (3N, 2P).


Il Crotone ha pareggiato 0-0 l’ultimo match contro l’Alessandria, i calabresi potrebbero registrare due segni “X” di fila senza reti in Serie B per la prima volta dal settembre 2011 (v Varese e Juve Stabia). Più in generale i rossoblu non tengono la propria porta inviolata in due gare consecutive dal gennaio 2020 (v Trapani e Cosenza).

Samuele Mulattieri ha realizzato sei reti in questo campionato, tuttavia tutte le marcature sono arrivate nelle prime otto gare giocate nel torneo in corso. L’ultimo gol in cadetteria del classe 2000 risale infatti al 16 ottobre 2021 contro il Pisa, da lì in poi 18 presenze per lui senza segnare.


SPAL - ASCOLI sabato ore 16,15

Quote Loginbet: 1(2,56) x(3,15) 2(2,80)


Statistiche da seguire: La SPAL ha raccolto quattro punti (1V, 1N) nelle ultime due gare casalinghe di questo campionato: tanti quanti nelle precedenti nove sfide interne (4N, 5P) in Serie B.


Dopo una serie di tre successi, l’Ascoli ha perso le ultime due trasferte di campionato (vs Brescia e Lecce); i marchigiani non subiscono tre KO esterni consecutivi in Serie B da dicembre 2020 (quattro in quel caso, contro Frosinone, Salernitana, Venezia e Pisa).


Soltanto Massimo Coda (otto) ha preso parte a più gol rispetto a Luca Vido (sei, tre reti e altrettanti assist) dall’inizio di febbraio tra gli attaccanti di questo campionato.


PORDENONE - COMO sabato ore 16,15

Quote Loginbet: 1(3,20) x(3,15) 2(2,30)


Statistiche da seguire: Il Pordenone ha perso le ultime sette partite di Serie B, già record negativo dei neroverdi nel torneo cadetto. L’ultimo successo nella competizione risale al 22 gennaio 2022 (1-0 vs Perugia) mentre in casa la vittoria manca dal 30 novembre 2021 (2-0 vs Alessandria).


Il Como non ha mai ripetuto lo stesso risultato per due match consecutivi nelle ultime 13 trasferte di questo torneo: quattro vittorie, quattro sconfitte e cinque pareggi, compreso l’ultimo sul campo dell’Alessandria il 1˚ marzo (1-1).


Antonino La Gumina è andato a segno nel match di andata dello scorso ottobre, al Sinigaglia: il Pordenone potrebbe diventare la prima squadra contro cui l’attaccante del Como va a bersaglio in entrambe le sfide di una singola stagione di Serie B


PISA - CREMONESE domenica ore 15,30

Quote Loginbet: 1(2,35) x(3,00) 2(3,25)


Statistiche da seguire: Nelle prime nove partite interne di questo campionato (fino al 31 dicembre scorso), il Pisa ha collezionato 21 punti (6V, 3N): meglio ha fatto soltanto il Monza con 22; nelle prime cinque sfide casalinghe del 2022, invece, i toscani ne hanno raccolti soltanto sei (1V, 3N) scendendo così al 13˚ posto in classifica.


La Cremonese non perde da otto partite di Serie B (5V, 3N); l’ultima volta che i grigiorossi hanno registrato una serie più lunga di match senza sconfitte nel torneo cadetto risale a maggio 2019 (10 in quel caso).


Gianluca Gaetano, quattro gol nel torneo in corso, è a -1 dal record personale di marcature raggiunto nella scorsa stagione di Serie B: cinque in 34 partite; il giocatore della Cremonese ha preso parte a tre gol (due reti, un assist) nelle ultime tre partite di campionato: tanti quanti nelle precedenti 24 sfide di Serie B.