• LoginBet Staff

SERIE B, 25^ GIORNATA: QUOTE, STATISTICHE E PRONOSTICI DEL TURNO INFRASETTIMANALE

In cadetteria non ci si ferma mai: quarto turno nel giro di due settimane nel campionato di Serie B che nel weekend ha visto il controsorpasso del Lecce ai danni della Cremonese.

In generale la classifica ai piani alti è molto corta con 4 squadre nel giro di due punti. Di seguito tutto quello che dovete sapere per scommettere e divertirvi con le quote del turno infrasettimanale di Serie B targate Loginbet.


ALESSANDRIA - PERUGIA martedì ore 18,30

Quote Loginbet: 1(3,05) x(2,90) 2(2,55)


Statistiche da seguire: Il Perugia è andato a segno in ciascuna delle ultime sette sfide esterne nel torneo cadetto, solo due volte nella loro storia gli umbri hanno registrato una striscia più lunga in un singolo campionato (otto nelle stagioni 2017/18 e 1995/96).


L’Alessandria (zero) e il Perugia (uno) sono le due squadre che hanno segnato meno gol da fuori area nel torneo in corso. Tuttavia, nessuna compagine ha realizzato più reti dei grigi e degli umbri (sei entrambe) su sviluppi di calcio d’angolo in questa Serie B.


Mattia Mustacchio ha collezionato 58 presenze (esclusi playoff/out) e realizzato sei gol con la maglia del Perugia in Serie B: contro nessuna squadra il giocatore italiano ha segnato più reti che contro gli umbri nel torneo cadetto (tre al pari del Brescia), inclusa la sua seconda e ultima doppietta, nel novembre 2019, con la maglia del Crotone.


CREMONESE - VICENZA martedì ore 18,30

Quote Loginbet: 1(1,64) x(3,65) 2(5,55)


Statistiche da seguire: La Cremonese ha vinto ciascuna delle ultime quattro gare casalinghe in Serie B, segnando in tre occasioni più di due gol (11 reti totali nel parziale).


Dopo il pareggio nell’ultima trasferta (2-2 vs Pisa), il Vicenza punta a restare imbattuto per due gare esterne di fila per la prima volta in questo campionato.


La Cremonese è una delle tre squadre di Serie B contro cui Riccardo Meggiorini ha sia fornito un assist che realizzato un gol in una singola partita nel campionato cadetto (anche contro SPAL e Pescara). Le tre partecipazioni del classe ’85, contro i grigiorossi, sono arrivate nel match disputato nel marzo 2021 (doppietta e un passaggio vincente).


SPAL - TERNANA martedì ore 18,30

Quote Loginbet: 1(2,38) x(3,20) 2(3,00)


Statistiche da seguire: La Ternana, dopo la vittoria nell’ultimo turno contro il Parma, potrebbe registrare due successi consecutivi in Serie B per la prima volta dall’ottobre scorso (vs Pordenone e Vicenza).


La SPAL è la squadra che ha realizzato più reti da fuori area nel campionato in corso (otto); invece ,la Ternana è la formazione che ha incassato più gol (nove) su tiri dalla distanza.


Lorenzo Colombo è il giocatore più giovane ad avere messo a segno più di un gol nel campionato in corso: sei, dei quali cinque arrivati in match interni; tuttavia, il classe 2002 non va a segno tra le mura amiche dal 30 novembre 2021, contro il Lecce, giorno anche del suo ultimo sigillo nel torneo cadetto.


PORDENONE - MONZA martedì ore 18,30

Quote Loginbet: 1(4,00) x(3,25) 2(1,97)


Statistiche da seguire: Il Monza ha perso nell’ultimo turno di campionato contro il Pisa; i brianzoli non infilano due sconfitte consecutive in Serie B dal giugno 2001 (v Sampdoria e Empoli).


Il Pordenone è sia la squadra che ha subito più reti (46) sia quella che ne ha realizzate di meno (18) nel campionato in corso; dall’altra parte, invece, il Monza è la formazione che in percentuale ha incassato meno gol nel primo tempo (35%, 9/26) e quella che ne ha subiti di più (65%, 17/26) nella seconda metà di gara.


Karlo Butic ha preso parte a cinque marcature (quattro reti, un assist) del Pordenone nel torneo in corso. Il classe ’98 ha già migliorato il proprio numero di partecipazioni a un gol in una singola stagione nel campionato cadetto: quattro nel 2020/21.


PISA - PARMA martedì ore 18,30

Quote Loginbet: 1(2,26) x(3,10) 2(3,35)


Statistiche da seguire: Dopo aver perso l’ultima trasferta contro la Cremonese, il Parma potrebbe registrare due sconfitte esterne consecutive in Serie B per la prima volta dal maggio 2018.


Con 19 gol subiti in 24 gare, il Pisa è la miglior difesa nel campionato in corso; di contro, nessuna squadra ha incassato più reti del Parma nei primi 15 minuti di gioco in questa Serie B: sette, al pari di Alessandria e Cosenza.


George Puscas, in gol nell’ultimo turno contro il Monza, potrebbe andare a segno, in due match consecutivi di Serie B, per la prima volta da marzo 2019, quando vestiva la maglia del Palermo (tre in quel caso).


FROSINONE - REGGINA mercoledì ore 18,30

Quote Loginbet: 1(1,76) x(3,45) 2(4,90)


Statistiche da seguire: Dopo una serie di sette partite casalinghe senza sconfitta (4V, 3N) il Frosinone ha perso proprio l’ultimo match interno contro il Como (1-2), i giallazzurri non registrano due sconfitte consecutive tra le mura amiche in Serie B dal marzo 2021.


La Reggina ha vinto solo una delle ultime sei trasferte in questa Serie B (1N, 4P), proprio l’ultima contro la SPAL; ha sempre incassato almeno un gol nel periodo e in una singola stagione non registra una striscia più lunga dalle prime sette trasferte della passata stagione.

Con il gol nell’ultimo match contro il Pordenone, Jérémy Ménez ha eguagliato il proprio record di reti (tre) in una singola stagione di Serie B; più in generale, il francese potrebbe andare in gol in due partite consecutive nel torneo cadetto per la prima volta dalle sue prime due presenze nella competizione, nell’ottobre 2020. Tuttavia, tutte e tre le marcature del classe ’87, nel campionato in corso, sono arrivate in match casalinghi.


LECCE - CITTADELLA mercoledì ore 18,30

Quote Loginbet: 1(1,82) x(3,40) 2(4,50)


Statistiche da seguire: Il Cittadella è imbattuto in trasferta in Serie B da inizio novembre: otto partite, tre vittorie e cinque pareggi. L’unica volta che i veneti hanno registrato una striscia più lunga in cadetteria risale alla stagione 2017/18 (10 in quel caso).


Il Lecce è la squadra che ha realizzato più gol in questa Serie B (40); dall’altra parte solo il Perugia (11) ha registrato più clean sheet del Cittadella nel torneo in corso (10, alla pari del Pisa).


Il Cittadella è la vittima preferita di Massimo Coda in Serie B: sei reti in otto sfide. Dopo essere rimasto a secco nelle prime due gare contro i veneti nel torneo cadetto, l’attaccante del Lecce ha realizzato sei gol nelle successive sei partite, incluso il sigillo del momentaneo vantaggio nel match dell’andata.


BENEVENTO - COMO mercoledì ore 18,30

Quote Loginbet: 1(1,82) x(3,40) 2(4,50)


Statistiche da seguire: Il Benevento non ha trovato la via del gol in cinque delle 12 partite casalinghe di questa Serie B, solo una in meno di quelle registrate nelle prime 58 gare interne disputate nel torneo cadetto.


Il Como è la squadra che ha realizzato più reti su calcio di rigore in questo campionato (otto), compreso quello di Alberto Cerri nella sfida di andata contro i giallorossi.


Riccardo Improta, rete nell’ultimo match contro il Cittadella, potrebbe andare a segno in due partite consecutive di Serie B per la prima volta dal settembre 2017 (tre in quel caso).


BRESCIA - ASCOLI mercoledì ore 18,30

Quote Loginbet: 1(1,92) x(3,30) 2(4,15)


Statistiche da seguire: Il Brescia è rimasto imbattuto in ciascuno degli ultimi otto match disputati in Serie B (3V, 5N), le rondinelle non registrano una striscia più lunga in un singolo campionato cadetto dal febbraio 2019 (13 in quel caso).


L’Ascoli ha vinto cinque delle ultime sei sfide giocate fuori casa in Serie B (1P), i bianconeri hanno trovato il successo nelle ultime tre partite nel periodo e potrebbero guadagnare tre punti in quattro match esterni di fila per la prima volta in Serie B.


Nessun giocatore ha segnato più gol di testa di Stefano Moreo in questa Serie B (quattro); cinque delle sei reti in questo campionato del classe ’93 sono arrivate in match casalinghi, incluse le quattro di testa.


CROTONE - COSENZA mercoledì ore 18,30

Quote Loginbet: 1(2,04) x(3,20) 2(3,85)


Statistiche da seguire: Il Cosenza non vince da 14 partite in Serie B (5N, 9P) e non ha mai fatto peggio in Serie B (14 anche nel settembre 1995).


Nessuna squadra ha incassato più reti del Crotone sugli sviluppi di calcio piazzato in questa Serie B (15 come il Vicenza), quattro delle ultime sette reti del Cosenza sono arrivate da calcio da fermo.


Mirko Maric è il giocatore del Crotone che ha partecipato a più reti nel campionato in corso: sette, cinque gol e due assist. Il classe ’95 è anche il giocatore dei rossoblù che ha creato più occasioni da gol per i compagni in questa Serie B (23).