• LoginBet Staff

Serie B - 22a giornata: statistiche, quote e consigli per le tue scommesse!

Fra sabato e domenica si gioca il 22esimo turno del campionato cadetto con il Lecce chiamato a difendere il primo posto in classifica dagli assalti di Pisa e Brescia.

Come sempre esaminiamo l’intero weekend di Serie B cercando di darvi tante informazioni utili che vi aiuteranno nei vostri pronostici con le quote Loginbet.


CITTADELLA - CREMONESE sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(2,70) x(3,10) 2(2,71)


Statistiche da seguire: La Cremonese, sconfitta nell’ultima gara fuori casa (2-1 vs Lecce), non ha mai perso due trasferte di fila in questo campionato. È infatti da novembre 2020 che non rimedia due ko lontano da casa nel corso di una singola stagione del torneo.


Solo il Vicenza (otto) ha subito più gol della Cremonese (cinque) su sviluppi di calcio d’angolo in questa Serie B. Il Cittadella ne ha realizzati cinque da questa situazione di gioco – meno solo di Alessandria e Brescia (sei a testa).


Orji Okwonkwo ha preso parte a tre gol nelle ultime tre gare disputate in Serie B (due reti e un assist) tanti quanti nelle precedenti 10 presenze nel campionato cadetto (tre centri). La Cremonese è la squadra contro cui il nigeriano ha giocato più partite nella competizione (tre, due pareggi e una sconfitta).


PISA - TERNANA sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(2,24) x(3,15) 2(3,30)


Statistiche da seguire: Il Pisa ha subito la sua prima sconfitta casalinga di questo campionato nell’ultima gara interna (3-1 vs Frosinone) e non perde due match in casa di fila da dicembre 2019 in Serie B.


La Ternana viene da ben quattro pareggi consecutivi in trasferta e potrebbe chiudere in parità cinque gare fuori casa di fila per la prima volta in Serie B.


La prima doppietta di Ernesto Torregrossa in Serie B è stata proprio contro la Ternana, nel settembre 2015, in casa con la maglia del Trapani – contro l’avversaria ha realizzato in totale tre reti in cadetteria, inclusa una nella sfida più recente del febbraio 2018.


MONZA - SPAL sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(1,92) x(3,30) 2(4,15)


Statistiche da seguire: Il Monza ha subito il 67% dei suoi gol in questa Serie B nei secondi tempi (16/24); solo il Frosinone (72% 13/18) ha una percentuale più alta rispetto ai lombardi.


La SPAL è la squadra che ha segnato più gol da fuori area nella Serie B in corso (otto, almeno tre più di qualsiasi altra formazione nel torneo). Sei di questi portano la firma di Lorenzo Colombo (tre) e Federico Viviani (tre).


Leonardo Mancuso ha giocato due partite in Serie B contro la SPAL, nella stagione 2020/21 con la maglia dell’Empoli, andando a segno in entrambi gli incontri.


PARMA - PORDENONE sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(1,53) x(3,90) 2(6,50)


Statistiche da seguire: Il Parma ha vinto solo due delle 10 gare casalinghe disputate in questo campionato (5N, 3P); solo una volta una delle due squadre ha segnato più di un gol nelle 10 partite sul campo dei gialloblù (Parma-Cremonese 1-2, settembre 2021).


Il Pordenone ha ritrovato il successo fuori casa in Serie B nell’ultima trasferta (1-0 vs Perugia), ottenendo tanti punti quanti nelle sue precedenti 17 gare fuori casa nella competizione (3N, 14P) – non vince due trasferte di fila da novembre 2020.


Karlo Butic ha preso parte a cinque degli ultimi sei gol del Pordenone in Serie B (quattro reti e un assist). In questo intervallo temporale (che corrisponde alle ultime sette giornate di campionato) solo Alessio Zerbin ha fatto meglio – sei.



VICENZA - COSENZA sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(2,15) x(3,25) 2(3,40)


Statistiche da seguire: Il Cosenza ha vinto la gara di andata contro il Vicenza (2-1, settembre 2021) e solo una volta ha vinto anche al ritorno contro i veneti in Serie B, nella prima stagione in cui le due squadre si sono incontrare nel torneo (1993/94).


Il Vicenza ha ritrovato la vittoria casalinga nell’ultima gara interna in Serie B (2-1 vs Alessandria), conquistando più punti rispetto alle prime nove partite in casa di questo campionato (2N, 7P).


Il Vicenza è l’unica squadra contro cui Giuseppe Caso conta sia un gol che un assist in Serie B (entrambi arrivati nella gara d’andata di questo torneo, vinta dai calabresi). Nel campionato in corso inoltre, solo Gabriele Gori (otto) ha contribuito a più marcature per il Cosenza rispetto a Caso (cinque – tre reti e due passaggi vincenti).


REGGINA - CROTONE sabato ore 16,15

Quote Loginbet: 1(2,61) x(3,15) 2(2,75)


Statistiche da seguire: Il Crotone ha subito otto gol di testa in questo campionato (primato negativo condiviso col Vicenza). Solo una delle ultime 15 reti incassate dai calabresi è però arrivata con questo fondamentale (a inizio dicembre vs SPAL).


La Reggina ha il peggior attacco di questo campionato con 16 gol realizzati. Dal 2000 in avanti, solo in un’occasione i calabresi avevano registrato uno score realizzativo altrettanto basso dopo le prime 21 partite nel torneo cadetto: nel 2013/14, stagione terminata con la retrocessione.


Andrej Galabinov ha segnato quattro gol contro il Crotone in Serie B: l’attaccante della Reggina ha fatto meglio solo contro Carpi e Cittadella (cinque gol contro entrambe) nella competizione.


PERUGIA - FROSINONE sabato ore 16,15

Quote Loginbet: 1(2,80) x(3,10) 2(2,62)


Statistiche da seguire: Il Perugia ha ottenuto otto punti nelle ultime cinque partite casalinghe di Serie B (2V, 2N, 1P), uno in più di quanto fatto nelle precedenti nove (1V, 4N, 4P).


Frosinone (otto) e Perugia (cinque) sono le due squadre che hanno segnato più gol con i propri difensori in questa Serie B. Gli umbri però sono quelli che vantano più marcatori differenti in questo ruolo – cinque: Lisi, Curado, Zanandrea, Sgarbi e Rosi.


Francesco Lisi ha segnato l’ultimo gol del Perugia in Serie B (firma sull’1-0 nel successo contro l’Ascoli). Il classe 89’, a quota tre reti nel campionato in corso, è a una sola marcatura di distanza dall’eguagliare il suo miglior rendimento in una singola edizione del torneo (quattro nel 19/20 con il Pisa).


ASCOLI - COMO domenica ore 15,30

Quote Loginbet: 1(2,29) x(3,15) 2(3,20)


Statistiche da seguire: Nonostante il ko col Perugia nell’ultimo turno, l’Ascoli ha vinto nove delle prime 21 partite giocate in questo campionato, almeno un successo in più di quelli raccolti in altrettante gare nelle precedenti 12 stagioni in Serie B. L’ultima occasione in cui a questo punto della competizione i marchigiani avevano fatto meglio è stata il 2004/05 (10).


Dopo aver pareggiato le prime due trasferte di Serie B, il Como non ha mai ottenuto lo stesso risultato in due gare esterne di fila in questo campionato: otto partite con tre vittorie, due pareggi e tre sconfitte – 0-2 contro la Cremonese nella più recente.


Federico Dionisi è il giocatore che ha preso parte a più gol per l’Ascoli in questa Serie B: nove (sette reti, inclusa quella che ha deciso il match d’andata, e due assist). Inoltre, dalla prima presenza nel torneo con il suo attuale club (gennaio 2021) ha realizzato 13 reti, più di qualsiasi altro compagno.


LECCE - BENEVENTO domenica ore 15,30

Quote Loginbet: 1(2,14) x(3,25) 2(3,45)


Statistiche da seguire: Il Lecce è imbattuto nelle ultime 11 partite casalinghe di Serie B, grazie a sette vittorie e quattro pareggi: per i salentini è la miglior striscia da dicembre 2020, quando arrivarono a quota 20.


Il Benevento ha perso l’ultima trasferta di Serie B, contro l’Alessandria, e non subisce due sconfitte esterne di fila dal luglio 2020 nella competizione.


Diego Farias è un ex del match: con il Lecce ha disputato 18 partite e segnato due gol in Serie A nella stagione 2019/20. Tra massimo campionato e torneo cadetto, questa potrebbe essere la prima volta in cui si scontra con la sua ex formazione.


BRESCIA - ALESSANDRIA domenica ore 15,30

Quote Loginbet: 1(1,68) x(3,60) 2(5,25)


Statistiche da seguire: Il Brescia non è riuscito a vincere nemmeno una delle ultime quattro partite interne di Serie B (2N, 2P) e non fa peggio da settembre 2018, quando arrivò a quota sette.


L’Alessandria ha vinto due delle ultime quattro trasferte di Serie B (2P), tante vittorie quante nelle precedenti 24 (8N, 14P).


Stefano Moreo ha partecipato a tre gol nelle ultime quattro presenze in Serie B (una reti e due assist). L’attaccante del Brescia è a quota cinque sigilli nel campionato in corso; solo in una stagione del campionato cadetto ha registrato un migliore score realizzativo (sei nel 2018/19, col Palermo).