• LoginBet Staff

Serie B 2021/2022: Parma principale candidato alla promozione immediata in A

Venerdì 20 agosto con l’anticipo tra Frosinone e Parma, prende il via la nuova stagione di Serie B. Tanti i temi caldi da analizzare a pochi giorni dal semaforo verde di una stagione lunghissima che terminerà come al solito con playoff e playout.

Di seguito tutto quello che dovete sapere, dal calciomercato alle quote scommesse, sulla nuova Serie B.


LA SCORSA STAGIONE FINI’ COSI’...


Lo scorso campionato di Serie B ha visto grande protagonista l’Empoli che con una cavalcata quasi incontrastata ha rispettato i pronostici della vigilia andando a vincere il campionato. I toscani sono arrivati primi con 73 punti, frutto di 19 vittorie, 16 pareggi e solo 3 sconfitte facendo registrare il miglior attacco (68 reti assieme al Lecce) e la seconda miglior difesa (35 reti dietro solo a quella della Salernitana). I campani non a caso hanno chiuso secondi in classifica conquistando anche loro la promozione diretta. Il terzo posto in A se l’è infine guadagnato il Venezia che nel lungo playoff ha avuto la meglio del Cittadella nella doppia finale. La classifica cannonieri è stata vinta da Coda del Lecce con 22 reti. Entella, Pescara e Reggiana sono retrocesse così come il Chievo è invece fallito. Dalla serie C sono invece salite Come, Perugia, Ternana e Alessandria.


CALCIOMERCATO SERIE B, I COLPI PIU’ IMPORTANTI DELL’ESTATE


Sono ben 11 le società che hanno deciso di cambiare guida tecnico per questa nuova stagione. Fra i cambi più significativi quelli sulle panchine di Lecce (da Corini a Baroni), Parma (da D’Aversa a Maresca), Monza (da Brocchi a Stroppa) e Brescia (da Clotet a Inzaghi che ha invece lasciato libero il posto al Benevento occupato in seguito da Caserta). Fra le transazioni che hanno riguardati i giocatori di maggior livello invece citiamo: Antonucci per il Cittadella, Zerbin per il Frosinone, Buffon per il Parma, Hermansson per il Pisa e Ciciretti per il Pordenone.


SERIE B AI NASTRI DI PARTENZA, LA PREVISIONE DEI QUOTISTI LOGINBET

Il campionato di Serie B è uno dei più incerti ed equilibrati d’Europa, dove quasi sempre c’è almeno una sorpresa a stagione.

Inoltre fino all’ultima giornata è difficile conoscere la composizione della post-season che ricordiamo prevede dalla terza all’ottava ai playoff e la sedicesima e diciassettesima ai playout.

I traders di Loginbet vedono il Parma grande favorito alla vittoria finale, pagato 3,50 volte la posta. La pressione sarà quindi tutta sulle spalle degli emiliani che sulla carta dovranno difendere dalle mire di promozione diretta di Monza, Benevento e Lecce, quotate rispettivamente a vincere il campionato di Serie B A 6, 6,50 e 7,50. Brescia, Crotone, Spal, Cittadella e Frosinone sono fra le squadre che puntano ai playoff. Vicenza, Pisa, Cosenza, Como, Ascoli e Alessandria, alla vigilia del torneo sono quelle indicate per la lotta alla salvezza.


PRIMA GIORNATA SERIE B, SI PARTE IL 20 AGOSTO!


Il primo turno di Serie B è spalmato su 3 giorni. Si parte venerdì con l’anticipo fra Frosinone e Parma che vede i ducali favoriti su Loginbet a 2,19. Nei due match di sabato invece, favori del pronostico per le formazioni di casa col Pordenone a 2,36 sul Perugia e il Cittadella a 2,29 sul Vicenza. Domenica saranno due le sfide alle 18, con favorite le formazioni ospiti: Monza a 2,41 in casa della Reggina e Brescia a 2,35 nella tana della Ternana. Domenica sera, oltre agli equilibrati Cremonese-Lecce (segno 2 a 2,24 su Loginget) e Pisa-Spal (locali a 2,35) ci sono anche in programma le uniche due gare che sulla carta sembra essere scontate: stiamo parlando di Benevento-Alessandria (segno 1 a 1,66) e Crotone-Como (calabresi a 1,65). Ma come detto, in Serie B tutto può accadere.


SERIE B 2021/2022, DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING


Il nuovo campionato di Serie B sarà fruibile sia su Sky, che su Dazn che sulla piattaforma Timvision. Questo dà un’ampia scelta agli appassionati della cadetteria che potranno scegliere quale abbonamento attivare. Vi ricordiamo inoltre che tutte le partite di Serie B saranno offerte in live betting. Questo significa che mentre vedete le partite in tv potrete puntare in tempo reale sulle quote che cambiano in base a quello che succede in campo per un’esperienza divertente e capace di rendere ogni partita di calcio davvero speciale.