• LoginBet Staff

SERIE B, 12a GIORNATA: QUOTE, STATISTICHE E CONSIGLI PER LE VOSTRE SCOMMESSE

Momento d’oro in Serie B per il Frosinone che con 4 vittorie consecutive ha scalato la classifica e ora è in testa in solitaria a +24 sul Genoa.

Fra i match più attesi di questo weekend di cadetteria segnaliamo Benevento-Bari e Palermo-Parma. Di seguito tutta le informazioni utili per scommettere sul weekend di B con le quote di Loginbet.


CITTADELLA - MODENA sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(2,26) x(3,10) 2(3,35)


Statistiche da seguire:


Il Cittadella non ha trovato il gol nelle ultime due partite casalinghe di Serie B, dopo che aveva segnato in otto delle precedenti 10; i veneti non rimangono almeno tre gare interne senza reti nella competizione dall’aprile 2015 (quattro in quel caso). Con quattro vittorie e sette sconfitte, il Modena non ha ancora pareggiato in questo campionato (come il Frosinone); l’ultima volta che una squadra non ha pareggiato nemmeno una delle prime 12 gare di una stagione di Serie B è stata nel 2007/08 (Piacenza e Treviso in quel caso).


Nessuna squadra ha realizzato più reti di testa rispetto al Modena in questo campionato: sei, come la Reggina - mentre il Cittadella è l’unica ancora ferma a quota zero con questo fondamentale. Luca Tremolada è il giocatore che in questo campionato ha fornito più assist su calcio piazzato (quattro, tutti contro il Como lo scorso 15 ottobre da corner) – nel Cittadella l’unico passaggio vincente da fermo è stato di Simone Branca (assente per squalifica) contro il Pisa.


PISA - COSENZA sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(1,65) x(3,70) 2(5,40)


Statistiche da seguire:


Dopo una serie di tre gare casalinghe senza reti in campionato, il Pisa ha realizzato quattro gol nella più recente contro il Modena; era dal 15 settembre 2019 contro la Cremonese che i toscani non trovavano quattro reti in una gara interna di Serie B. Il Cosenza ha perso le ultime quattro partite di campionato e in Serie B è arrivato a cinque sconfitte di fila in tre occasioni: nel dicembre 1998, nel febbraio 2020 e nell’agosto 2021.


Da una parte il Pisa è la squadra che ha segnato più reti negli ultimi 15 minuti di gioco in questo campionato (otto), dall’altra il Cosenza è l’unica che non ha ancora subito gol nell’ultimo quarto d’ora di gioco nella Serie B 2022/23. Nelle tre partite con Luca D’Angelo in questo campionato Ernesto Torregrossa ha partecipato a tre reti (due gol, un assist), mentre nelle due gare giocate con Rolando Maran contava una marcatura.


BRESCIA - ASCOLI sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(2,04) x(3,25) 2(3,80)


Statistiche da seguire:


Il Brescia è rimasto imbattuto in tutte le ultime 16 partite casalinghe di Serie B (8V, 8N); per i lombardi è la striscia più lunga dalle 17 gare raggiunte nel gennaio 2016 – inoltre, tra le squadre attualmente nella categoria, solo il Genoa (20) ha una serie aperta di imbattibilità interna più lunga. L’Ascoli ha vinto tutte le ultime tre partite di Serie B e non fa meglio dai quattro successi consecutivi ottenuti sotto la guida di Andrea Sottil tra aprile e maggio 2021 – inoltre non ha subito gol nelle ultime due trasferte e l’ultima serie di imbattibilità esterna più lunga è stata nel 2017 con Aglietti (tre partite fuori casa senza gol subiti).


L’Ascoli è una delle tre squadre di questo campionato, con Palermo e Perugia, a non aver ancora guadagnato un punto da situazione di svantaggio – dall’altra parte il Brescia non ha mai perso una volta andata avanti in questa Serie B (5V, 2N). Con due assist e un gol Michele Collocolo ha partecipato a tre delle ultime cinque reti dell’Ascoli in Serie B; con due reti e due passaggi vincenti nel 2022/23, è a sole due partecipazioni di distanza da quanto fatto nello scorso campionato (tre marcature e tre passaggi vincenti in 33 presenze).


BENEVENTO - BARI sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(2,61) x(3,15) 2(2,80)


Statistiche da seguire:


Nelle due sfide di Serie B tra Benevento e Bari sono state realizzate 11 reti, una media di 5.5 per incontro: un successo in trasferta per entrambi (0-4 per i campani nel settembre 2016 e 3-4 per i pugliesi nel febbraio 2017). Il Benevento ha perso cinque delle ultime otto partite casalinghe in Serie B (1V, 2N), tante sconfitte quante nelle precedenti 40 (26V, 9N).


Il Bari non ha segnato nelle ultime tre partite di Serie B e non fa peggio nella competizione da una serie di cinque nell’aprile 2017. Walid Cheddira è il giocatore che in questo campionato ha realizzato più gol (otto) e che ha il più alto valore di Expected Goals (6.5) – tuttavia, dopo aver segnato per sette partite di fila, non ha trovato il gol nelle ultime tre presenze.


SUDTIROL - CAGLIARI sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(2,85) x(3,05) 2(2,65)


Statistiche da seguire:


Dopo aver segnato i primi sei gol su azione in questo campionato, tre delle ultime cinque reti del Cagliari in Serie B sono arrivate su sviluppo di calcio piazzato (una su punizione diretta, una su punizione indiretta, una su corner). Tre degli ultimi quattro gol subiti dal Südtirol in Serie B sono arrivati su sviluppo di calcio piazzato: due su punizione indiretta e uno su corner.


Daniele Casiraghi ha fornito tre assist con cross in questo campionato, nessun giocatore ha fatto meglio; due di questi sono stati per Giovanni Zaro. Zito Luvumbo e Marco Mancosu (entrambi due reti e un assist) sono i due giocatori del Cagliari che hanno partecipato a più gol in questo campionato, nonostante il primo abbia collezionato solo cinque partite da titolare e il secondo otto.


TERNANA - SPAL sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(1,95) x(3,40) 2(3,95)


Statistiche da seguire:


La Ternana è l’unica squadra che ha subito due gol su punizione diretta in questo campionato; inoltre, in percentuale è la formazione che ha concesso più reti da situazione di palla inattiva (54% - 7/13). La SPAL è la squadra che ha segnato più gol nella prima mezzora di gioco in questo campionato: sei, di cui tre nelle ultime due partite.


Andrea Favilli della Ternana ha segnato nell’ultima partita interna in Serie B (gol contro il Genoa) e potrebbe trovare la rete per due presenze casalinghe di fila per la prima volta nel torneo da ottobre 2017, con la maglia dell’Ascoli (contro Venezia e Spezia). Gabriele Moncini della SPAL ha partecipato a due gol nelle ultime due partite di campionato (una rete e un assist), e potrebbe partecipare ad almeno una marcatura per tre presenze di fila per la prima volta nella competizione


PALERMO - PARMA sabato ore 16,15

Quote Loginbet: 1(2,71) x(3,20) 2(2,64)


Statistiche da seguire:


Il Parma ha cinque giocatori che hanno realizzato almeno due gol in questo campionato, solo la Reggina ne conta di più (sei), mentre nessuna formazione conta meno marcatori diversi del Palermo nel torneo (cinque). Matteo Brunori ha partecipato a sette gol in questo campionato (quattro reti e tre assist), solo Walid Cheddira (12) ha contribuito a più marcature rispetto al giocatore del Palermo finora.


Franco Vázquez ha giocato tra il 2012 e il 2016 con il Palermo, collezionando 105 partite tra Serie A e B, in cui ha realizzato 22 gol. Franco Vázquez non ha ancora segnato in questo campionato e sta vivendo il suo più lungo stop realizzativo in Serie B (11 presenze di fila); inoltre, non ha partecipato ad alcuna rete per sei gare consecutive, non era mai successo nella competizione.



FROSINONE - PERUGIA sabato ore 16,15

Quote Loginbet: 1(1,64) x(3,65) 2(5,65)


Statistiche da seguire:


Dopo aver perso tutte le prime quattro trasferte di questo campionato, il Perugia ha vinto la più recente, contro la Reggina (3-2); non ottiene due successi fuori casa di fila dallo scorso febbraio in Serie B (serie di tre). Nessuna squadra ha realizzato più gol del Frosinone nei secondi tempi di questo campionato (12), mentre il Perugia ne ha subiti nove nella seconda frazione, solo Venezia (13) e Como (10) ne hanno concessi di più nei secondi 45 minuti del torneo.


Samuele Mulattieri del Frosinone, gol del definitivo 2-1 contro il Cosenza nell’ultima gara, solo una volta nelle precedenti 41 presenze in Serie B ha trovato la rete per due match di fila, nell’agosto 2021 con la maglia del Crotone. Federico Melchiorri del Perugia ha segnato tre gol nelle ultime tre presenze in Serie B, dopo 13 gare consecutive in cui aveva solo fornito un assist nella competizione.


COMO - VENEZIA domenica ore 16,15

Quote Loginbet: 1(2,73) x(3,25) 2(2,58)


Statistiche da seguire:


Il Como ha subito otto gol da sviluppo di calcio d’angolo (tutte le ultime otto reti incassate nel torneo), almeno cinque in più di qualsiasi altra squadra in questo campionato. Alberto Cerri del Como, due gol nell’ultima gara interna, ha segnato in caso otto delle ultime nove reti realizzate in Serie B; non segna per due presenze interne di fila dallo scorso aprile nella competizione.


Michaël Cuisance è l’unico giocatore del Venezia ad aver realizzato almeno due gol e servito due assist in questo campionato, anche se non partecipa ad alcuna marcatura da tre presenze in Serie B. Przemyslaw Wisniewski del Venezia ha giocato 763 palloni in questo campionato, meno solo di Salvatore Esposito della SPAL (930).


REGGINA - GENOA lunedì ore 20,30

Quote Loginbet: 1(3,10) x(3,20) 2(2,35)


Statistiche da seguire:


La Reggina con 20 reti ha il miglior attacco in questo campionato, di cui 12 realizzate nella ripresa – nessuna squadra ha fatto meglio nella seconda frazione nel torneo. Il Genoa, invece, ha segnato nove gol nella prima frazione, meno solo del Parma (10). Giovanni Fabbian è il centrocampista ad aver realizzato più gol in questo campionato (quattro); inoltre, tutte le reti del giocatore della Reggina sono arrivate in gare casalinghe, nessuno ne ha segnate di più in casa (quattro anche Walid Cheddira).


Massimo Coda ha realizzato fuori casa quattro delle sue cinque reti in questo campionato, nessun giocatore ha segnato più dell’attaccante del Genoa in trasferta (quattro anche Cheddira e Gliozzi). Mattia Aramu del Genoa, assist nell’ultima partita contro il Brescia, non partecipa ad almeno una rete per due presenze di fila in Serie B da novembre 2020 (serie arrivata a quattro).