• LoginBet Staff

Serie B - 11a giornata: statistiche, quote e pronostici per le vostre scommesse

Lunedì sarà un giorno interamente dedicato alla serie cadetta. Dieci partite in programma con slot orario delle 12,30 delle 15 e delle 20,45.

Fra i big match più attesi c’è senza dubbio quello fra il Benevento secondo e il Brescia quarto. Di seguito trovate tantissime statistiche per scommettere in maniera consapevole con le quote di Loginbet.


BENEVENTO - BRESCIA lunedì ore 12,30

Quote Loginbet: 1(2,10) x(3,45) 2(3,35)


Le statistiche da seguire: Il Benevento ha perso soltanto una delle ultime 26 partite casalinghe di Serie B (18V, 7N): quella per 0-1, contro il Chievo, nel luglio 2020; da allora, tre vittorie, compresa la più recente contro il Cosenza, e due pareggi.


Dopo essere rimasto imbattuto nelle prime quattro trasferte di questo campionato (3V, 1N), il Brescia ha perso l’ultima sul campo del Perugia; le Rondinelle non subiscono due KO esterni di fila in Serie B dallo scorso gennaio (vs Pisa e Ascoli).


Gianluca Lapadula ha preso parte a otto gol (sei reti, due assist) nelle ultime sei partite di questo campionato; l’attaccante del Benevento ha timbrato il cartellino proprio nell’ultimo dei suoi tre incroci con il Brescia in Serie B, nell’aprile 2016, quando vestiva la maglia del Pescara.


LECCE - COSENZA lunedì ore 15,00

Quote Loginbet: 1(1,40) x(4,70) 2(7,40)


Le statistiche da seguire: Il Lecce non segnato nell’ultimo match casalingo di campionato contro il Perugia; i pugliesi non restano a secco di reti per due sfide interne di Serie B dal giugno 1999 (vs Atalanta e Pescara).


Il Cosenza ha perso 10 delle ultime 14 trasferte di campionato (4N) – contro il Benevento è arrivato in generale il KO numero 300 dei rossoblù in Serie B - l’ultima vittoria (2-1) esterna dei calabresi nel torneo cadetto risale allo scorso gennaio, contro l’Entella. Inoltre, il Cosenza è la squadra che dall’inizio della scorsa stagione non ha trovato il gol per più trasferte (13, come il Pordenone) in Serie B.


Massimo Coda è andato a bersaglio in entrambi i match giocati contro il Cosenza con la maglia del Lecce in Serie B, mentre aveva realizzato soltanto una rete nei quattro incroci precedenti contro i calabresi quando era in forza al Benevento.


FROSINONE - CROTONE lunedì ore 15

Quote Loginbet: 1(2,12) x(3,25) 2(3,50)


Le statistiche da seguire: Il Frosinone ha pareggiato sei delle 10 partite finora disputate: record in questo campionato e già primato nella storia dei ciociari in Serie B, dopo le prime 10 gare stagionali di un torneo cadetto.


Il Crotone ha perso le ultime due partite di campionato e non subisce tre KO consecutivi in Serie B dal dicembre 2018.


Camillo Ciano ha esordito in Serie B con la maglia del Crotone, nell’agosto 2011, collezionando con i rossoblù 103 partite e 27 gol, oltre alla stagione più prolifica nel torneo cadetto, grazie alle 17 marcature messe a segno nel 2014/15.


TERNANA - COMO lunedì ore 15

Quote Loginbet: 1(1,86) x(3,50) 2(4,00)


Le statistiche da seguire: Dopo aver perso le prime due gare interne di questo campionato, la Ternana ha centrato un filotto di tre vittorie consecutive; l’ultima volta che gli umbri hanno contato quattro successi di fila in partite casalinghe di Serie B risale ad aprile 2017.


Considerando più stagioni, il Como subisce gol da 23 trasferte di fila (39 reti nel parziale): si tratta della serie aperta più lunga di match esterni consecutivi con gol subiti da quella del Ravenna nel 2008 (27).


Antonino La Gumina ha esordito in Serie B con la Ternana, nel settembre 2016, con il Cittadella; l’attaccante dei lariani ha firmato la sua unica doppietta nel torneo cadetto proprio contro la sua attuale squadra (Ternana), nel maggio 2018, al Liberati, con la maglia del Palermo.


SPAL - PERUGIA lunedì ore 15

Quote Loginbet: 1(2,26) x(3,15) 2(3,30)


Le statistiche da seguire: La SPAL ha pareggiato tre delle ultime quattro partite interne di campionato (1V): tante quante nelle precedenti 10 sfide casalinghe di Serie B.


Il Perugia è l’unica squadra a non avere ancora subito gol in alcuna trasferta di questo campionato; gli umbri potrebbero tenere la porta inviolata per sei match esterni consecutivi per la prima volta nella loro storia in Serie B.


Federico Melchiorri ha giocato 55 partite (inclusi playoff), segnando 11 gol, con la maglia del Perugia in Serie B, prima di approdare in questa stagione alla SPAL.



REGGINA - CITTADELLA lunedì ore 15

Quote Loginbet: 1(2,32) x(3,10) 2(3,20)


Le statistiche da seguire: La Reggina non ha perso alcuna delle cinque gare interne di questo campionato; gli amaranto non infilano una serie più lunga di partite casalinghe senza sconfitta da aprile 2012 (sette in quel caso).


Escludendo i playoff, il Cittadella ha perso sei delle ultime nove trasferte di campionato, compresa la più recente contro il Monza – completano due successi e un pareggio.


A nessuna squadra Andrej Galabinov ha rifilato più reti che al Cittadella in Serie B: cinque (con tre maglie diverse, Avellino, Novara e Spezia), al pari del Carpi.


MONZA - ALESSANDRIA lunedì ore 15

Quote Loginbet: 1(1,54) x(3,95) 2(6,10)


Le statistiche da seguire: Il Monza ha raccolto 10 punti (sui 14 totali) in casa: i brianzoli non hanno mai fatto meglio nella loro storia dopo le prime quattro partite interne stagionali disputate in un torneo di Serie B, e l’ultima volta che sono arrivati a 13 punti nelle prime cinque gare interne stagionali risale al 1984/85 (contando tre punti a vittoria).


L’Alessandria non vince in trasferta in Serie B da 19 partite. L’ultimo successo dei grigi nel torneo cadetto risale al novembre 1974 (2-1 sul campo del Taranto); da allora, sette pareggi e 12 sconfitte, compresa l’ultima per 2-0 sul campo del Como.


Luca Mazzitelli, a bersaglio nell’ultimo turno di Serie B contro il Vicenza, potrebbe trovare il gol in due presenze di fila nel torneo cadetto per la prima volta da luglio 2020, quando vestiva la maglia della Virtus Entella (v Chievo e Juve Stabia).


PARMA - VICENZA lunedì ore 18

Quote Loginbet: 1(1,69) x(3,70) 2(4,85)


Le statistiche da seguire: Il Parma ha pareggiato le ultime due gare interne del torneo in corso e non infila tre segni ‘X’ consecutivi in casa nel campionato cadetto dal marzo 1989 (quattro in quel caso).


Il Vicenza ha subito almeno due gol in ciascuna delle ultime quattro trasferte di campionato e non registra un serie di cinque gare esterne con almeno due gol al passivo da ottobre 2016.


Soltanto contro Ascoli (15) e Brescia (13), Pasquale Schiattarella ha giocato più partite in Serie B che contro il Vicenza (12); il centrocampista del Parma ha preso parte a due gol (una rete, un assist) negli ultimi quattro incroci contro i veneti nel torneo cadetto (con Latina e SPAL).


PORDENONE - CREMONESE lunedì ore 18

Quote Loginbet: 1(3,30) x(3,10) 2(2,27)


Le statistiche da seguire: Il Pordenone ha perso quattro delle ultime cinque sfide di Serie B giocate al Guido Teghil (1N): tante sconfitte quante quelle collezionate nelle precedenti 20 davanti al proprio pubblico.


La Cremonese ha tenuto la porta inviolata soltanto in una delle ultime sette trasferte di campionato (vs Vicenza), dopo che non aveva subito gol nelle tre precedenti gare esterne.


L’ultimo gol in Serie B di Tomasz Kupisz è stato segnato contro la Cremonese, nel novembre 2020, con la maglia della Salernitana, all’Arechi.


PISA - ASCOLI lunedì ore 18

Quote Loginbet: 1(1,92) x(3,40) 2(4,00)


Le statistiche da seguire: Il Pisa ha perso soltanto una delle ultime 21 partite interne di Serie B (11V, 9N): quella per 1-0, contro il Lecce, lo scorso aprile. Nel parziale (da dicembre 2020) 11 vittorie e nove pareggi.


Dopo tre vittorie di fila, l’Ascoli ha raccolto soltanto un punto nelle ultime due trasferte di campionato, perdendo la più recente contro il Frosinone, i marchigiani non subiscono due KO di fila lontano da casa nel torneo cadetto da dicembre 2020.


Soufiane Bidaoui ha preso parte a tre reti (due gol, un assist) nelle ultime cinque partite di campionato: una in meno rispetto alle 35 precedenti con le maglia di Ascoli e Spezia.