• LoginBet Staff

SERIE B, 11^ GIORNATA: QUOTE, STATISTICHE E CONSIGLI PER LE VOSTRE SCOMMESSE

Settimana scorsa sorpasso in testa alla classifica di Serie B con Frosinone e Genoa che hanno superato Ternana, Reggina e Bari.

In questo 11esimo turno ci aspettiamo altre rivoluzioni nella parte alta della graduatoria, quella che darà l’accesso fra diversi mesi, ai playoff. Di seguito tutto quello che c'è da sapere per scommettere sulla Serie B con le quote di Loginbet.


BARI - TERNANA venerdì ore 20,30

Quote Loginbet: 1(2,25) x(3,25) 3(3,25)


Statistiche da seguire:


Dopo essere rimasto imbattuto nelle prime otto partite (5V, 3N) di questo campionato, il Bari ha perso le ultime due sfide senza segnare; l’ultima volta in cui i pugliesi hanno subito tre sconfitte consecutive restando a secco di reti nel torneo cadetto è stata nell’aprile 2017. La Ternana ha vinto le ultime tre trasferte di campionato e potrebbe collezionare quattro successi esterni di fila per la prima volta in Serie B.


Walid Cheddira ha realizzato otto gol nelle prime 10 giornate di Serie B; l’ultimo giocatore del Bari ad averne realizzati di più dopo le prime 11 partite nel campionato cadetto è stato Cristian Galano nel 2017/18: 10 in quel caso. Stefano Pettinari, che ha segnato un gol nell’ultima partita esterna di Serie B (contro il Benevento), potrebbe trovare la rete per due trasferte consecutive per la prima volta da dicembre 2021 (vs Frosinone e Perugia) nel torneo.


BENEVENTO - PISA sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(2,28) x(3,25) 2(3,20)


Statistiche da seguire:


Il Benevento non ha vinto le ultime sei partite di Serie B (2N, 4P) – già record negativo di gare senza vittoria per i campani nel torneo - tra le mura amiche, invece, i giallorossi non trovano il successo da tre match e soltanto una volta hanno infilato una serie più lunga di incontri casalinghi senza conquistare la posta piena nella competizione: tra febbraio e marzo 2017 (2N, 2P). Il Pisa ha realizzato sette gol nelle ultime due partite: tanti quanti nelle precedenti sette di Serie B; inoltre, i nerazzurri potrebbero ottenere due successi consecutivi per la prima volta in questo campionato: l’ultima, in generale, risale allo scorso marzo (tre in quel caso).


Con Fabio Cannavaro, il Benevento ha subito sette gol in campionato - meno soltanto di Perugia (otto), Brescia e Cosenza (entrambe 10) - mentre il Pisa è una delle due squadre, al pari del Modena, ad averne realizzati di più (10) nel periodo (da inizio ottobre). I due gol realizzati da Francesco Forte in questo campionato sono arrivati entrambi in casa; inoltre, l’attaccante dei giallorossi ha segnato un gol in ciascuna delle ultime due sfide di Serie B contro il Pisa (compreso quello dello scorso aprile), dopo essere rimasto a secco nelle due precedenti.


SPAL - SUDTIROL sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(2,08) x(3,20) 2(3,25)


Statistiche da seguire:


La SPAL torna ad affrontare una squadra del Trentino Alto-Adige in Serie B per la prima volta dal 1947/48, stagione in cui sfidò il Bolzano: in entrambi i casi vinse la squadra di casa (3-1 per gli estensi e 2-1 per i trentini). Il Südtirol ha vinto gli ultimi due match di campionato contro Perugia e Parma, i biancorossi non hanno mai registrato tre successi di fila in Serie B. Con la media punti registrata da quando è arrivato Bisoli, il Südtirol sarebbe primo in questo campionato con 24 punti.


Gabriele Moncini ha preso parte a cinque gol nelle sue ultime sei gare di campionato (due reti e tre assist). Dopo la rete contro il Cosenza nel match più recente, il classe ’96 potrebbe andare in gol in due partite di fila in Serie B per la prima volta dall’aprile 2019 con la maglia del Cittadella. Daniele Casiraghi è il calciatore del Südtirol che ha preso parte a più gol in questo campionato (quattro: una rete e tre assist), tutti subentrando dalla panchina – nella Serie B in corso nessun giocatore ha fatto meglio entrando a gara in corso dalla panchina (al pari di Ernesto Torregrossa).


CAGLIARI - REGGINA sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(2,23) x(3,20) 2(3,35)


Statistiche da seguire:


Il Cagliari ha subito due sconfitte interne in questo campionato; gli isolani non hanno mai perso tre delle prime sei sfide casalinghe di un torneo di Serie B a girone unico. La Reggina ha perso gli ultimi due match di campionato e non subisce tre ko consecutivi in Serie B dallo scorso febbraio.


Leonardo Pavoletti ha trovato il gol nell’ultimo match di campionato e potrebbe andare a segno in due partite di fila in Serie B per la prima volta dall’aprile 2014 con la maglia del Varese. Il classe ’88 ha già realizzato un gol contro la Reggina nel campionato cadetto, il 24 settembre 2013, sempre con il Varese. Giovanni Fabbian è il più giovane giocatore ad avere segnato in questa Serie B: quattro reti per lui, nessuna di queste, però, è arrivata in trasferta.


COSENZA - FROSINONE sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(4,20) x(3,30) 2(1,93)


Statistiche da seguire:


Il Frosinone è imbattutto nei tre precedenti (2V, 1N) andati in scena in casa del Cosenza in Serie B e non ha mai subito più di un gol in ciascuno di questi nel parziale (un clean sheet nel primo confronto del febbraio 2020). Il Cosenza è reduce da tre sconfitte consecutive in campionato, in cui ha incassato 10 gol (3.3 di media a partita); l’ultima volta in cui i calabresi hanno subito quattro sconfitte di fila nello stesso torneo cadetto risale a febbraio 2020 (cinque in quel caso, con Piero Braglia in panchina).


Sei dei nove gol di Karlo Butic in Serie B sono arrivati in gare casalinghe; il classe ‘98 potrebbe segnare una rete per due partite interne consecutive per la prima volta nel torneo. Gianluca Frabotta è il difensore che ha fornito più assist in questa Serie B: tre, tutti nelle ultime due partite di campionato; l’ultimo pari ruolo a servire un passaggio vincente per tre gare consecutive nella competizione è stato Tiago Casasola, con il Cosenza, nel luglio 2020.


PARMA - COMO sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(1,72) x(3,80) 2(4,65)


Statistiche da seguire:


Il Parma ha vinto le ultime due gare casalinghe di campionato, gli emiliani non ottengono tre successi interni di fila in un singolo campionato di Serie B dal maggio 2018. Il Como ha vinto due delle ultime tre partite di campionato (1P), tante quante nelle precedenti 14 in Serie B (3N, 9P).


Negli ultimi due campionati di Serie B (playoff inclusi), Franco Vázquez è il giocatore che vanta più dribbling riusciti (118), almeno 22 in più di qualsiasi altro. Alberto Cerri ha esordito in prima squadra con la maglia del Parma in Serie A: due presenze per lui con i Ducali nel massimo campionato (marzo 2013 v Pescara e aprile 2014 v Napoli). Il classe ’96 ha realizzato due gol contro gli emiliani in campionato: il 17 aprile 2021 in Serie A con il Cagliari (gol della vittoria al 94° minuto, 4-3) e l’11 febbraio 2018 in Serie B con il Perugia.



MODENA - PALERMO sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(2,19) x(3,30) 2(3,35)


Statistiche da seguire:


Il Palermo ha perso le ultime tre trasferte senza realizzare alcuna rete in Serie B; l’ultima volta in cui i rosanero hanno registrato una serie più lunga di sconfitte esterne senza segnare è stata tra giugno 1992 e ottobre 1993 (sei in quel caso). Il Modena è la squadra che ha realizzato più gol a seguito di un corner: cinque, tutti nell’ultima gara interna giocata contro il Como, lo scorso 15 ottobre. Nicholas Bonfanti(classe 2002) è il secondo giocatore più giovane ad avere realizzato almeno tre gol in questo campionato, dopo Giovanni Fabbian (2003).


Matteo Brunori, tre gol in questo campionato, ha già eguagliato il suo record personale di marcature in una singola stagione di Serie B (tre anche nel 2020/21, ma in 31 partite): dei sei gol totali siglati dall’attaccante del Palermo nel torneo cadetto, soltanto uno è arrivato in trasferta: il primo messo a segno nella competizione, contro il Chievo, nel gennaio 2021, con la maglia dell’Entella.


VENEZIA - ASCOLI sabato ore 14

Quote Loginbet: 1(2,08) x(3,35) 2(3,55)


Statistiche da seguire:


L’Ascoli ha vinto gli ultimi due match di campionato, i marchigiani non registrano tre successi di fila in una singola stagione di Serie B dalle prime tre gare dello scorso campionato. Il Venezia è la squadra che ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio nella Serie B in corso (otto), dall’altra parte solo il Modena (nove) ha perso più punti dell’Ascoli da situazione di vantaggio (sette).


Cedric Gondo ha segnato due reti contro il Venezia in Serie B (doppietta con la maglia della Salernitana il 17 aprile 2021), solo contro il Palermo ha realizzato più gol nel torneo (tre). Federico Dionisi ha segnato nelle sue ultime tre partite di campionato, solo una volta nella sua carriera in Serie B ha infilato una striscia più lunga di gare consecutive in gol: quattro tra aprile e maggio 2010 con la maglia della Salernitana.


GENOA - BRESCIA sabato ore 16,15

Quote Loginbet: 1(1,53) x(4,05) 2(6,35)


Statistiche da seguire:


Il Genoa ha pareggiato tre delle prime quattro gare casalinghe in questo campionato (1V), nella sua storia non ha mai pareggiato quattro delle prime cinque partite interne stagionali di Serie B. Il Brescia ha guadagnato solo due punti negli ultimi quattro match di campionato, l’ultima volta che ha registrato una striscia più lunga senza vittorie in Serie B risale al febbraio 2021 (sei partite in quel caso).


George Puscas ha segnato tre reti contro il Brescia in Serie B, contro nessun’altra avversaria ha realizzato più gol nel campionato cadetto (regular season). Massimo Coda ha trovato il gol in entrambe le sue ultime due partite di campionato, l’ultima volta che ha segnato in tre match di fila in Serie B risale al periodo tra febbraio e marzo 2022 (sei gare in quel caso).


PERUGIA - CITTADELLA domenica ore 16,15

Quote Loginbet: 1(2,29) x(3,10) 2(3,35)


Statistiche da seguire:


Dopo una serie di quattro sconfitte di fila, il Perugia ha vinto la gara più recente contro la Reggina (nonostante i 27 tiri subiti); gli umbri non registrano due successi di fila in Serie B dallo scorso aprile. Il Cittadella è la squadra che ha pareggiato più partite per 0-0 nel 2022 in Serie B (otto), incluse le due più recenti – i veneti non hanno mai registrato tre pareggi consecutivi con il punteggio di 0-0 nel campionato cadetto.


Cittadella (190) e Perugia (174) sono le due formazioni che hanno commesso più falli in questo campionato di Serie B – la squadra veneta è prima per cartellini (40, 36 gialli e 4 rossi); del Citta è anche il primo giocatore per falli commessi in questo campionato, Simone Branca (33). Samuel Di Carmine ha collezionato 75 presenze, condite da 14 gol, con la maglia del Cittadella in Serie B tra il 2011 e il 2013. In più, il classe ’88 ha segnato quattro reti contro i veneti in regular season, inclusa una doppietta con la maglia del Perugia al Curi il 15 ottobre 2016.