• LoginBet Staff

Serie B - 10a giornata: statistiche, quote e pronostici!

Non solo Serie A in questo mid-week. In campo anche la serie cadetta con suo turno infrasettimanale ricco di match interessanti: da Brescia-Lecce, passando per Perugia-Reggina e finendo con Cittadella-Parma solo per citarne alcuni.

Di seguito, tante statistiche per scommettere in piena consapevolezza con le quote targate Loginbet.


COSENZA - TERNANA mercoledì ore 18

Quote Loginbet: 1(3,30) x(3,35) 2(2,16)


Le statistiche da seguire: La Ternana è imbattuta contro il Cosenza da 10 partite in Serie B (4V, 6N): l’ultima vittoria per la squadra calabrese contro gli umbri nel campionato cadetto risale al febbraio 1993 (1-0 in casa degli umbri).


Il Cosenza ha vinto soltanto una delle ultime 11 partite di Serie B contro squadre neopromosse (7N, 3P); tuttavia, questo successo è arrivato proprio nel torneo in corso, contro il Como (2-0), lo scorso settembre.


Reduce dalla doppietta nell’ultima gara di campionato, Anthony Partipilo è il giocatore che ha preso parte attiva a più gol finora nella Serie B 2021/22: otto, frutto di due reti e sei assist.


VICENZA - MONZA mercoledì ore 20,30

Quote Loginbet: 1(3,30) x(3,05) 2(2,32)


Le statistiche da seguire: Il Vicenza ha perso solo una delle 11 partite giocate in casa contro il Monza in Serie B (6V, 4N): proprio nell’ultima sfida tra le due squadre nel torneo cadetto nel febbraio scorso quando i lombardi si imposero per 2-1 al Menti.


Il Monza ha raccolto tre punti (3N, 2P) nelle prime cinque trasferte di questo campionato: esattamente la metà di quelli ottenuti nel 2020/21 (sei) a questo punto del torneo.


Marco D'Alessandro, che ha regalato la vittoria al Monza nell’ultima giornata con una rete al 91’ (1- 0 v Cittadella), ha segnato il primo dei suoi due gol con i brianzoli in Serie B proprio sul campo del Vicenza, lo scorso febbraio (vittoria per 2-1).


ALESSANDRIA - FROSINONE giovedì ore 18

Quote Loginbet: 1(3,35) x(3,15) 2(2,23)


Le statistiche da seguire: Il Frosinone ha perso soltanto una delle ultime 18 partite di Serie B contro squadre neopromosse (6V, 11N): quella, per 2-0, sul campo del Monza, nel novembre 2020.


L’Alessandria ha vinto due delle ultime tre partite (1P) di campionato, dopo che aveva raccolto soltanto un punto nelle sei precedenti del torneo in corso.


Dopo aver segnato cinque reti nelle prime quattro presenze stagionali, Simone Corazza non trova il gol da cinque gare in Serie B – con una rete stabilirebbe il suo record di marcature in un campionato cadetto.


BRESCIA - LECCE giovedì ore 18

Quote Loginbet: 1(2,46) x(3,30) 2(2,80)


Le statistiche da seguire: Il Brescia ha vinto le ultime tre gare casalinghe giocate contro il Lecce tra Serie A e Serie B; più in generale la squadra lombarda è rimasta imbattuta nelle ultime sette gare interne contro i giallorossi (5V, 2N).


Il Lecce ha pareggiato l’ultima trasferta di campionato (vs Ascoli) e non mette in fila due segni ‘X’ consecutivi in Serie B fuori casa nello stesso torneo da aprile 2010.


La prima marcatura multipla di Emanuele Ndoj in Serie B è stata realizzata proprio contro il Lecce, doppietta nell’ottobre 2020 al Mario Rigamonti.



ASCOLI - SPAL giovedì ore 20,30

Quote Loginbet: 1(2,75) x(3,15) 2(2,62)


Le statistiche da seguire: Dopo una striscia di cinque vittorie interne consecutive, l’Ascoli ha raccolto soltanto un punto nelle ultime tre gare casalinghe di campionato, nelle quali ha subito una media di due gol a partita (quattro clean sheet di fila in precedenza).


La SPAL non ha vinto alcuna delle prime quattro trasferte (1N, 3P) di questo campionato; i ferraresi non restano senza successo nelle prime cinque sfide fuori casa stagionali di Serie B dal 1978/79 (1N, 4P).


Soufiane Bidaoui ha preso parte attiva a tre gol (due reti, un assist) nelle ultime quattro presenze in Serie B, dopo aver segnato soltanto una rete nelle precedenti 14 gare nel torneo cadetto.


PERUGIA - REGGINA giovedì ore 20,30

Quote Loginbet: 1(2,27) x(3,10) 2(3,30)


Le statistiche da seguire: Il Perugia ha vinto soltanto una delle ultime otto partite casalinghe di Serie B (4N, 3P); tuttavia, si tratta proprio della più recente (1-0, contro il Brescia). Gli umbri non infilano due successi interni consecutivi nel torneo cadetto dall’ottobre 2019.


Dopo cinque pareggi e una sconfitta fuori casa, la Reggina ha vinto l’ultima trasferta contro il Vicenza; gli amaranto, non conquistano due successi di fila lontano da casa in Serie B dall’ottobre 2011 (vs Livorno e Brescia).


Andrej Galabinov va in gol da due partite consecutive in campionato; l’attaccante della Reggina (cinque marcature finora nel torneo in corso) potrebbe trovare la rete per tre match di fila in Serie B per la prima volta da marzo 2017 (quattro in quel caso).


CREMONESE - PISA giovedì ore 20,30

Quote Loginbet: 1(2,17) x(3,20) 2(3,40)


Le statistiche da seguire: La Cremonese ha raccolto soltanto un punto nelle ultime due partite di campionato, perdendo la più recente contro il Brescia; i grigiorossi non subiscono due KO consecutivi in Serie B dallo scorso marzo.


Il Pisa va in gol da 15 match di fila in Serie B, già record per i nerazzurri nella competizione; la squadra toscana non resta a secco di reti nel torneo cadetto dallo scorso aprile, nella sconfitta per 0-2 sul campo del Chievo.


I primi gol di Luca Vido in Serie B sono arrivati proprio contro il Pisa: doppietta, nel maggio 2017, all’Arena Garibaldi con la maglia del Cittadella.


CITTADELLA - PARMA giovedì ore 20,30

Quote Loginbet: 1(2,49) x(3,25) 2(2,80)


Le statistiche da seguire: Il Cittadella ha perso quattro delle prime nove partite (4V, 1N) di questo campionato; i granata non subiscono cinque sconfitte nelle prime 10 gare stagionali di un torneo di Serie B dal 2017/18.


Il Parma non vince da sei partite di campionato (3N, 3P); i Ducali non restano senza vittoria per più match consecutivi in Serie B dal febbraio 1990 (sette).


La prima delle due doppiette firmate da Roberto Inglese in Serie B è arrivata proprio contro il Cittadella, nel novembre 2014, quando vestiva la maglia del Carpi.


CROTONE - BENEVENTO giovedì ore 20,30

Quote Loginbet: 1(2,67) x(3,25) 2(2,62)


Le statistiche da seguire: Il Crotone ha subito gol in ciascuna delle nove partite di questo campionato; i rossoblù potrebbero incassare reti in tutte le prime 10 partite stagionali per la prima volta nella loro storia in Serie B.


Il Benevento è l’unica squadra a non avere segnato né subito gol di testa nelle prime nove partite di questo campionato.


Simone Mulattieri è l’unico giocatore ad avere segnato più di una marcatura multipla in questo campionato: doppietta contro Como e Brescia.


COMO - PORDENONE giovedì ore 20,30

Quote Loginbet: 1(1,98) x(3,35) 2(3,90)


Le statistiche da seguire: Il Como ha tenuto la porta inviolata nell’ultimo turno casalingo di campionato contro l’Alessandria e non infila due clean sheet interni consecutivi nel torneo cadetto da maggio 2002.


Il Pordenone è l’unica squadra a non avere ancora vinto alcuna partita in questo torneo; nove delle ultime 10 squadre a essere rimaste senza successo nelle prime 10 partite di un campionato di Serie B sono poi retrocesse al termine della competizione: fa eccezione il Vicenza nella stagione 2006/07.


Ettore Gliozzi ha preso parte a tre gol (due reti, un assist) nelle ultime tre partite di campionato: tanti quanti nelle precedenti 15 di Serie B.