• LoginBet Staff

Serie A: statistiche, quote e pronostici dell'11a giornata

Dopo il turno infrasettimanale, il massimo campionato italiano della Serie A, torna in campo nel weekend in occasione dell' 11a giornata.

Tanti i match interessanti come Atalanta-Lazio e Roma-Milan per le parte alte della classifica. La capolista Napoli vola in casa della Sampdoria mentre la Juventus cerca riscatto a Verona.


Di seguito tantissime statistiche che vi serviranno per utilizzare al meglio le quote di Loginbet in vista delle vostre scommesse sul weekend di Serie A.


ATALANTA - LAZIO sabato ore 15

Quote Loginbet: 1(1,93) X(3,85) 2(3,65)


Le statistiche da seguire: L’Atalanta ha vinto solo una delle ultime sei partite interne di Serie A (2N, 3P), dopo aver trovato il successo in tutte le precedenti sette.


La Lazio di Sarri pur essendo andata al tiro solo 119 volte finora (13° dato di questa Serie A), è terza dietro a Inter e Napoli per tiri nello specchio della porta (53): con il 57.6%, infatti, vanta la miglior percentuale di tiri in porta del campionato in corso.


Sergej Milinkovic-Savic ha partecipato a sei gol contro l’Atalanta in Serie A (quattro gol e due assist), contro nessuna squadra ha fatto meglio nel massimo campionato: tre dei suoi quattro gol contro i nerazzurri sono arrivati a Bergamo, inclusa la sua prima doppietta nella competizione (dicembre 2017).


VERONA - JUVENTUS sabato ore 18

Quote Loginbet: 1(4,00) X(3,70) 1(1,87)


Le statistiche da seguire: Verona ha vinto tutte le ultime tre partite casalinghe in Serie A e non arriva a quattro successi interni di fila da giugno 2020 - una di quelle vittorie fu proprio contro la Juventus.


La Juventus è andata a segno in tutte le ultime nove trasferte di campionato (18 gol) e non fa meglio da luglio 2020, quando arrivò a 16 gare esterne di fila in rete.


Paulo Dybala ha realizzato tre degli ultimi sei gol segnati dalla Juventus al Bentegodi in Serie A contro il Verona (Matuidi e due di Cristiano Ronaldo gli altri tre gol nel parziale).


TORINO - SAMPDORIA sabato ore 20,45

Quote Loginbet: 1(1,98) X(3,60) 2(3,65)


Le statistiche da seguire: Il Torino non è andato a segno in tre delle ultime quattro gare di campionato, dopo che aveva realizzato almeno una rete in tutte le precedenti sette partite di Serie A.


Nelle ultime sei giornate di campionato la Sampdoria ha subito 17 gol (1V, 1N, 4P): peggior difesa del campionato nel parziale, almeno tre reti più di ogni altra formazione.


L’attaccante della Sampdoria Fabio Quagliarella ha segnato 18 gol in 55 partite di Serie A con la maglia del Torino; con i granata ha disputato le sue prime cinque partite nel massimo campionato - contro i piemontesi inoltre ha realizzato sei reti in 19 sfide nel massimo campionato.


INTER - UDINESE domenica ore 12,30

Quote Loginbet: 1(1,37) X(5,05) 2(8,00)


Le statistiche da seguire: L’Inter ha segnato in tutte le ultime 24 partite casalinghe in Serie A e non fa meglio da una serie di 25 del 2017.


L’Udinese arriva da quattro pareggi consecutivi in Serie A (gli ultimi tre tutti per 1-1): non arriva a cinque di fila nel massimo campionato dal febbraio 1983 (sette in quel caso).


Dopo aver partecipato a sei reti (quattro gol, due assist) nelle prime otto sfide contro l’Udinese in Serie A, Edin Dzeko ha fornito un solo passaggio vincente negli ultimi quattro incroci con la squadra friulana nel massimo campionato.


SASSUOLO - EMPOLI domenica ore 15

Quote Loginbet: 1(1,78) X(4,05) 2(4,10)


Le statistiche da seguire: Dopo aver vinto solo una delle prime cinque partite di questo campionato con Dionisi in panchina (1N, 3P), il Sassuolo ha ottenuto tre successi nelle ultime cinque (1N, 1P), tra cui due nelle ultime due giornate.


L'Empoli ha vinto tre delle prime quattro trasferte stagionali di questa Serie A: solo una volta i toscani hanno ottenuto quattro successi nelle prime cinque gare esterne in un massimo campionato (2002/03).


La prima rete di Gregoire Defrel in Serie A è arrivata proprio contro l’Empoli, nel settembre 2014 con la maglia del Cesena: alla squadra toscana ha realizzato in totale tre reti, ha fatto meglio solamente contro il Napoli (cinque) nel massimo campionato



FIORENTINA - SPEZIA domenica ore 15

Quote Loginbet: 1(1,56) X(4,30) 2(5,60)


Le statistiche da seguire: La Fiorentina è una delle tre squadre di questa Serie A (con Empoli e Torino) a non aver ancora recuperato un punto da situazione di svantaggio in questo campionato.


Lo Spezia è, al pari di Genoa e Cagliari, una delle tre squadre che non è ancora riuscita a chiudere un match con la porta inviolata in questa Serie A.


Gaetano Castrovilli ha segnato la sua ultima rete in Serie A lo scorso febbraio, contro lo Spezia. Nonostante il centrocampista della Fiorentina abbia segnato sette delle sue otto reti in Serie A nel corso delle prime 11 giornate di campionato, è ancora a secco di gol nel torneo in corso.


GENOA - VENEZIA domenica ore 15

Quote Loginbet: 1(2,04) X(3,40) 2(3,70)


Le statistiche da seguire: Il Genoa è la squadra che ha pareggiato più incontri casalinghi nel 2021 in Serie A: otto su 16 (4V, 4P).


Il Venezia ha vinto una delle sei trasferte di questo campionato (1N, 4P), 2-1 contro l’Empoli a settembre: può vincere più di una gara esterna in un'intera stagione di Serie A per la prima volta dal 1998/1999, in cui arrivò a due, con Walter Novellino in panchina.


Mattia Aramu è il secondo giocatore del Venezia che ha segnato almeno tre reti nelle prime 10 giornate in una stagione di Serie A negli ultimi 50 anni, dopo Filippo Maniero (tre nel 1999/2000 e quattro nel 2001/02).


SAMPDORIA - NAPOLI domenica ore 18

Quote Loginbet: 1(8,60) X(5,40) 2(1,33)


Le statistiche da seguire: Dopo la vittoria in rimonta sul Venezia nell’ultima giornata di campionato, la Salernitana può rimanere imbattuta in due gare di fila in Serie A per la prima volta da maggio 1999, con Francesco Oddo in panchina.


Nella sua storia in Serie A il Napoli solo una volta ha vinto 10 delle prime 11 gare stagionali di campionato (nel 2017/18) – i partenopei sono la squadra che in percentuale ha registrato più clean sheet nei maggiori cinque campionati europei 2021/22 (70%: 7/10).


Nessun giocatore ha segnato più gol da fuori area di Fabián Ruiz nei cinque maggiori campionati in questa stagione (3, come Dimitri Payet). Lo spagnolo in 10 partite di questo campionato ha già eguagliato il suo bottino di reti dell’intera stagione scorsa in Serie A.


ROMA - MILAN domenica ore 20,45

Quote Loginbet: 1(2,32) X(3,40) 2(3,00)


Le statistiche da seguire: Il Milan può diventare la terza squadra nella storia della Serie A ottenere un bottino di 15 successi in trasferta in un singolo anno solare, dopo il Napoli nel 2017 (18) e la Juventus nel 2018 (15).


Nessuna formazione ha subito meno gol della Roma da calcio piazzato in questa Serie A (uno, come il Napoli); dietro a giallorossi e azzurri il Milan con tre gol incassati da fermo (come Atalanta, Torino e Venezia).


L’attaccante del Milan Zlatan Ibrahimovic potrebbe segnare il suo 400º gol nei campionati nazionali in cui ha giocato: il primo risale al 30 ottobre 1999, quando il 15% dei giocatori con almeno una presenza in questa Serie A non era ancora nato (74 su 489).


BOLOGNA - CAGLIARI lunedì ore 20,45

Quote Loginbet: 1(1,88) X(3,65) 2(4,05)


Le statistiche da seguire: Nonostante il ko nell’ultimo incontro domestico (2-4 v Milan), il Bologna ha vinto tre delle ultime cinque gare casalinghe in Serie A (3V, 1N, 1P), tanti successi quanti nelle precedenti 10 partite interne in campionato.


Il Cagliari è la formazione che ha subito più gol da calcio piazzato nel campionato in corso (10): i sardi, inoltre, hanno incassato tre dei quattro gol totali segnati su punizione diretta in questa Serie A (Tonali, Vlahovic e Pellegrini).


Il Cagliari è la vittima preferita di Musa Barrow in Serie A: per l’attaccante del Bologna tre gol contro i sardi, inclusi due in una delle sue tre doppiette nel massimo campionato, l’unica in gare interne (ottobre 2020).