• LoginBet Staff

Serie A: squadre in campo per il weekend della 33a giornata

Aggiornato il: apr 27

Dopo l’abbuffata del turno infrasettimanale di Serie A, che ha visto, contro pronostico, la caduta del Milan contro il Sassuolo e lo stop dell’Inter in casa dello Spezia, ci tuffiamo nel programma del weekend con le quote di Loginbet.

Fiorentina-Juve e Lazio-Milan in big match di giornata ma noi vi offriamo numeri, statistiche e consigli sulle scommesse per tutte le 10 gare in palinsesto.



GENOA - SPEZIA


Derby ligure delicatissimo fra due formazioni entrambe a 33 punti con 5 lunghezze di vantaggio dal terzultimo posto in una gara che vede i ragazzi di Balalrdini leggermente favoriti su Loginbet a 2,40. Sia i rossoblu che i bianconeri arrivano da un pareggio con goal nel turno infrasettimanale. Ci aspettiamo un match dove entrambe eviteranno di farsi del male a vicenda con un pareggio che tutto sommato potrebbe andare bene a tutte e due le compagini.


La statistica da seguire: L’attaccante del Genoa Goran Pandev ha preso parte a quattro reti nelle cinque gare di questo campionato disputate contro un’avversaria neopromossa (tre gol e un assist), inclusa una doppietta nel match più recente contro il Benevento.


PARMA - CROTONE


Gara della disperazione fra la penultima e l’ultima in classifica con gli esperti di Loginbet che bancano i padroni di casa avanti a 1,74. Trattandosi di un match a questo punto della stagione a dir poco decisivo, ci aspettiamo una vera battaglia in campo. Considerando che il Crotone con 75 gialli e 3 rossi è una delle squadre più fallose della Serie A andiamo di over cartellini.


La statistica da seguire: Simy del Crotone è il giocatore che ha segnato più gol (12) nei cinque maggiori campionati europei in corso in incontri in cui la propria squadra ha perso – segue in questa classifica Andrea Belotti, a sette.


SASSUOLO - SAMPDORIA


Mach fra l’ottava e la nona forza del nostro campionato con il Sassuolo avanti in lavagna Loginbet a 2,05. I ragazzi di De Zerbi stanno vivendo uno straordinario momento di forma con 3 vittorie di fila arrivate contro Benevento, Fiorentina e Milan. Tenendo conto che i ragazzi di Ranieri hanno vinto una sola trasferta nelle ultime 6 crediamo che sia corretto seguire il mercato e andare appunto sul segno 1.


La statistica da seguire: L’attaccante del Sassuolo Domenico Berardi ha messo a segno la sua prima marcatura multipla in Serie A contro la Sampdoria, una tripletta nel novembre 2013. Anche la sua ultima tripletta nella competizione è arrivata contro i blucerchiati, nel settembre 2019.


BENEVENTO - UDINESE


Quartultima contro dodicesima in classifica con i traders di Loginbet che favoriscono gli ospiti a 2,30. I ragazzi di Gotti hanno però imboccato una strada buia con 5 sconfitte nelle ultime 6 gare. Il fattore campo e le motivazioni salvezza ci spingono ad andare contro mercato e suggerire la doppia chance in 1X.


La statistica da seguire: Marco Sau ha preso parte a tre gol nelle sue ultime tre presenze casalinghe contro l’Udinese in Serie A (due reti, un assist). L’attaccante del Benevento ha all’attivo quattro marcature in questo campionato, non segnava così tanto nella competizione dal 2016/17 (sette gol con il Cagliari).



FIORENTINA - JUVENTUS


Tredicesima contro quarta in classifica con la Juventus (1,56 su Loginbet) che è la favorita più netta fuori casa di questo turno di campionato. Entrambe le formazioni arrivano da un trend molto evidente sia sul segno goal che over con i viola che hanno messo a segno 6 combo nelle ultime 7 gare e con i bianconeri con 7 combo nelle ultime 9. In questo caso seguire la statistica è la cosa più coerente da fare.


La statistica da seguire: 16 gol per Vlahovic nel campionato in corso: l’ultimo giocatore della Fiorentina ad aver messo a segno più reti in una singola stagione di Serie A è stato Alberto Gilardino nel 2008/09 (19 marcature).


INTER - VERONA


Prima contro decima in una sfida che vede l’Inter come squadra con la quota più bassa di tutto il weekend a 1,32 su Loginbet. Nerazzurri sempre più vicini allo scudetto e imbattuti in campionato da 3 mesi e mezzo. Hellas ko in 6 delle ultime 7 uscite. In questo caso ci aspettiamo un approccio aggressivo al match da parte dei ragazzi di Conte e prevediamo l’1/1 parziale/finale.


La statistica da seguire: Ivan Perisic dell’Inter, a segno nell’ultima giornata, ha preso parte a sei gol (tre reti, tre assist) contro il Verona in Serie A, contro nessuna squadra attualmente nei top-5 campionati europei ha fatto meglio.


CAGLIARI - ROMA


La partita fra la terzultima e la settima in campionato, nonostante la classifica possa dirci il contrario è la gara più equilibrata nelle quote 1x3 di Loginbet con i sardi a 2,53 i capitolini a 2,59 e il pareggio a 3,70. Il pensiero della trasferta di Old Trafford contro il Manchester United per la semifinale di andata di Europa League potrebbe pensare molto sulla testa dei ragazzi di Fonseca. Il nostro pronostico va quindi sull’1x con il Cagliari a caccia di punti pesanti per la corsa salvezza.


La statistica da seguire: João Pedro del Cagliari - attualmente a 14 - può diventare il primo brasiliano con almeno 15 gol in due stagioni di Serie A consecutive a partire da Kaká (2007/08 e 2008/09).


ATALANTA - BOLOGNA


Terza contro undicesima in classifica coi bergamaschi super favoriti a 1,33 su Loginbet. Sia orobici che felsinei arrivano da un pareggio per 1-1 nel mid week rispettivamente contro Roma e Torino. Il gap tecnico, le motivazioni di classifica e il fattore campo ci spingono a consigliare una vittoria larga da parte dei ragazzi di Gasperini e quindi andare sul segno 1 handicap.


La statistica da seguire: Da quando ha lasciato l’Atalanta a inizio 2020, Musa Barrow del Bologna ha preso parte a 27 gol in Serie A (17 reti, 10 assist), almeno cinque in più di ogni altro giocatore nato dal 1/1/1998 in avanti nello stesso periodo.


TORINO - NAPOLI



Sedicesima contro quinta in campionato in un incontro che vede gli ospiti bancati a 1,76 su Loginbet. Buon momento per il Torino imbattuto da 4 gare ma anche il Napoli è decisamente in forma visto il pareggio contro l’Inter a cui è seguito il roboante 5-2 sulla Lazio. Visto l’attuale condizione delle due formazioni prevediamo un match giocato ad alti ritmi e molto spettacolare. Pronostico sull’over 2,5.


La statistica da seguire: L’attaccante del Napoli Lorenzo Insigne ha preso parte a 11 gol in 16 sfide di Serie A contro il Torino (sei reti, cinque assist), solo contro la Fiorentina ha fatto meglio nella competizione (13).


LAZIO - MILAN


Chiudiamo la nostra rassegna con il big match dell’Olimpico fra la sesta e la seconda in classifica in una gara che vede solo leggermente avanti i biancocelesti a 2,24 su Loginbet. Lazio che fra Benevento e Napoli ha messo a segno un over 8,5 e un over 7,5. Milan che arriva da 5 match in esito goal di cui 3 in combo con l’over. A queste condizioni la combo goal primo tempo+goal secondo tempo che paga davvero bene sempre un’opzione affascinante.


La statistica da seguire: Franck Kessié del Milan ha segnato tre gol in sei sfide contro la Lazio in Serie A, contro nessuna formazione ha realizzato più reti nella competizione – tra queste c’è anche una doppietta, proprio al suo esordio nel massimo campionato, nell’agosto 2016 con l’Atalanta (3-4).