• LoginBet Staff

Serie A: probabili marcatori e statistiche dei match

Turno infrasettimanale che si gioca nel pieno della polemica sulla Superlega scoppiata poche ore fa. Come risponderanno sul campo i protagonisti?

Loginbet è pronto per tre serate di grande calcio italiano con sfide di altissimo livello come Roma-Atalanta e Napoli-Lazio. Di seguito le statistiche più interessanti per scommettere su questo turno di Serie A.


VERONA - FIORENTINA


Nona contro sedicesima in uno dei match più equilibrati nell’1x2 secondo i quotisti di Loginbet che bancano solo leggermente favorito l’Hellas a 2,57. Entrambe le formazioni arrivano da un periodo poco brillante con una sola vittoria nelle ultime 5 partite. Padroni di casa che con 38 goal subiti sono una delle migliori difese del campionato. Proviamo l’under 2,5 come accaduto negli ultimi 3 scontri diretti.


La statistica da seguire: 27 dei 39 gol di Nikola Kalinic in Serie A sono stati realizzati con la maglia della Fiorentina tra il 2015 e il 2017 – l’attaccante del Verona ha segnato nell’unico precedente contro i viola nel torneo (maggio 2018 con il Milan).


MILAN - SASSUOLO


Seconda contro ottava in una sfida che vede i rossoneri partire nettamente avanti a 1,55 nelle proiezioni di Loginbet. Sia la squadra di Pioli che quella di De Zerbi arrivano da 2 vittorie consecutive. Ci aspettiamo un match divertente con tante occasioni da rete e seguiamo il trend Milan che arriva da 3 match in esito goal. Crediamo che anche in questa occasioni segneranno sia i padroni di casa che gli ospiti.


La statistica da seguire: Il Milan è la vittima preferita di Domenico Berardi in Serie A: per l’attaccante del Sassuolo nove gol contro i rossoneri, inclusi quelli del suo unico poker nella competizione.


BOLOGNA - TORINO


Undicesima contro quindicesima in un’altra sfida molto incerta secondo la lavagna Loginbet visto che i felsinei sono solo leggermente favoriti a 2,53. Tutte e due le formazioni hanno vinto e convinto nell’ultimo weekend (4-1 allo Spezia e 3-1 alla Roma). Con due attacchi così in forma l’over ci sembra il consiglio più adatto.


La statistica da seguire: La prima tripletta di Andrea Belotti in Serie A è stata messa a segno contro il Bologna, nell’agosto 2016; l’attaccante del Torino ha realizzato in totale cinque reti contro i rossoblù nel torneo.


CROTONE - SAMPDORIA


Ultima in classifica contro decima in una partita che vede gli ospiti a 1,97 volte la posta su Loginbet. Calabresi ormai all’ultima spiaggia dopo le 5 sconfitte di fila. Ci aspettiamo tanto nervosismo in campo da parte dei padroni di casa. Inoltre visto che Crotone e Sampdoria sono rispettivamente la quinta e la quarta squadra più punita di questo campionato, l’over cartellini ci sembra poter essere la scelta migliore.


La statistica da seguire: Jakub Jankto ha realizzato tre reti contro il Crotone in Serie A, il suo bersaglio preferito nella competizione; dovesse andare a segno, il centrocampista blucerchiato stabilirebbe il suo record di gol in una singola stagione del torneo - attualmente a quota cinque come nel 2016/17.


GENOA - BENEVENTO


Tredicesima contro quartultima in una sfida molto delicata per la zona salvezza e che vede i padroni di casa avanti nelle previsioni con una quota di 2,18. Entrambe le squadre arrivano da 3 ko consecutivi. Ci aspettiamo grande attenzione tattica da parte di Ballardini e Inzaghi e un primo tempo chiuso e con poche occasioni da goal. Andiamo quindi sulla X nei primi 45 minuti.


La statistica da seguire: Kamil Glik ha segnato due gol nelle ultime tre presenze in Serie A: nel mese di aprile nessun difensore centrale ha fatto meglio nei top-5 campionati europei in corso (due anche Hummels del Borussia Dortmund).


JUVENTUS - PARMA


Quarta contro penultima con la Juventus (1,25 su Loginbet) che è la favorita in casa più netta di questo turno infrasettimanale. La squadra di Pirlo con la sconfitta in casa dell’Atalanta si è fatta scavalcare in classifica anche dagli orobici. I ducali con l’harakiri in casa del Cagliari hanno peggiorato ulteriormente la loro posizione. Le 4 combo goal+over del Parma sono un’indicazione molto chiara della mentalità degli emiliani. Seguiamo questo dato statistico.


La statistica da seguire: Gervinho ha segnato tre reti contro la Juventus in Serie A, solo contro l’Inter ha realizzato più gol nel torneo (cinque); le quattro reti dell’attaccante ivoriano del Parma in questo campionato sono tutte arrivate in trasferta.


SPEZIA - INTER


Quattordicesima contro prima in classifica con i nerazzurri che sono la squadra con la quota più bassa in trasferta di questa giornata (1,38 su Loginbet). Liguri che hanno dimostrato in questo campionato di giocare meglio con le grandi rispetto alle medio-piccole. I 6 esiti goal


La statistica da seguire: Lautaro Martínez dell’Inter ha preso parte ad almeno un gol in ciascuna delle quattro sfide contro squadre neopromosse in questo campionato: sette (cinque reti, due assist), ossia il 35% delle sue partecipazioni in questa Serie A (20 – 15 gol, cinque assist).


UDINESE - CAGLIARI


Dodicesima contro terzultima in un altro match anche in questo caso (come quelli di Verona e Bologna) molto equilibrati nelle quote 1x2. Loginbet favorisce di poco i friulani a 2,47 per una sfida che vede entrambe le formazioni essere tornate alla vittoria nello scorso turno dopo 3 sconfitte di fila. Il bilancio di 4 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte dell’Udinese contro i sardi ci spinge a dare fiducia ai padroni di casa. Il nostro pronostico è 1 o 1x se si cerca una maggiore copertura.


La statistica da seguire: Dopo aver segnato due gol nelle prime due sfide contro l’Udinese in Serie A, João Pedro del Cagliari ha realizzato solo due reti nelle successive sette presenze contro i friulani in campionato.


ROMA - ATALANTA


Settima contro terza in quello che è uno dei due big match del giovedì sera: Atalanta che dopo il colpaccio contro la Juventus parte favorita all’Olimpico addirittura a 1,97. Quota che ci sembra snobbare non poco i giallorossi che nonostante i tanti impegni di questo periodo (vedi Europa League) possono giocarsela alla pari contro gli orobici. La doppia chance 1x a nostro avviso ha valore.


La statistica da seguire: La Roma è la squadra contro cui Josip Ilicic ha partecipato a più gol in Serie A: 11, frutto di cinque reti e sei assist – l’ultima volta che lo sloveno ha preso parte attiva a tre gol in una gara di Serie A risale al match d’andata contro i giallorossi, vinto dall’Atalanta per 4-1.

NAPOLI - LAZIO


Chiudiamo con la sfida del Diego Armando Maradona fra quinta e sesta in classifica con soli 2 punti a separare le due formazioni. La squadra di Gattuso è bancato su Loginbet a 2,04 ma la nostra attenzione va sulla quota del monitor VAR sì a 3 volte la posta. In un match così delicato in cui si prevedono tante occasioni da goal, l'intervento della tecnologia potrebbe non essere poi così improbabile.


La statistica da seguire: Lorenzo Insigne e Ciro Immobile sono due dei primi cinque giocatori di questo campionato per punti portati alla propria squadra con gol segnati: rispettivamente 12 punti al Napoli con 15 reti e 16 alla Lazio con 16 marcature.