• LoginBet Staff

Serie A: in campo per il lungo weekend della 30a giornata

Weekend molto delicato nel massimo campionato italiano della Serie A, con tante sfide importanti per i vari obiettivi stagionali: scudetto, posizioni Europee e salvezza.

Vediamo - con l’aiuto delle statistiche - qualche consiglio Serie A per le vostre scommesse su Loginbet.it


SPEZIA - CROTONE


Sedicesima contro ultima in un match che vede i liguri favoriti a 1,85 su LoginBet. Trattandosi di una gara con punti pesanti per la zona retrocessione, la nostra attenzione cade sui dati relativi ai cartellini. Con 76 gialli e 5 rossi i padroni di casa sono la formazione più punti del campionato mentre il Crotone (73 e 3) la quarta. Logico quindi aspettarsi un over cartellini.


La statistica da seguire:

l'attaccante del Crotone Simy trova il gol da cinque presenze di fila in Serie A (otto gol nel parziale): nessun giocatore africano è mai riuscito a segnare in sei presenze di fila nella competizione nell'era dei tre punti a vittoria (a cinque anche Keita Baldé nel 2017 e George Weah nel 1996).


PARMA - MILAN


Penultima contro seconda in un quello che è praticamente un testa-coda di questo campionato. Rossoneri avanti nelle previsioni con una quota di 1,70 su LoginBet. Interessante notare il trend dei ducali che arrivano da 7 over+goal nelle ultime 8 partite. Ideale quindi in questa situazione provare a seguire il dato statistico.


La statistica da seguire:

il Parma è una delle tre vittime preferite di Zlatan Ibrahimovic in Serie A (10 reti, come contro Palermo e Roma): l'attaccante del Milan segna in media un gol ogni 89 minuti contro i gialloblu, suo miglior dato contro avversarie affrontate almeno otto volte nella competizione.


UDINESE - TORINO


Dodicesima contro quartultima in quella che di fatto, con i friulani a 2,40 su LoginBet, è la partita con l’1x2 più equilibrato dell’intero weekend. Padroni di casa reduci da 3 ko di fila, granata che invece arrivano dal bel 2-2 contro la Juventus. I 5 under negli ultimi 6 scontri diretti fra queste due formazioni ci spingono a provare una gara con meno di 3 reti.


La statistica da seguire:

Antonio Sanabria ha segnato quattro reti nelle sue prime cinque presenze con il Torino in Serie A: potrebbe diventare il più veloce giocatore a trovare cinque reti con i granata nell'era dei tre punti a vittoria in Serie A (il record è di Iago Falque, che ci è riuscito in sette partite).


INTER - CAGLIARI


Prima contro terzultima con l’Inter stracciata a quota 1,25. Se la squadra di Conte arriva da 10 vittorie consecutive, quella di Semplici dovrà cercare di evitare quella che sarebbe la quarta sconfitta di fila. Il gap fra le due formazioni è elevato. Per alzare la quota dell’1 si potrebbe provare l’1 handicap o il parziale/finale 1/1.


La statistica da seguire:

Romelu Lukaku ha servito nove assist in questo campionato: solo tre giocatori dell’Inter hanno fatto meglio in una singola stagione di Serie A da quando Opta (2004/05) raccoglie questo dato (Maicon 11 nel 2009/10, Candreva 10 nel 2016/17, Stankovic 10 nel 2006/07).


JUVENTUS - GENOA


Stessa quota LoginBet dell’Inter anche per la Juventus terza in classifica che ospita il Genoa 13esimo. Sia bianconeri che rossoblu arrivano da 4 esiti goal nelle loro ultime 5 partite giocate. Esito goal che si è verificato anche in 5 degli ultimi 6 scontri diretti fra vecchia signora e grifone. Prevediamo un’altra sfida contro entrambe le formazione in rete.


La statistica da seguire:

tra le squadre contro cui Cristiano Ronaldo ha segnato nel 100% delle sfide di campionato, il Genoa è quella affrontata più volte in carriera nei Top-5: il portoghese della Juventus ha infatti trovato il gol in tutte le quattro gare di Serie A contro il Grifone (cinque reti).


SAMPDORIA - NAPOLI


Decima contro quinta in una partita che vede gli azzurri in lavagna LoginBet a 1,75. Ci aspettiamo un match molto tattico fra Ranieri e Gattuso con il primo tempo che potrebbe essere una vera partita a scacchi. Ecco perchè al momento l’x nei primi 45 minuti ci sembra una buona scelta.


La statistica da seguire:

Fabio Quagliarella ha realizzato un gol in ciascuna delle tre sfide con la maglia della Sampdoria al Ferraris contro il Napoli in campionato. Il classe ‘83 ha segnato otto reti contro i partenopei in Serie A, a partire dal 2000 nessuno ha fatto meglio contro il Napoli nel torneo, al pari di Antonio Di Natale.


VERONA - LAZIO


Ottava contro sesta con gli uomini di Inzaghi bancati a 2,15. Se gli scaligeri non pareggiano da 5 match, i capitolini non vedono un X addirittura da 17 match ufficiali. Inoltre con soli 4 pareggi i biancocelesti sono la formazione che dopo Napoli e Crotone ha pareggiato di meno in questo campionato. Puntiamo sulla fine di questo trend e andiamo proprio sul pareggio secco.


La statistica da seguire:

Ciro Immobile ha segnato otto reti in otto sfide contro il Verona in Serie A - l'attaccante non trova tuttavia il gol da sette partite di Serie A e non ha mai registrato una striscia più lunga senza reti con la maglia della Lazio nel massimo campionato.


ROMA - BOLOGNA


Settima contro undicesima con la squadra di Fonseca avanti nelle proiezioni di LoginBet a 1,75. La vittoria per 2-1 contro l’Ajax in Europa League ha fatto consumare tante energie psicofisiche ai giallorossi. Crediamo che con il ritorno imminente contro i lancieri, la quadra potrebbe lasciare qualcosa per strada. La doppia chance out non è poi così improbabile.


La statistica da seguire:

la prima delle tre doppiette di Musa Barrow in Serie A risale al febbraio 2020, proprio nel successo esterno per 3-2 del Bologna contro la Roma. L’attaccante gambiano ha preso parte a 13 gol in questo campionato (sei reti e sette assist), l’ultimo giocatore straniero del Bologna a fare meglio in una singola stagione di Serie A è stato Adaílton nel 2009/10 (14).


FIORENTINA -ATALANTA


Quattordicesima contro quarta in una gara con gli orobici avanti nelle quote a 1,60. Viste le impostazioni tattiche delle due formazioni, gli esiti goal e over sono i più probabili (viola che arrivano da 4 combo nelle ultime 5). Combo goal+over che è uscita in ben in 6 degli ultimi 7 scontri diretti. Seguiamo quindi questa tendenza.


La statistica da seguire:

Luis Muriel dell’Atalanta (18 reti, come nel 2019/20) è ad un solo gol dallo stabilire il suo record di marcature in una singola stagione di Serie A. Il colombiano ha collezionato 19 presenze e sei gol con la maglia della Fiorentina nel 2019 in campionato.


BENEVENTO - SASSUOLO


Chiudiamo la nostra rassegna con il match fra la quindicesima e la nona forza del nostro campionato con i neroverdi avanti attorno al raddoppio di quota. In questo caso crediamo che la valutazione del mercato pende troppo verso gli ospiti e pensiamo che l’1x possa essere una value bet da sfruttare.


La statistica da seguire:

Filip Djuricic ha già eguagliato il suo bottino di reti dello scorso campionato (cinque); il fantasista serbo, prima di trasferirsi al Sassuolo, aveva collezionato 15 presenze con la maglia del Benevento in Serie A nel 2018, proprio con De Zerbi in panchina.

N.B.: le quote indicate in questa news sono soggette a variazione con il passare del tempo e l'avvicinarsi dei vari appuntamenti sportivi, per questo non costituiscono una dato fisso.

Loginbet - Sports ricorda che il gioco può causare dipendenza ed è vietato ai minori di anni 18. Scommetti con moderazione!