• LoginBet Staff

Serie A giornata 3: quote, statistiche e pronostici!

Dopo la sosta per le nazionali si torna a giocare nel nostro massimo campionato in una giornata, la terza di Serie A, che precede il primo turno di coppe europee.

Di seguito vi forniamo moltissime informazioni utili per scommettere sui match in programma con le quote di Loginbet.


EMPOLI - VENEZIA SABATO ORE 15.00


La giornata si apre col match fra i toscani favoriti a 1,72 e i veneti dati a 4,55 in un match col pareggio a 3,90 e over a 1,59. Con zero goal fatti gli ospiti sono l’unica formazione a non essere andata in goal in questo inizio di torneo. Empoli gasata dalla storica vittoria in casa della Juve. Consigliamo la combo 1+under 2,5.


La statistica da seguire: Con quattro occasioni create e due conclusioni Dennis Johnsen è il giocatore del Venezia che ha partecipato a più tiri (sei) in questo campionato: entrambi i suoi tentativi sono finiti nello specchio della porta ed è uno dei soli due giocatori dei veneti con più di un tiro nello specchio (insieme a Mattia Caldara).


NAPOLI - JUVENTUS SABATO ORE 18.00


Primo big match della nuova stagione fra gli azzurri a punteggio pieno e i bianconeri con un solo punto in classifica. Padroni di casa avanti nelle previsioni a 2,34. Il pareggio vale 3,30 mentre il successo degli ospiti è in lavagna a 3,05 in un match con under over equilibratissimo. Juve rimaneggiata con tantissime assenze. Ci aspettiamo una gara nervosa dove potrebbero essere molti ammoniti e magari anche un’espulsione.


La statistica da seguire: Lorenzo Insigne ha segnato una rete in tutte le ultime tre sfide contro la Juventus in campionato – record per lui di gare consecutive in gol contro una singola avversaria di Serie A; l’ultimo giocatore del Napoli ad aver fatto meglio contro una singola formazione nel torneo è stato Dries Mertens contro il Bologna nel 2019 (sei match di fila con gol


ATALANTA - FIORENTINA SABATO ORE 20,45


L’anticipo serale di sabato chiama al riscatto gli orobici che dopo aver vinto all’ultimo contro il Torino e chiuso solo con uno 0-0 contro il Bologna sarà alla ricerca dei tre punti (quota 1,58) contro la Fiorentina (5,55). Il pareggio vale 4,15 in una gara da over 1,57. Over che è uscito 8 volte di fila negli scontri diretti fra questi due team e proprio 3 o più goal totali è il nostro pronostico.


La statistica da seguire: L’ultima rete di Josip Ilicic in Serie A è arrivata proprio contro la Fiorentina, nell’aprile 2021; il fantasista dell’Atalanta ha realizzato cinque reti in 10 sfide contro la sua ex squadra nel massimo campionato, trovando in media un gol ogni 135 minuti contro i viola.


SAMPDORIA - INTER DOMENICA ORE 12,30


Lunch match con la favorita esterna più bassa di tutta la giornata. Stiamo parlando dei campioni d’Italia in carica bancati a 1,65. Il pareggio al Marassi vale 4 volte la posta mentre il successo dei blucerchiati è dato a 5 con l’over favorito a 1,64. Così come per la gara dell'Atalanta, le statistiche storiche ci vengono in supporto segnalandoci i 5 esiti goal consecutivi negli scontri diretti. Giusto quindi seguire il trend.


La statistica da seguire: Edin Dzeko ha segnato sei reti contro la Sampdoria in Serie A, di cui tre nelle ultime tre sfide - contro nessun’altra squadra ha realizzato più gol nella competizione (sei anche all’Atalanta).


CAGLIARI - GENOA DOMENICA ORE 15.00


Gara da tripla quella della Sardegna Arena che secondo i traders di Loginbet pende verso i padroni di casa a 2,12 contro il 3,55 del grifone e il 3,30 del pareggio in una gara leggermente over. Genoa che arriva da tre 1-0 di fila contro il Cagliari. Ci aspettiamo un match equilibrato e prevediamo la X almeno nel primo tempo.


La statistica da seguire: João Pedro ha realizzato due gol e fornito un assist nelle prime due partite di questo campionato; l’attaccante brasiliano ha segnato tre reti contro il Genoa in Serie A, tutte in Sardegna.


SPEZIA - UDINESE DOMENICA ORE 15.00


Gara con quote che non pendono verso il fattore campo visto che i favoriti sono i friulani a 2,30 contro il 3,10 dei liguri e il pareggio a 3,35 in una gara con under over praticamente identici. Con 8 goal subiti nelle prime due giornate, quella di Thiago Motta è la difesa più perforata di questo inizio stagione. Proponiamo quindi un over 1,5 squadra ospite.


La statistica da seguire: Gerard Deulofeu ha segnato in ciascuna delle ultime due partite di Serie A: nella sua carriera nei top-5 campionati europei, il giocatore dei friulani non ha mai trovato il gol in tre match consecutivi.


TORINO - SALERNITANA DOMENICA ORE 15.00


Terzo e ultimo match della domenica pomeriggio sarà quello fra le due formazioni granata. Padroni di casa a 1,61 con i campani a 5,60 e il pareggio a 3,90 in una gara con under over da coin flip. Juric già con le spalle al muro, Castori esaltato dall’arrivo di Ribery. E se questa fosse la vera sorpresa del weekend? L’X2 paga molto bene e ci sono tutti i motivi per fare un tentativo.


La statistica da seguire: Federico Bonazzoli ha disputato 20 partite con la maglia del Torino nello scorso campionato, segnando due gol. Sei delle nove reti dell’attaccante classe ’97 in Serie A sono arrivate da subentrato; a partire dal 2019/20, solo Luis Muriel (17) e Felipe Caicedo (otto) hanno realizzato più gol di lui (sei) entrando a gara in corso nel torneo.


MILAN - LAZIO DOMENICA ORE 18.00


Il secondo big match della terza giornata di Serie A è quello del Meazza con il Milan favorito a 2,17 contro la Lazio a 3,25. Il pareggio vale 3,50 in una gara in cui ci si aspettano tanti goal visto l’over a 1,60. Del resto dopo le 4 reti dei rossoneri al Cagliari e le 6 dei ragazzi di Sarri allo Spezia, la soglia 3,5 potrebbe essere la scelta migliore.


La statistica da seguire: La Lazio ha segnato nove reti, a fronte di un valore di 4.3 di Expected Goals: la differenza di 4.7 è la seconda più alta tra le squadre dei maggiori cinque campionati europei 2021/22, dietro solamente a quella del PSG (4.9).


ROMA - SASSUOLO DOMENICA ORE 20,45


Con la sua quota di 1,57 la squadra di Mourinho è la favorita più bassa di tutto il turno di A. Pareggio che vale 4,50 con il Sassuolo a 5,15 nel match più over di tutta la domenica a 1,44. Interessante notare come il bilancio degli ultimi 5 scontri diretti recita una vittoria e testa e 3 pareggi. Ci aspettiamo un match in cui le due formazioni useranno molto le fasce e concluderanno molto in porta. L’over corner potrebbe essere la side bet più indicata.


La statistica da seguire: Henrikh Mkhitaryan, che ha segnato il suo primo gol in Serie A contro il Sassuolo, nel settembre 2019, ha preso parte ad almeno una rete in tutti gli ultimi sei match di campionato (cinque gol e tre assist); da quando la Serie A è tornata a 20 squadre (dal 2004/05), soltanto due calciatori della Roma hanno fatto meglio: Francesco Totti nel 2006 (nove gare) e nel 2013 (sette) e Miralem Pjanic nel 2015 (otto).


BOLOGNA - VERONA LUNEDI’ ORE 20,45


Monday night che vede i felsinei a 2,13 in casa contro gli scaligeri dati a 3,25 in un match col pareggio a 3,60 e l’over a 1,61. E’ proprio la stima della linea dei goal che ci sembra veda l’under troppo sottovalutato. La value bet è quindi su meno di 3 goal, esito uscito in 4 degli ultimi 5 incontri fra queste due formazioni.


La statistica da seguire: Roberto Soriano del Bologna ha segnato quattro gol contro il Verona in Serie A, contro nessuna squadra ha fatto meglio nel massimo campionato (quattro reti anche contro il Parma) – le sue quattro reti contro gli scaligeri sono arrivate nelle sue prime quattro sfide nel torneo, mentre è rimasto a secco nelle quattro più recenti.