• LoginBet Staff

Serie A Giornata 25: statistiche, quote e consigli per le tue puntate!

Aggiornamento: 14 feb

A cavallo fra i quarti di Coppa Italia e la ripresa delle coppe europee, il massimo campionato italiano scende in campo per un turno molto importante con partite chiave sia per la lotta scudetto (Napoli-Inter) che per quella salvezza (Genoa-Salernitana).

Di seguito tutto quello che devi sapere per scommettere in piena consapevolezza sul weekend di Serie A con le quote di Loginbet.


LAZIO - BOLOGNA sabato ore 15

Quote Loginbet: 1(1,71) x(3,90) 2(4,70)


Statistiche da seguire: Il Bologna ha vinto tenendo la porta inviolata ciascuna delle ultime due sfide di Serie A contro la Lazio, dopo una serie di 15 incontri consecutivi senza successi contro questa avversaria (7N, 8P); i rossoblù potrebbero ottenere tre vittorie di fila contro i biancocelesti nella competizione per la prima volta dal 1980.


La Lazio ha perso solo una delle ultime 20 gare casalinghe contro il Bologna in Serie A (13V, 6N), 1-3 nel marzo 2012 firmato da Portanova, Diamanti e Khrin; nel parziale i biancocelesti hanno segnato 39 reti, una media di 1.95 a partita.


Sergej Milinkovic-Savic è uno degli unici due centrocampisti, con Dimitri Payet, ad aver segnato almeno otto gol e fornito almeno otto assist nei maggiori cinque campionati europei in questa stagione – solo una volta il centrocampista della Lazio ha partecipato a più reti in una singola stagione di Serie A (17 nel 2020/21).


NAPOLI - INTER sabato ore 18

Quote Loginbet: 1(2,74) x(3,55) 2(2,76)


Statistiche da seguire: Il Napoli ha vinto solo una delle ultime nove sfide di Serie A contro l’Inter (3N, 5P): 4-1 nel maggio 2019 sotto la gestione di Carlo Ancelotti.


L'Inter ha segnato in ciascuna delle ultime sette gare di campionato contro il Napoli, la sua miglior serie di gare consecutive a segno contro questa avversaria in Serie A da ottobre 2000 (8).


Dopo aver segnato sette gol nelle prime nove partite di questo campionato, Edin Dzeko ha realizzato due reti nelle sue ultime 13; l’attaccante dell’Inter ha realizzato due doppiette contro il Napoli, entrambe in casa dei partenopei, nel 2016 e nel 2018, rimanendo poi a secco nelle successive sette sfide nel massimo campionato


TORINO - VENEZIA sabato ore 20,45

Quote Loginbet: 1(1,50) x(4,25) x(6,60)


Statistiche da seguire: Il Torino è rimasto imbattuto nelle ultime otto partite casalinghe in Serie A (6V, 2N): i granata non fanno meglio dall’aprile 2017, quando arrivarono a nove gare interne di fila senza sconfitte.


Il Venezia ha perso le ultime due partite di campionato: quando ha subito una sconfitta in questa Serie A lo ha fatto per almeno due gare di fila, ma solo una volta è arrivato a quota tre, tra novembre e dicembre.


Mattia Aramu ha segnato il suo primo gol in Serie A proprio contro il Torino, nella gara di andata di questo campionato; il classe ‘95 ha fatto il suo esordio nel massimo campionato nel settembre 2016 proprio con la maglia del Torino (v Pescara).


MILAN - SAMPDORIA domenica ore 12,30

Quote Loginbet: 1(1,41) x(4,80) 2(7,25)


Statistiche da seguire: La Sampdoria ha perso 66 partite contro il Milan in Serie A (30V, 31N), solo contro l’Inter (70) conta più sconfitte nel massimo campionato.


Il Milan non è riuscito a vincere le ultime due partite casalinghe contro la Sampdoria in Serie A (2N) e non arriva a tre sfide interne senza successi contro i blucerchiati dal 1987 (1N, 2P).


Olivier Giroud ha segnato sette gol in questo campionato, tutti al Meazza: tra i giocatori con almeno cinque gol nei maggiori cinque campionati europei in stagione, l’attaccante del Milan è uno dei soli cinque ad aver segnato in un solo stadio, insieme ad Allan Saint-Maximin, Antonio Sanabria, Mattia Aramu e Lorenzo Insigne.


EMPOLI - CAGLIARI domenica ore 15

Quote Loginbet: 1(1,94) x(3,70) 2(3,70)


Statistiche da seguire: L’Empoli ha perso tutte le ultime tre partite casalinghe in Serie A e non è mai arrivato a quattro sconfitte interne di fila nel massimo campionato – queste tre sconfitte sono arrivate dopo una serie di imbattibilità di tre gare interne (2V, 1N).


Nelle ultime cinque partite di campionato il Cagliari ha conquistato 10 punti (3V, 1N, 1P): i tre successi sono lo stesso numero di quelli ottenuti nelle precedenti 25 partite di Serie A.


La prima rete di Federico Di Francesco in Serie A è arrivata nel settembre 2016 con la maglia del Bologna, proprio contro il Cagliari: l’attaccante dell’Empoli ha realizzato quattro gol in questo campionato e non ha mai fatto meglio in una singola stagione di Serie A.


VERONA - UDINESE domenica ore 15

Quote Loginbet: 1(1,88) x(3,55) 2(4,20)


Statistiche da seguire: L'Udinese ha perso soltanto una delle ultime 10 sfide di Serie A contro il Verona, tenendo la porta inviolata in sette di queste; dal 2015 in avanti, contro nessuna squadra i bianconeri hanno registrato più clean sheet nella competizione che contro il Verona (sette).


Il Verona ha perso soltanto due delle 17 partite interne disputate contro l'Udinese in Serie A, nel 2015 e nel 2018 - completano il quadro otto successi dei veneti e sette pareggi.


Nahuel Molina ha segnato quattro gol in questo campionato: già il doppio rispetto allo scorso; in particolare, il giocatore dell’Udinese ha realizzato la rete dell’1-0, nell’ultima partita di campionato contro il Torino, e non va a segno per due gare di fila dallo scorso maggio, quando punì Benevento e Juventus.


GENOA - SALERNITANA domenica ore 15

Quote Loginbet: 1(1,85) x(3,50) 2(4.40)


Statistiche da seguire: Il Genoa non vince da 13 partite interne di campionato (dal 2-0 sullo Spezia dell'aprile 2021) - già striscia più lunga in casa per i liguri nella competizione - nelle sette gare più recenti, i rossoblù hanno segnato soltanto un gol (nel derby contro la Sampdoria), restando a secco nelle altre sei.


La Salernitana ha segnato cinque gol nelle ultime quattro partite di campionato: tanti quanti quelli realizzati nelle precedenti 10 disputate (esclusa quindi la gara persa a tavolino contro l’Udinese); in particolare, i granata hanno realizzato due reti nell’ultima sfida di Serie A contro lo Spezia e non segnano più di una marcatura per due gare di fila dallo scorso ottobre, contro Empoli e Venezia.


Le prime 43 presenze in Serie A di Diego Perotti sono arrivate con la maglia del Genoa, con cui ha segnato cinque gol di campionato tra il 2014 e il 2016; l'argentino ha preso parte a due reti in quattro sfide contro i rossoblù nella competizione, grazie a un assist nel 2016 e una rete nel 2017.


SASSUOLO - ROMA domenica ore 18

Quote Loginbet: 1(3,55) x(3,60) 2(2,09)


Statistiche da seguire: Il Sassuolo ha vinto soltanto il 6% (1/17) delle sfide di Serie A contro la Roma; tra le squadre affrontate almeno tre volte nella competizione, quella giallorossa è l’avversaria contro cui i neroverdi registrano la peggiore percentuale di vittorie.


La Roma ha vinto 2-1 la partita d'andata di questo campionato contro il Sassuolo: soltanto nel 2016/17, i giallorossi sono riusciti a ottenere il successo in entrambe le gare stagionali di Serie A contro i neroverdi.


Domenico Berardi, che ha partecipato a cinque gol (due reti, tre assist) nelle ultime quattro partite di campionato, è l’unico giocatore di Serie A ad aver già realizzato almeno nove reti e fornito nove assist vincenti; l’attaccante del Sassuolo inoltre ha partecipato a quattro gol (due marcature, due passaggi vincenti) nelle ultime quattro sfide contro i giallorossi in campionato.


ATALANTA - JUVENTUS domenica ore 18,30

Quote Loginbet: 1(2,72) x(3,05) 2(2,50)


Statistiche da seguire: Dopo la sconfitta per 1-2 contro il Cagliari, l'Atalanta potrebbe perdere due partite consecutive di Serie A per la prima volta dall'ottobre 2020, mentre due sconfitte di fila in casa non arrivano dal novembre 2019 (in quell'occasione proprio contro Cagliari e Juventus).


La Juventus ha tenuto la porta inviolata nelle ultime tre gare di campionato; i bianconeri non registrano una striscia più lunga di gare senza incassare reti in Serie A dal dicembre 2018 (sei di fila nella prima gestione Allegri).


Dusan Vlahovic e Denis Zakaria hanno segnato entrambi nel match di esordio con la Juventus in campionato; nell’era dei tre punti a vittoria, soltanto un giocatore bianconero ha trovato la rete nelle sue prime due partite di Serie A: Carlos Tevez, nell'agosto 2013.


SPEZIA - FIORENTINA domenica ore 20,45

Quote Loginbet: 1(3,70) x(3,60) 2(1,98)


Statistiche da seguire: La Fiorentina ha tenuto la porta inviolata nelle ultime due sfide di Serie A contro lo Spezia: contro nessuna squadra, attualmente presente nella competizione, la Viola vanta una striscia aperta più lunga di clean sheet di fila.


Lo Spezia è rimasto imbattuto nelle ultime quattro partite di Serie A (3V, 1N) e non ha mai fatto meglio nel massimo torneo (quattro gare senza sconfitte anche tra maggio e agosto 2021).


Daniele Verde ha partecipato, con due gol e due assist, a quattro delle ultime sei reti dello Spezia in Serie A: ha preso parte, infatti, a un gol in ognuna delle sue ultime quattro presenze nel massimo campionato, già sua striscia record nella competizione.