• LoginBet Staff

Serie A: dati, previsioni e quote della 31a giornata

Quattro gara al sabato e sei alla domenica per un weekend del massimo campionato di calcio italiano della Serie A, che viene giocato a pochi giorni dal turno infrasettimanale.

Tante le sfide importanti per la classifica e così come tante sono le quote interessanti proposte da Loginbet. Vediamo insieme i consigli migliori per le vostre scommesse.



SAMPDORIA - VERONA


Decima contro nona con 4 punti di differenza fra le due squadre in un match con quote equilibratissime dell’1x2 su Loginbet. Entrambe le formazioni hanno vinto una sola gara nelle ultime 5 partite disputate. In in questo caso potrebbe essere sensato seguire il mercato e andare sul pareggio secco quotato a 3.25 dal bookmaker. La vittoria casa banca a 2.65 mentre la vittoria degli ospiti a 2.79.


La statistica da seguire: Antonin Barak ha segnato sette gol in questa Serie A (di cui quattro nel 2021), solo due giocatori stranieri hanno fatto meglio con il Verona in una singola stagione nel massimo campionato nel XXI secolo: Juan Iturbe (otto nel 2013/14) e Adrian Mutu (12 nel 2001/02).



CROTONE - UDINESE


Ultima contro dodicesima in una gara che vede i friulani avanti nelle previsioni di Loginbet a 1,90. Momento pessimo per entrambe con 3 ko di fila per gli ospiti e 4 sconfitte consecutive per i padroni di casa (bancati a 4.15), tutte fra l’altro in esito goal e over. Seguiamo il trend e consigliamo la combo goal+over 2,5


La statistica da seguire: Il centrocampista dell’Udinese Rodrigo de Paul non ha segnato né servito assist nei quattro precedenti in Serie A contro il Crotone: non ha affrontato nessuna squadra più volte nella competizione senza prendere parte almeno a un gol.



SASSUOLO - FIORENTINA



Ottava contro quindicesima in un match molto incerto che vede le quote di Loginbet pendere solo leggermente a favore dei padroni di casa a 2,51. Anche in questo caso le tendenze recenti delle due formazioni sono due segni goal e over (4 combo su 5 per gli emiliani, 6 su 6 per i toscani). Seguiamo la statistica.


La statistica da seguire: Dusan Vlahovic della Fiorentina vanta 15 gol in questo campionato; nella storia della Serie A a girone unico, solo tre giocatori stranieri (esclusi i calciatori naturalizzati) hanno segnato più reti in una singola stagione nella competizione prima di compiere i 22 anni: Harald Nielsen nel 1962/63 (19), Ronaldo nel 1997/98 (25) e Mirko Vucinic nel 2004/05 (19).



CAGLIARI - PARMA


Terzultima contro penultima con solo 2 punti a dividere le due formazioni in quello che è un match delicatissimo se non fondamentale per la corsa alla salvezza. Loginbet favorisce i sardi a 2,29. Ci aspettiamo un match molto tattico da entrambe le squadre che non si sbilanceranno facilmente e almeno nel primo tempo prevediamo un pareggio.


La statistica da seguire: Gli ultimi sei gol del Parma in Serie A portano la firma di sei giocatori differenti; tre di questi sono nuovi acquisti (Mihaila, Pellè e Man), dopo che i gialloblù avevano segnato solo una delle precedenti 23 reti nel torneo in corso con giocatori al primo anno in questo club.



MILAN - GENOA


Seconda contro tredicesima con i rossoneri nettamente avanti nelle proiezioni dei quotisti Loginbet a 1,46. Il 3-1 al Parma ha rappresentato la terza combo goal+over di fila per la squadra di Pioli. Stesso trend per il grifone che arriva da 4 esiti goal consecutivi. Prevediamo anche in questo caso entrambe le squadre in rete così come accaduto in 4 degli ultimi 5 scontri diretti.


La statistica da seguire: Theo Hernández ha preso parte a nove gol in questo campionato (quattro reti, cinque assist), eguagliando il suo rendimento dello scorso torneo – potrebbe diventare il primo difensore del Milan ad essere coinvolto in 10 gol in una stagione di Serie A da quando Opta raccoglie il dettaglio dei passaggi vincenti (dal 2004/05).



BOLOGNA - SPEZIA


Undicesima contro quattordicesima con il Bologna avanti in lavagna a 1,99. Dopo 2 ko di fila crediamo che i ragazzi di Mihajlovic possano tornare alla vittoria contando anche sul fatto che i liguri fuori casa sono alquanto disastrosi, avendo perso 6 delle ultime 7 trasferte.


La statistica da seguire: L’ultima delle due doppiette in Serie A di M’Bala Nzola è arrivata nel match d’andata contro il Bologna: l’attaccante dello Spezia, autore di nove gol nelle prime 13 partite di massimo campionato, non ne ha messo a referto nessuno nelle ultime sette presenze nella competizione.



LAZIO - BENEVENTO


Sesta contro sedicesima in quella che di fatto è la partita con la favorita più netta della giornata (quota dell’1 a 1,38 su Loginbet). Ma la nostra attenzione va sulla linea degli over cartellini visto che rispettivamente con 77 gialli e 3 rossi (la Lazio) e 76 ammonizioni e 4 espulsioni (il Benevento) il due formazioni sono fra le più punite dell’intero campionato.


La statistica da seguire: Gianluca Lapadula ha segnato un solo gol nelle ultime 23 partite di Serie A, dopo averne messi a referto 12 nelle precedenti 23 presenze nella competizione; l’ultima volta che ha giocato all’Olimpico contro la Lazio è però andato a bersaglio (novembre 2019, con la maglia del Lecce).



ATALANTA - JUVENTUS


Big match al Gewiss Stadium fra la terza e la quarta in classifica con i bergamaschi favoriti sui campioni d’Italia in carica a 2,47. Interessante notare come 4 degli ultimi 6 scontri diretti fra orobici e bianconeri siano finiti in pareggio. Visto il grande equilibrio previsto la nostra indicazione va anche in questo caso sulla X.


La statistica da seguire: Ruslan Malinovskyi dell’Atalanta ha fornito cinque assist nelle ultime tre presenze in Serie A: tra i centrocampisti dei top-5 campionati europei soltanto Filip Kostic (10), Toni Kroos (7) e Aleksandr Golovin (7) hanno fornito più assist dell’ucraino (6) da inizio 2021.


TORINO - ROMA


Diciassettesima contro settima in una sfida che vede i giallorossi avanti su Loginbet a 2,14. Roma che ha di recente conquistato l’accesso alla semifinale di Europa League con grande fatica mentale e fisica nel doppio scontro diretto contro l’Ajax. Crediamo che la squadra ospite possa arrivare un pò provata a questa gara e i granata possono approfittarne. Il nostro pronostico va contro mercato: per noi sarà 1X.


La statistica da seguire: Edin Dzeko e Borja Mayoral della Roma hanno segnato lo stesso numero di gol in questo campionato (sette ciascuno), solo che il bosniaco ha giocato 259 minuti in più rispetto allo spagnolo.


NAPOLI - INTER


Chiudiamo la nostra rassegna sulla 31esima giornata di Serie A col posticipo domenicale fra la quinta e la prima forza di questo campionato. La trasferta di Napoli è uno degli ultimi scogli (assieme ai futuri match contro Roma e Juventus) per la squadra di Conte ormai lanciata verso lo scudetto. Loginbet favorisce appunto l’Inter a 2,38. Trattandosi della terza e della prima miglior difesa del torneo, puntiamo la nostra attenzione sull’under 2,5.


La statistica da seguire: Sei degli otto gol realizzati dall’Inter al Napoli in Serie A dal 2016/17 ad oggi, portano la firma di Lautaro Martínez (tre reti) o Romelu Lukaku (tre gol, tra cui quello che ha deciso la gara di andata).