• LoginBet Staff

SERIE A 32^ GIORNATA: STATISTICHE, QUOTE E CONSIGLI PER LE VOSTRE SCOMMESSE

Dopo il pareggio del Milan contro il Bologna la lotta per lo scudetto si fa ancora più agguerrita.

In questo turno, osservando le quote di Loginbet ce l’hanno proprio i rossoneri in trasferta in casa del Torino mentre Inter e Napoli giocheranno rispettivamente in casa contro Verona e Fiorentina. Di seguito tutto quello che c’è da sapere per scommettere sul fine settimana del nostro campionato.


EMPOLI - SPEZIA sabato ore 15

Quote Loginbet: 1(2,03) x(3,45) 2(3,75)


Statistiche da seguire: L’Empoli è la squadra dei maggiori cinque campionati europei in corso che aspetta da più tempo la vittoria (nessun successo nelle ultime 14 giornate di Serie A, con sette pareggi e sette sconfitte) – la squadra toscana non arriva a 15 partite consecutive senza vittorie nel massimo torneo dal marzo 1999 (in quel parziale era stato allenato da Sandreani per 10 gare e da Orrico per cinque).


Lo Spezia ha raccolto lo stesso identico numero di punti (32) conquistati nella scorsa Serie A dopo le prime 31 giornate, ma ha segnato nove reti in meno (32 attuali contro 41) e subito cinque reti in meno (54 attuali contro le 59 del 2020/21).


Guglielmo Vicario è il portiere che ha effettuato più parate (123) nei maggiori cinque campionati europei 2021/22: viaggia a una media di circa quattro parate a incontro, sufficiente in proiezione a superare il record per un portiere dell’Empoli in un singolo campionato di Serie A dal 2004/05 (da quando Opta raccoglie questo dato): Skorupski, 144, nel 2016/17.


INTER - VERONA sabato ore 18

Quote Loginbet: 1(1,36) x(5,00) 2(7,60)


Statistiche da seguire: L’Inter, che ha battuto la Juventus all’Allianz Stadium nell’ultimo match di campionato, non ha ancora ottenuto due successi consecutivi in Serie A nel 2022.


Dopo il successo per 1-0 contro il Genoa nel posticipo del lunedì, il Verona potrebbe tenere la porta inviolata in due incontri consecutivi di Serie A per la prima volta dal settembre 2020 (0-0 v Roma sul campo, poi diventato 3-0 a tavolino per i gialloblu e 1-0 v Udinese).


Hakan Calhanoglu – in gol in due delle tre partite giocate al Meazza contro il Verona in Serie A – ha partecipato attivamente a 15 gol (sette reti, otto assist) in questo campionato; tra i centrocampisti soltanto Sergej Milinkovic-Savic (18) ha fatto meglio.


CAGLIARI - JUVENTUS sabato ore 20,45

Quote Loginbet: 1(5,70) x(3,90) 2(1,61)


Statistiche da seguire: Il Cagliari ha perso in tutte le ultime quattro giornate di campionato, incassando ben 11 gol: i sardi non arrivano ad almeno cinque KO di fila in Serie A da gennaio 2021, quando in panchina c’era Eusebio Di Francesco (sei in quel caso).


Da inizio novembre ad oggi, la Juventus è una delle due squadre (al pari dell’Inter) imbattuta fuori casa in Serie A: in nove partite in trasferta per i bianconeri sei vittorie e tre pareggi, con 18 gol segnati (esattamente due di media a match).


L’attaccante della Juventus Dusan Vlahovic ha segnato quattro gol nelle sue ultime cinque partite disputate contro il Cagliari in Serie A, inclusa sia una rete nel girone d’andata con la maglia della Fiorentina (la sua prima su punizione diretta nella competizione), sia le sue prime reti nel massimo campionato (doppietta proprio in Sardegna il 10 novembre 2019).


GENOA - LAZIO domenica ore 12,30

Quote Loginbet: 1(4,50) x(3,50) 2(1,91)


Statistiche da seguire: Il Genoa in casa è imbattuto da cinque partite di campionato (1V, 4N) e in questo parziale ha collezionato ben quattro clean sheet: in generale nessuna formazione ha chiuso più partite interne con la porta inviolata rispetto ai liguri in Serie A da inizio 2022.


Lontano dallo stadio Olimpico, la Lazio è imbattuta da quattro partite di campionato (3V, 1N) e potrebbe arrivare a una striscia di cinque gare consecutive senza sconfitte per la prima volta da febbraio 2020 (ne collezionò otto in quel caso, escludendo anche in quel conto il derby giocato in trasferta con la Roma)


Ciro Immobile – cinque gol in 33 presenze nel Genoa in Serie A nel 2012/13 - è a quota 176 gol nel massimo campionato italiano, a meno due Giampiero Boniperti in 14ª posizione nella classifica all time dei marcatori di Serie A; per l’attaccante della Lazio ben 11 gol in 13 sfide nella competizione contro il Grifone, tra cui uno in ognuna delle ultime quattro.


VENEZIA - UDINESE domenica ore 15

Quote Loginbet: 1(3,40) x(3,25) 2(2,19)


Statistiche da seguire: L'Udinese ha perso l'ultima sfida di campionato contro una squadra neopromossa (1-3 v Empoli a dicembre) - l'ultima volta che i friulani hanno incassato due sconfitte consecutive in una singola stagione di Serie A contro avversarie provenienti dalla Serie B risale al maggio 2016 (quattro di fila).


Il Venezia ha perso tutte le ultime cinque partite di campionato e non arriva a sei di fila in una singola stagione di Serie A dal giugno 1967 (sette in quell'occasione).


Con l'assist nel match contro il Cagliari, Ignacio Pussetto ha preso parte a quattro reti nella Serie A in corso (due gol, due passaggi vincenti), tante quante nello scorso campionato - nella sua carriera italiana solo nel 2018/19 ha fatto meglio (quattro gol, quattro assist).


SASSUOLO - ATALANTA domenica ore 15

Quote Loginbet: 1(3,30) x(3,65) 2(2,10)


Statistiche da seguire: L'Atalanta ha vinto solo tre delle ultime 13 partite di Serie A (5N, 5P) - non dovesse vincere questo match, per la Dea sarebbe la prima volta con tre o meno successi in una striscia di almeno 14 incontri nella competizione dal maggio 2016, 22 in quel caso nella gestione Edoardo Reja.


Dopo le vittorie contro Fiorentina e Spezia, il Sassuolo potrebbe ottenere tre successi interni di fila in Serie A per la prima volta dal settembre 2018, in quelle che furono le prime tre panchine al Mapei Stadium alla guida dei neroverdi di Roberto De Zerbi.


Duván Zapata, rientrante dall'infortunio e assente in campionato dal 6 febbraio, ha realizzato nove reti in Serie A contro il Sassuolo, sua vittima preferita nella competizione: il classe '91 e il connazionale Luis Muriel sono due dei quattro giocatori ad aver trovato la rete contro i neroverdi con tre squadre differenti nel massimo campionato.



NAPOLI - FIORENTINA domenica ore 15

Quote Loginbet: 1(1,76) x(3,75) 2(4,50)


Statistiche da seguire: In casa il Napoli ha vinto solo tre delle ultime otto partite di Serie A (1N, 4P): quattro dei cinque KO Azzurri in questo campionato sono infatti arrivati al Maradona, dove gli Azzurri hanno il settimo rendimento complessivo del torneo in corso.


Solo Verona e Salernitana (0 ciascuna) hanno collezionato meno clean sheet in trasferta della Fiorentina (uno solo, a settembre contro l’Udinese) in questa Serie A: i Viola fuori casa subiscono gol da 11 partite di fila e potrebbero arrivare a 12 gare senza mantenere la porta inviolata fuori casa in uno stesso massimo campionato dal finale della stagione 2009/10 (13 in quel caso).


La Fiorentina è la vittima preferita di Lorenzo Insigne in Serie A (nove reti ai toscani per lui): l’attaccante del Napoli ha messo a referto 14 degli ultimi 22 gol in Serie A su calcio di rigore, tra cui sette degli otto in questa stagione – al pari di Ben Yedder e Benzema (sette entrambi) è uno dei tre giocatori che vantano più reti dal dischetto nei maggiori cinque tornei europei 2021/22.


ROMA - SALERNITANA domenica ore 18

Quote Loginbet: 1(1,25) x(5,85) 2(11,10)


Statistiche da seguire: La Roma ha perso soltanto una delle ultime 40 partite di Serie A contro avversarie neopromosse (34V, 5N), proprio in questo campionato (2-3 v Venezia al Penzo) - risale al 2011/12 l'ultima stagione in cui i giallorossi hanno perso due gare contro squadre provenienti dalla Serie B.


Nessuna squadra conta meno gol nel primo quarto d'ora di gioco in questa Serie A rispetta alla Salernitana: due, uno in meno di quelli realizzati da Tammy Abraham (tre) nel torneo in corso - più in generale, l'attaccante inglese ha realizzato 12 reti nei primi tempi di questo campionato, tre in più della Salernitana (nove).


Dopo il gol vittoria nell’1-0 contro la Sampdoria nell’ultimo turno, Henrikh Mkhitaryan potrebbe trovare la rete in due presenze consecutive all'interno di un singolo campionato dal maggio 2021, quando arrivò a quattro di fila - dal suo arrivo in Italia, l'armeno ha preso parte a 16 marcature in 12 sfide contro squadre neopromosse in campionato (sei gol e 10 assist).


TORINO - MILAN domenica ore 20,45

Quote Loginbet: 1(4,15) x(3,45) 1(1,91)


Statistiche da seguire: Il Torino ha perso tutte le ultime sei sfide di Serie A contro la squadra prima in classifica a inizio giornata - risale al 3 maggio 2019 (1-1 v Juventus) l'ultima volta che è rimasto imbattuto contro la capolista.


Dopo il pareggio senza reti contro il Bologna nell’ultimo turno, il Milan potrebbe restare a secco di gol per due incontri consecutivi di Serie A per la prima volta dal febbraio 2021, quando perse senza realizzare alcun gol contro Spezia e Inter


Zlatan Ibrahimovic (40 anni e 189 giorni il 10 aprile) potrebbe diventare il secondo più anziano marcatore nella storia della Serie A, superando Silvio Piola nel 1954 (40 anni e 131 giorni) - lo svedese tuttavia, non segna da sei presenze in campionato, e non registra una striscia più lunga senza reti in Serie A dall’aprile 2006, quando arrivò a nove con la

maglia della Juventus.


BOLOGNA - SAMPDORIA lunedì ore 20,45

Quote Loginbet: 1(2,19) x(3,30) 2(3,40)


Statistiche da seguire: Il Bologna non ha segnato alcun gol nelle ultime quattro gare di campionato: l'ultima volta che ha infilato cinque incontri di fila senza reti all'attivo in un singola stagione di Serie A risale al maggio 2011, con Alberto Malesani in panchina.


La Sampdoria è la squadra di questo campionato che attende da più turni il pareggio: 12 (3V, 9P), la striscia più lunga per il club nella competizione senza alcun pareggio dal luglio 2020 (quando arrivò a 16).


Francesco Caputo ha segnato cinque gol contro il Bologna in Serie A, contro nessun’altra squadra ha fatto meglio (al pari della SPAL) - con una rete, l'attaccante blucerchiato arriverà a sette marcature fuori casa nel torneo in corso, eguagliando il suo miglior score in trasferta in una singola stagione di Serie A, registrato nel 2019/20 con il Sassuolo.