• LoginBet Staff

Serie A 2022/23: sfida scudetto tra Inter e Juve secondo l'antepost LoginBet

Aggiornamento: 4 ago

Sabato 14 agosto prende il via la nuova Serie A con il Milan campione in carica che ospita l’Udinese.

I rossoneri però partono solo terzi favoriti nella lista di quote antepost Loginbet alla vittoria dello scudetto, che invece vede avanti Inter e Juventus con la stessa quota. Di seguito tutto quello che c’è da sapere sul campionato di Serie A 2022/2023.


QUANDO INIZIA LA NUOVA SERIE A?


Il calcio d’inizio della Serie A 2022/2023 è previsto per il 13 agosto mentre l’ultima giornata è in calendario il 4 giugno 2023. In questo campionato ci sarà una lunga pausa invernale da metà novembre fino a inizio gennaio a causa del Mondiale in Qatar dove però la nazionale italiana non sarà presente avendo mancato la qualificazione.


CAMBI IN PANCHINA


Se la scorsa estate fu contraddistinta da tantissimi cambi di allenatore soprattutto nelle big, quest’anno le squadre top hanno mantenuto la loro guida tecnica puntando quindi sulla continuità. I cambi in panchina invece sono avvenuti nelle medio piccole: la neopromossa Cremonese ha cambiato Pecchia con Alviti; il Verona è passato da Tudor a Cioffi ex Udinese sulla alla cui guida è invece andato Sottil; infine l’Empoli per il post Andreazzoli ha scelto Zanetti e lo Spezia ha scelto Gotta al posto di Thiago Motta.


COLPI DI MERCATO


Anche se c’è ancora oltre un mese a disposizione per altre trattative, le bombe di mercato non sono mancate, soprattutto nelle big: l’Inter ha perso Perisic ma ha ritrovato Lukaku e ha fatto suo Mkhitaryan; la Juventus ha detto addio a Bonucci, Bernardeschi e Dybala ma ha riabbracciato Pogba e comprato Di Maria; la Roma ha messo le mani proprio su Dybala e Matic; il Milan è forse la società più attendista al momento anche se da qui a fine agosto sicuramente metterà a segno un paio di colpi. Napoli invece ha perso 3 pedine importanti che saranno quasi impossibili da sostituire ovvero Insigne, Mertens e Koulibaly, Infine la Lazio nel più classico dello stile Lotito è alla finestra in attesa di affari.


CHI E’ FAVORITO A VINCERE IL CAMPIONATO?


Le gerarchie dello scorso anno e i colpi di mercato di cui vi abbiamo appena parlato hanno portato i quotisti di Loginbet ha stilare le loro preferenze su chi vincerà lo scudetto. In prima fila a braccetto a quota 2,70 ci sono Inter e Juventus mentre più arretrato troviamo il Milan campione d’Italia in carica a 4,50.


ZONA CHAMPIONS, EUROPA LEAGUE E CONFERENCE LEAGUE


Con una piccola speranza di rientrare anch’esse nella lotta scudetto, ma più verosimilmente impegnate nella qualificazione alle prossime coppe europee troviamo in ordine di quota la Roma di Mourinho, il Napoli di Spalletti, l’Atalanta di Gasperini, la Lazio di Sarri e la Fiorentina di Italiano.


LOTTA SALVEZZA, CHI SE LA GIOCA?


Per quanto riguarda la lotta per non retrocedere, alla vigilia del campionato le squadre che dovranno sudare la salvezza sono Spezia, Salernitana, Empoli e le neopromosse Lecce e Cremonese. Più chance di rimanere in A invece per il Monza di Berlusconi che ha rinforzando la squadra con gente del calibro di Cragno, Ranocchia, Pessina e Caprari.


PRIMA GIORNATA SERIE A, LE QUOTE DI LOGINBET


Grande attesa per la prima giornata di campionato: il match inaugurale sarà quello di sabato 13 alle 18,30 col Milan favorito a 1,39 in casa contro l’Udinese e in contemporanea la trasferta dell’Atalanta a 1,88 al Marassi contro la Sampdoria. Nella serata di sabato altri due match: Lecce-Inter (nerazzurri a 1,32) e Monza-Torino coi granata solo leggerissimamente avanti a 2,52. La domenica si apre alle 18,30 con Fiorentina-Cremonese (1,38 per i toscani) e Lazio-Bologna (1,59 per i capitolini). In serata Spezia-Empoli vede i liguri in lavagna a 2,36 mentre Salernitana-Roma ha i giallorossi favoriti a 1,62. La prima giornata di campionato si chiuderà lunedì col doppio appuntamento di Verona-Napoli (alle 18,30 con gli azzurri favoriti a 2,12) e di Juventus-Sassuolo coi ragazzi di Allegri bancati a 1,43.

Leggi qui termini e condizioni promo!


DOVE VEDERE LA SERIE A IN DIRETTA TV E STREAMING


Così come l’anno scorso tutte le partite di Serie A saranno trasmesse in diretta streaming da DAZN mentre su Sky si potranno vedere solo 3 match per giornata.


SCOMMETTI SULLA SERIE A IN LIVEBETTING SU LOGINBET


Loginbet è già uscita con le sue quote antepost e con le quote 1x2 della prima giornata. Ma come sempre fra i modi più divertenti di seguire la Serie A c’è il live betting che permette agli utenti di puntare su tutti i 380 incontri di campionato in tempo reale con le quote che cambieranno in base a quello che accadrà in campo.