• LoginBet Staff

Serie A 2021/2022: testa a testa tra Inter e Juve? Attenzione alle outsiders!

Aggiornamento: ago 19

Questa settimana prende il via anche il massimo campionato di calcio italiano e l’attesa è davvero spasmodica. I tanti cambi di allenatore nei top club potrebbero rendere questa stagione davvero incerta ed equilibrata.

Vediamo insieme i colpi di calciomercato e le indicazioni dei quotisti Loginbet su quello che potrebbe accadere in questa Serie A 2021/2022.


LA SCORSA STAGIONE FINI’ COSI'….


Dopo 9 anni di dittatura bianconera, l’Inter (che nel 2019/2020 aveva terminato il campionato ad un solo punto di distanza della Juventus) è tornata sul tetto d’Italia festeggiando il suo 19esimo titolo. Con 91 punti (28 vittorie, 7 pareggi e sole 3 sconfitte) la squadra di Conte ha messo il turbo ad inizio girone di ritorno, dove ha preso (senza mai più mollarla) la testa della classifica. Dietro ai nerazzurri (miglior difesa con soli 35 goal subiti e secondo miglior attacco con 89 goal fatti, uno solo in meno dell’Atalanta) è stata bagarre fino all’ultima giornata per i posti Champions con Milan, Atalanta, Juve e Napoli racchiuse in soli 2 punti ma con i partenopei che hanno dovuto mandare giù il boccone amaro della mancata qualificazione alla coppa dalle grandi orecchie.


Azzurri che sono quindi finiti in Europa League assieme a Lazio e Roma, con il Sassuolo che prenderà invece parte alla nuova Conference League. In chiave retrocessione, Parma, Crotone e Benevento hanno salutato la Serie A lasciando il posto a Empoli, Salernitana e Venezia. Infine ricordiamo che il titolo di capocannoniere è andato a Cristiano Ronaldo che ha chiuso con 29 reti, davanti a Lukaku con 24 e Muriel con 22.


CALCIOMERCATO SERIE A, I COLPI PIU’ IMPORTANTI DELL’ESTATE


Se al momento non ci sono stati grandissimi colpi nelle campagne acquisti dei top club, possiamo senza dubbio dire che la luce dei riflettori se la sono presa gli allenatori. Mai nella storia della Serie A avevamo assistito a così tanti cambi di panchina (12 su 20) e soprattutto mai con così tanti stravolgimenti e valzer nelle società di punta. I campioni in carica dell’Inter, incassato il duro colpo dell’addio di Antonio Conte (una finale di Europa League e uno scudetto in due anni) si sono consolati con l’ex Lazio Simone Inzaghi.


La Juventus dal canto suo, dopo la scommessa persa con Pirlo ha richiamato Max Allegri per tornare a essere competitiva in Italia e in Europa. La Roma ha messo sotto contratto Josè Mourinho, che torna quindi in Serie A dopo 11 anni. Sull’altra sponda del Tevere è invece arrivato Sarri che ha lasciato libera la panchina del Napoli su cui invece si è seduto Spalletti. Insomma, un vero domino che stuzzica la fantasia di media, tifosi e scommettitori.


Restando al puro calciomercato, come detto, sono stati ben pochi gli acquisti importanti.

Fra le ufficialità in entrata citiamo il portiere Musso dall’Udinese all’Atalanta, Calhanoglu dal Milan all’Inter, Felipe Anderson dal West Ham alla Lazio, Giroud dal Chelsea al Milan e Frabotta dalla Juventus al Verona.


Fra gli addii più significativi, quelli di Hamiki e Donnarumma finiti al PSG, quello di Lukaku volato in Inghilterra e quello di Buffon, che svincolato dalla Juventus è tornato dopo 20 anni al Parma. Vedremo se le prossime settimane regaleranno gli ultimi botti di un calciomercato per ora privo di grandi sorprese in entrata.


SERIE A AI NASTRI DI PARTENZA, LA PREVISIONE DEI QUOTISTI LOGINBET


Erano anni che non si vedevano delle quote antepost così equilibrate alla vigilia del via della nuova stagione di Serie A.

L’impressione (e la speranza) è quindi quella di vivere un campionato equilibrato, incerto e combattuto.

Col ritorno di Allegri in bianconero, la Juventus è tornata favorita alla vittoria dello scudetto, dopo che le primissime proiezioni dei traders Loginbet vedevano avanti ancora l’Inter. Ora invece Ronaldo e soci sono bancati su Loginbet a 2,25 contro la quota 3 dei campioni in carica.

Seguono a ruota le due uniche big che non hanno cambiato guida tecnica ovvero l’Atalanta a 6,50 e il Milan a 10. Punti di domanda per Napoli, Roma e Lazio rispettivamente a quota 10, 25 e 30. La lotta per la salvezza dovrebbe sulla carta 4 team: Empoli, Salernitana, Spezia e Venezia. Nelle prossime settimane l’offerta antepost di Loginbet sulla Serie A si arricchirà di nuovi mercati come ad esempio quello del miglior marcatore.


PRIMA GIORNATA SERIE A, SETTIMANA IL 21 AGOSTO!


La prima giornata di Serie A sarà spalmata su 3 giorni e non vedrà mai più di 2 match in contemporanea. Si parte sabato alle 18,30 con Inter-Genoa e Verona-Sassuolo. Due gare molto diverse tra loro visto che al Meazza, Lautaro e compagni partono super favoriti a 1,29 mentre al Bentegodi andrà in scena il match che sulla carta dovrebbe essere il più equilibrato del primo turno con gli ospiti solo leggerissimamente avanti a 2,35. Nella serata di sabato c’è in programma Torino-Atalanta e Empoli-Lazio, con entrambe le big in trasferta favorite rispettivamente a 1,57 e 1,72.


Domenica alle 18,30 sarà la volta di Udinese-Juve e Bologna-Salernitana. In questo caso la Vecchia Signora è in lavagna a 1,53 mentre i felsinei a 1,71. Domenica sera in campo Roma-Fiorentina e Napoli-Venezia. La prima vittoria ufficiale dell’11 di Mourinho è pagata a 1,74 mentre quella di Spalletti a 1,29 è la quota più bassa della prima giornata proprio assieme a quella dei campioni in carica dell’Inter. Il primo turno si chiuderà lunedì con Cagliari-Spezia alle 18,30 (sardi favoriti a 2,20) e Sampdoria-Milan con i rossoneri che avranno sulla carta l’impegno più difficile di tutte le 6 big con una quota di 1,71 al Marassi.


SERIE A 2021/2022, DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING


Questa sarà una stagione davvero rivoluzionaria perchè per la prima volta nella storia, da quando esiste la pay tv/pay per view, 7 delle 10 gare di ogni turno di Serie A saranno in esclusiva su una piattaforma streaming, ovvero quella di DAZN, che si è aggiudicata i diritti del nostro campionato. Solo 3 gare sono invece rimasta a Sky. Ovviamente tutti i match della Serie A sono disponibili in live betting su Loginbet. Questo vi permetterà di vedere i match in streaming e di scommettere in tempo reale sulle partite con le quote che cambieranno in base a quello che accadrà in campo. Siete pronti a un’altra grandissima stagione? Noi non vediamo l’ora!