• LoginBet Staff

SEMIFINALE ANDATA CONFERENCE LEAGUE, LA ROMA DI MOU IN TRASFERTA A LEICESTER

Dopo le emozioni della Champions League, il giovedì sera come di consueto è dedicato a Europa League e Conference League.

Anche in questa due manifestazioni siamo arrivati alle semifinali di andata. Fra i match che più ci interessano da vicino c’è la trasferta della Roma in casa del Leicester. Di seguito tutto quello che dovete sapere per scommettere sulla gara dei giallorossi con le quote di Loginbet.


LEICESTER - ROMA giovedì ore 21

Quote Loginbet: 1(2,30) x(3,30) 2(3,15)


Questo sarà il primo incontro tra Leicester e Roma in tutte le competizioni europee; il Leicester non ha ancora vinto contro avversarie italiane (1N, 1P contro il Napoli), mentre la Roma ha vinto solo una delle 21 trasferte contro squadre inglesi (7N, 13P). Il Leicester ha perso solo una delle ultime 16 partite casalinghe in competizioni europee (10V, 5N) e nessuna nella stagione in corso (3V, 3N); le Foxes non hanno subito gol nelle ultime due partite casalinghe e cercheranno di mantenere la porta inviolata in almeno tre partite sul proprio terreno per la seconda volta in tutte le competizioni europee. La Roma ha perso l'ultima trasferta di UEFA Conference League (1-2 a Bodø/Glimt) ma non perde due trasferte consecutive in tutte le competizioni europee dal 2018/19 (2P); la Roma ha segnato in ognuna delle ultime 20 gare fuori casa in queste competizioni.


Il Leicester City ha segnato nove dei suoi 12 gol nel secondo tempo in questa UEFA Conference League (75%), con tre degli ultimi quattro gol segnati dopo il 75°; solo l'FK Qarabag ha realizzato una percentuale più alta di gol dopo l'intervallo (100%) tra tutte le squadre con più di cinque gol nella competizione. La Roma ha segnato 25 gol in UEFA Conference League, di cui 23 dall’interno dell’area, 13 nei primi tempi e cinque dagli sviluppi di calcio d’angolo: tutti primati in questa edizione della competizione. La Roma ha registrato otto attacchi in contropiede in questa UEFA Conference League, meno solo del Feyenoord (11), segnando anche due gol da questa dinamica di gioco, inclusa una delle tre reti realizzate da Zaniolo nell’ultima gara, contro il Bodø/Glimt.


Nicolò Zaniolo ha preso parte a otto gol in UEFA Conference League (quattro gol, quattro assist), solo due giocatori hanno fatto meglio (Cyriel Dessers e Yira Sor, entrambi nove); Zaniolo ha segnato una tripletta nell'ultima partita con la Roma nella competizione. Nella sua parentesi in Inghilterra, Henrikh Mkhitaryan della Roma è riuscito cinque volte a segnare e fornire assist nella stessa partita considerando tutte le competizioni, di cui la prima proprio al King Power Stadium contro il Leicester, nel successo per 3-0 del Manchester United in Premier League il 5 febbraio 2017.


Nessun giocatore ha segnato più gol in UEFA Conference League di Tammy Abraham: otto reti, al pari di Cyriel Dessers del Feyenoord; inoltre, tra i giocatori che hanno giocato almeno 500 minuti nella competizione, l’attaccante della Roma è quello con la miglior media minuti/gol (81.5). James Maddison è il miglior marcatore del Leicester in questa stagione in tutte le competizioni con 14 gol, di cui tre realizzati in UEFA Conference League, altro primato tra le Foxes; a segno nell’ultima gara contro il PSV, ciascuna delle sue tre reti nella competizione è tuttavia arrivata in trasferta.


PROBABILI FORMAZIONI


LEICESTER (4-1-4-1): Schmeichel; Ricardo Pereira, Evans, Fofana, Castagne; Dewsbury-Hall; Lookman, Tielemans, Maddison, Barnes; Vardy. All. Rodgers


ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Mkhitaryan, Zalewski; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho


DOVE VEDERE LEICESTER - ROMA IN DIRETTA TV


Leicester-Roma, match valido per le semifinali di andata della UEFA Conference League, è in programma giovedì 28 aprile alle ore 21 e sarà visibile su diversi emittenti e piattaforme: in diretta tv su Sky Sport, e in streaming su DAZN, Sky go e NOW.


SERATA DI EUROPA LEAGUE E CONFERENCE LEAGUE LIVE SU LOGINBET



Come detto oltre alla gara della Roma oggi sono previste altre 3 partite di coppe europee. Concludendo il programma delle semifinali citiamo il match di Rotterdam fra il Feyenoord 8 favorito a 2,18) e il Marsiglia. Per l’Europa League invece sono in programma Lipsia-Rangers e West Ham-Francoforte. In entrambe le occasioni il favore del pronostico è sui padroni di casa, rispettivamente pagati su Loginbet a 1,32 i tedeschi e 1,95 i londinesi. Tutte le quattro semifinali di Europa e Champioons League avranno la possibilità di essere giocate in live betting con le quote che cambieranno in tempo reale in base a quello che accadrà in campo.