• LoginBet Staff

ROMA - LEICESTER, 90 MINUTI (E FORSE PIU’) PER RAGGIUNGERE LA FINALE DI CONFERENCE LEAGUE

Dopo l’1-1 di settimana scorsa al King Power Stadium, la Roma ospita il Leicester nel ritorno delle semifinali di Conference League.


Gara dal pronostico apertissimo ma con le quote che pendono leggermente a favore dei giallorossi. Di seguito tante statistiche utili per avvicinarsi al meglio alla grande sfida della Roma, senza dimenticare il resto del programma di Europa League e Conference su Loginbet.


ROMA - LEICESTER (andata 1-1)

Quote Loginbet: 1(2,17) x(3,30) 2(3,45)


Il primo incontro tra Roma e Leicester City in competizioni europee è finito 1-1; il Leicester potrebbe qualificarsi ad una finale europea per la prima volta nella sua storia mentre la Roma potrebbe raggiungere la finale in una competizione europea per la prima volta dalla finale di Coppa UEFA 1990/91. La Roma ha vinto sei delle ultime sette gare casalinghe giocate contro squadre inglesi nelle competizioni europee (1P): le due più recenti vittorie contro questo tipo di avversarie sono arrivate sempre in una semifinale, contro il Liverpool nella Champions League 2017/18 (4-2) e contro il Manchester United nell’Europa League 2020/21 (3-2).


Questa sarà solo la seconda volta che il Leicester affronta una squadra italiana in trasferta in una competizione europea dopo la sconfitta per 3-2 contro il Napoli al Diego Armando Maradona nella fase a gironi dell’edizione 2021/22 della UEFA Europa League. La Roma ha perso solo uno degli ultimi 28 incontri casalinghi nelle competizioni europee (20V, 7N): l’ultima sconfitta all’Olimpico in Europa è arrivata contro il Real Madrid nel novembre 2018 in Champions League (0-2).


Il Leicester City ha vinto tre degli ultimi cinque incontri fuori casa nelle competizioni europee (2P), tante vittorie quante quelle collezionate nelle precedenti 14 gare esterne in queste competizioni (3N, 8P); le Foxes hanno vinto l’incontro fuori casa più recente (2-1 contro il PSV nell’aprile 2022) ma non sono ancora riuscite a conquistare due vittorie consecutive fuori casa in Europa. La Roma ha realizzato otto degli ultimi 11 gol in UEFA Conference League durante il primo tempo: i giallorossi sono la squadra che ne ha realizzati di più nella prima frazione in questa edizione (14); dall’altra parte, il Leicester City ha realizzato 10 dei 13 gol nella competizione in corso durante il secondo tempo. Da quando il Leicester ha preso parte alla UEFA Conference League (17 febbraio) solamente il Marsiglia (92 tiri, di cui 43 nello specchio) ha effettuato più conclusioni totali e nello specchio della porta del Leicester City (90, 36) nella competizione.


STATISTICHE SUI GIOCATORI


Nicola Zalewski è uno dei soli tre giocatori nati dal 2002 in poi (assieme a Ísak Jóhannesson e Hákon Arnar Haraldsson del Copenaghen) ad aver fornito più di un assist in questa UEFA Conference League - due passaggi vincenti per il giocatore della Roma.


Lorenzo Pellegrini ha preso parte ad almeno un gol in ciascuna delle sue ultime tre presenze in UEFA Conference League, con due reti e un assist. Solamente Cyriel Dessers (quattro gol) e Luis Sinisterra (tre gol, un assist) hanno preso parte a più reti nelle ultime tre gare di questa competizione.


Gli ultimi otto gol della Roma in UEFA Conference League sono stati realizzati da Tammy Abraham (quattro) o da Nicolò Zaniolo (quattro); nonostante sia stato il giocatore della Roma che ha toccato più palloni nell’area avversaria (cinque), Abraham non ha effettuato un solo tiro durante la gara di andata di questa semifinale, la sua prima volta in una partita in cui è partito titolare nella competizione in corso.


PROBABILI FORMAZIONI


ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Sergio Oliveira, Zalewski; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho


LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Pereira, Fofana, Evans, Castagne; Dewsbury-Hall, Tielemans; Albrighton, Maddison, Lookman; Vardy. All. Rodgers


DOVE VEDERE ROMA - LEICESTER IN DIRETTA TV?


Roma-Leicester, match valido per il ritorno delle semifinali di Conference League, è in programma giovedì 5 maggio alle ore 21 allo stadio Olimpico. Il match sarà visibile in diretta tv su Sky Sport e TV8 mentre in streaming sarà disponibili su DAZN, Skygo e Now.


SEMIFINALI DI RITORNO DI EUROPA LEAGUE E CONFERENCE LEAGUE, GRANDE SERATA LIVE SU LOGINBET


Non solo Roma-Leicester nel palinsesto del giovedì sera di coppe europee su Loginbet. Per la Conference League l’altro match in calendario è Marsiglia-Feyenoord con i francesi (favoriti a 2,15) chiamati a recuperare il goal di svantaggio dell’andata dopo il 2-3 in terra olandese. In Europa League quote Loginbet che pendono leggerissimamente a 2,50 sui padroni di casa in Francoforte-West Ham (tedeschi corsari a Londra per 2-1 all’andata) e sugli ospiti a 2,06 nel match Rangers-Lipsia, con la sfida che parte sull’1-0 per i team della galassia Red Bull ottenuto nei primi 90 minuti.