• LoginBet Staff

ROLAND GARROS, DUE SETTIMANE DI GRANDE TENNIS A PARIGI

Dal 22 maggio al 5 giugno sulla terra rossa di Parigi va in scena il secondo slam della stagione.

Djokovic da una parte e Swiatek dall’altra sono i grandi favoriti del torneo maschile e femminile. Le principali speranze italiane sono poste invece su Sinner che è alla ricerca del definitivo salto di qualità tanto atteso. Vediamo insieme i temi principali di questa edizione del Roland Garros con le quote di Loginbet.


LA STAGIONE DELLA TERRA ROSSA VIVE IL MOMENTO PIU’ IMPORTANTE


Dopo la stagione sul cemento di inizio 2022, che ha visto fra le altre le vittorie di Nadal negli Australian Open maschili e della Barty in quelli femminili, la primavera ha portato come di consueto con sè lo spostamento dei circus ATP e WTA sulla terra battuta. Fra i tornei più importanti come sempre Barcellona, Madrid e Roma nel maschile (con doppietta di Alcaraz in Spagna e trionfo di Djokovic in Italia) e Stoccarda, Madrid e Roma nel femminile, in cui abbiamo assistito alla doppietta della Swiatek in Germania e al Foro Italico e della Jabeur in terra iberica.


ROLAND GARROS, STORIA E ALBO D’ORO DEL TORNEO


Giunto alla sua 126esima edizione, il Roland Garros fa parte dei 4 slam della stagione e ha un montepremi totale di oltre 42 milioni di euro. Se l’albo d’oro recente relativo al singolare maschile porta palesemente la firma di Rafa Nadal che ha vinto 13 delle ultime 16 edizioni senza perdere nemmeno una finale, quello femminile ha messo in scena ogni anno grande imprevedibilità. Infatti dal 2007 ad oggi a Parigi ha trionfato ogni anno una tennista differente (fra cui anche la nostra Schiavone) ad eccezione delle doppiette di Sharapova e S.Williams fra il 2012 e il 2015. Lo scorso anno a vincere il Roland Garros maschile fu Nole Djokovic in finale contro Tsitsipas mentre nel tabellone dedicato alle donne abbiamo assistito al colpaccio della Krejcikova sulla Pavlyuchenkova.



TABELLONE MASCHILE


Le prime 8 teste di serie del torneo si sovrappongono con i primi 4 del ranking mondiale: nell’ordine del seeding troviamo infatti Djokovic, Medvedev, Zverev, Tsitsipas, Nadal, Alcaraz e Ruud. Nelle prime 32 posizioni del tabellone maschile presenti anche i nostri Sinner e Sonego mentre Berrettini non è presente a causa infortunio. Fra i prossimi match che ci interessano maggiormente da vicino citiamo Cecchinato-Andujar con quote molto equilibrate su Loginbet e sopratutto Tsitsipas-Musetti. Nello specifico l’italiano, numero 66 del mondo per battere il greco numero 4 dovrà compiere una vera impresa visto che la sua quota a vincere il match è di ben 7,80 volte la posta. Nella giornata di domani grande attesa per Fognini sfavorito a 2,29 contro Van de Zandschulp.


TABELLONE FEMMINILE


Subito grandi sorprese nel primo turno del torneo femminile. Fra le prime 10 teste di serie sono già 4 quelle che sono state eliminate. Stiamo parlando della Muguruza contro la Kanepi, della Jabeur contro la Linette, della Kontaveit contro la Tomljanovic e soprattutto della campionessa in carica Krejcikova ko contro la Parry. Fra le favorite alla vittoria finale da parte dei traders di Loginbet restano in corsa, oltre dominatrice Swiatek anche la varie Badosa, Sakkari, Sabalenka, Pliskova, Raducanu, Azarenka, Bencic, Gauff, Kasatkina e Kerber. Presente anche la nostra portacolori Giorgi, testa di serie numero 28 e favorita a 1,64 contro la Zhang. Altri match di grande interesse, in calendario domani citiamo Azarenka-Petkovic (1,31 per la bielorussa) e Cirstea-Stephens (1,67 per la romena).


DOVE VEDERE IL ROLAND GARROS IN DIRETTA TV E STREAMING?


Il Roland Garros 2022 è visibile in diretta TV sui canali Eurosport, presenti sia sul satellite di Sky che su DAZN. Ogni giorno su Loginbet saranno disponibili tutti i match dei singolari e dei doppi sia maschili che femminili. Le scommesse saranno presenti sia in modalità pre match che in live betting, con le quote che cambieranno in tempo reale in base a quello che accadrà in campo.