• LoginBet Staff

QUALIFICAZIONI MONDIALI, ITALIA-MACEDONIA: TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE PER SCOMMETTERE SUL MATCH

Tutto pronto al Barbera di Palermo per il primo dei due match che dovranno portare l’Italia alla qualificazione a Qatar 2022.

Se gli azzurri rispetteranno il pronostico dei quotisti di Loginbet e batteranno la Macedonia, settimana prossima giocheranno la finale playoff contro la vincente di Portogallo-Turchia. Di seguito statistiche, probabili formazioni, quote e dove vederla in diretta tv.


ITALIA - MACEDONIA giovedì ore 20,45


Sono due i precedenti tra Italia e Macedonia del Nord, entrambi nelle qualificazioni per i Mondiali 2018: successo degli Azzurri per 3-2 il 9 ottobre 2016 (doppietta di Immobile e gol di Belotti) in trasferta a Skopje e pareggio per 1-1 il 6 ottobre 2017 a Torino (gol di Chiellini). L’Italia ha vinto solo due delle ultime nove partite nei 90 minuti (6N, 1P), dopo una striscia di 13 successi consecutivi. Dopo lo 0-0 contro l’Irlanda del Nord, gli Azzurri potrebbero rimanere a secco di gol per due match di fila per la prima volta nella gestione Mancini – l’ultima volta risale infatti al marzo 2018 (tre in quel caso). L’Italia è rimasta imbattuta nelle ultime nove gare di qualificazioni ai Mondiali (4V, 5N), mantenendo sette volte la porta inviolata – l’ultima sconfitta risale alla sfida contro la Svezia del playoff d’andata del 10/11/2017 a Stoccolma (1-0).


Gli Azzurri sono rimasti imbattuti nelle ultime 27 partite casalinghe (15V, 12N, ultima sconfitta con la Francia in amichevole il primo settembre 2016) - escluse le gare disputate in Italia registrate come gare neutre - solo una volta hanno registrato una striscia più lunga: 39 match interni tra il 1971 e il 1980. L’Italia ha ottenuto un successo per 9-1 nell’ultimo match disputato a Palermo il 18/11/2019 contro l’Armenia, solo contro l’Egitto alle Olimpiadi del 1928 gli Azzurri hanno segnato più gol (11) in un singolo match nella loro storia. Più in generale, l’Italia ha vinto tutte le ultime sette sfide giocate a Palermo.


La Macedonia del Nord è arrivata seconda nel suo girone di qualificazione ai Mondiali 2022, dietro alla Germania e davanti a Romania, Armenia e Islanda. Nella sua storia la formazione allenata da Igor Angelovski non ha mai ottenuto il pass per un’edizione dei Mondiali. Tra le squadre che disputeranno i playoff per i Mondiali 2022 l’Italia è quella che ha subito meno gol (solo due in otto partite), almeno quattro in meno di qualsiasi altra; tuttavia gli Azzurri sono però la Nazionale con la percentuale realizzativa più bassa (9%).


Ciro Immobile (15 gol) è vicino ad eguagliare Gianluca Vialli e Luca Toni per numero di reti con l’Italia (16 entrambi). L’ultimo gol del classe ’90 con gli Azzurri risale però allo scorso giugno contro la Svizzera, da allora sei match senza marcature per lui. Sia Giorgio Chiellini che Leonardo Bonucci hanno segnato otto reti con l’Italia, solo un difensore nella storia della Nazionale Italiana ha realizzato più gol: Antonio Cabrini (nove).


Nessun giocatore dell’Italia ha segnato più di due gol nelle qualificazioni ai Mondiali 2022: a quota due reti troviamo infatti Moise Kean, Ciro Immobile e Giovanni Di Lorenzo. Eljif Elmas - squalificato per questo match - e Enis Bardhi (centrocampista del Levante) sono i due calciatori della Macedonia del Nord ad aver preso parte a più gol nelle qualificazioni per i Mondiali 2022: sei ciascuno (entrambi quattro reti e due assist).


LE PREVISIONI DEI QUOTISTI LOGINBET SU ITALIA - MACEDONIA



Visto il gap tecnico e di esperienza fra le due nazionali e visto anche il fattore campo a favore degli azzurri, è normale vedere l’Italia largamente favorita nei 90 minuti con una quota di 1,19. Il pareggio (che porterebbe le squadre ai supplementari) è bancato a 6,10 mentre 14,60 è la quota del colpaccio dei macedoni. Over 2,5 favorito a 1,63 mentre il no goal è in lavagna a 1,47. Nel momento in cui vi scriviamo il 2-0 è il risultato esatto più probabile ed è pagato a 5,40.


PROBABILI FORMAZIONI


ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Insigne, Immobile, Berardi. Ct Mancini.


MACEDONIA DEL NORD (4-5-1): Dimitrievski; Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Churlinov, Spirovski, Bardhi, Ademi, Ethemi; Trajkovski. Ct. Milevski


DOVE VEDERLA IN DIRETTA TV


Italia-Macedonia, match valevole per le semifinali playoff delle qualificazioni Mondiali 2022 (zona europea) si giocherà giovedì 24 marzo con calcio d’inizio alle ore 20,45. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta tv da Rai uno. Su Loginbet, al momento dell’inizio dell’incontro le scommesse passeranno dalla modalità pre match a quella live con possibilità di puntare su quote che cambieranno in tempo reale in base a quello che accadrà sul terreno di gioco.