• LoginBet Staff

Punto NBA: Nets favoriti per la conquista dell'anello ma attenzione ai Warriors

A metà esatta della regular season le gerarchie nelle due conference rimangono più o meno quelle pre natalizie. Fra le squadre più in forma segnaliamo Hornets e Grizzlies.

Questa notte 5 match su Loginbet fra cui il big match Bucks-Warriors. Di seguito facciamo il punto della situazione sul campionato di basket più bello al mondo.


EASTERN CONFERENCE, CHARLOTTE IN RIMONTA


Nella costa atlantica la sorpresa continua a essere Chicago in testa con un record di 27 vittorie e 12 sconfitte, grazie anche alla seconda miglior media realizzativa (47,5%) e un Lonzo Ball da quasi 2 palle rubate a partita. A breve distanza seguono tutte le big, nell’ordine Nets (Kevin Durant miglior marcatore della lega con 29.7 punti di media), Heat (quarta miglior difesa) e i campioni in carica dei Bucks (seconda miglior squadra per rimbalzi conquistati). In zona playoff anche Philadelphia e Cleveland. Ad oggi ai play-in crederebbero Hornets, Raptors, Wizards e Celtics, con Charlotte che nello specifico arriva da ben 4 vittorie consecutive.


WESTERN CONFERENCE, MOMENTO D’ORO PER MEMPHIS


Sulla costa pacifica invece continua il testa a testa fra i vice campioni del mondo di Phoenix (trascinati da un Chris Paul che viaggia a oltre 10 assist a gare) e Golden State (30-10, miglior difesa e con un Curry da 5 triple a sera). Trend agli antipodi per le primissime inseguitrici con Memphis (10 vittorie consecutive e terzo miglior attacco del campionato) e Utah che invece arriva da 4 ko consecutivi, pur mantenendosi come l’attacco più prolifico in assoluto e con un Gobert miglior rimbalzista (15 a partita). Zona playoff per Dallas e Denver, con Clippers, Lakers, T’Wolves e Blazers che al momento occupano la zona play-in.


ANTEPOST VINCENTE NBA, LE QUOTE DI LOGINBET


Classifiche, statistiche, numeri e prestazioni appena citati vanno poi tradotti in quote. Secondo le proiezioni dei traders di Loginbet, i favoriti al titolo restano i Nets a 3,50 seguiti dai Warriors a 5. Ottimi chance anche per i Bucks bancati a 7 volte la posta e per i Suns a 9. Seguono Lakers e Jazz (10), Heat (15), Bulls (20) e il duo Clippers-Sixers a 25. Per quanto riguarda il premio di MVP, Steph Curry avanti a tutti a 2,25 con la concorrenza di Durant a 3,00 e di Antetokounmpo a 6.


NELLA NOTTE 5 MATCH DA NON PERDERE, LIVE SU LOGINBET


Nell’esaminare le 5 partite della notte partiamo da quella delle ore 1,30 che è il vero big match del palinsesto. Stiamo parlando della sfida fra Bucks e Warriors, un potenziale antipasto di un incontro che potrebbe tranquillamente essere la serie delle prossime finals. Quote molto vicine fra loro con i padroni di casa solo leggermente avanti a 1,70 contro il 2,13 degli ospiti. Molto simili le quote di Pelicans-Clippers, terzo incontro stagionale fra i due team con un bilancio finora di 2-0 per New Orleans, la cui vittoria vale 1,60. Più netta la differenza di quota fra Grizzlies e T’Wolves con Memphis che (come detto in precedenza) proverà a mettere a segno l’undicesima vittoria di fila: eventualità che vale 1,42 di quota. Ben più delineate e sbilanciate invece le ultime due gare in calendario: Nets favoriti a 1,18 su OKC che arriva da 5 sconfitte di fila e Nuggets a 1,20 contro i Blazers con Portland che ha perso 8 delle ultime 10 trasferte.