• LoginBet Staff

Pugilato: addio alla legenda Marvin Hagler

Aggiornamento: mar 31

L'ex campione pesi medi dal 1980 all'87 e legenda del pugilato Marvin Hagler è deceduto in circostanza ancora da accertare. La moglie ha annunciato il decesso sui social.

Addio Marvin Hagler!

La legenda e campione indiscusso del pugilato degli anni 80/87 - "The Marvelous" (in italiano il Meraviglioso) per i tifosi - si è spento improvvisamente all'età di 66 anni.

Hagler è deceduto nella casa di famiglia nel New Hampshire.


L'annuncio è arrivato via social, sulla pagina ufficiale Facebook del pugile dove la moglie Kay G. Hagler ha postato:


"Mi dispiace fare un annuncio molto triste. Oggi purtroppo il mio amato marito Marvelous Marvin è morto inaspettatamente a casa sua qui nel New Hampshire. La nostra famiglia chiede di rispettare la privacy in questo momento difficile".

.

Per Hagler, anche una piccola parentesi italiana, infatti durante la sua carriera agonistica, il campione ha vissuto alcuni anni nel milanese.


Da tempo la International Boxing Hall of Fame lo aveva riconosciuto fra i più grandi pugili di ogni tempo. Indimenticabili alcuni dei suoi incontri, entrati di diritto nella storia della boxe, dal primo titolo di campione del mondo dei pesi medi per la WBC e la WBA contro l'inglese Alan Minter (1980), fino al controverso Hagler-Leonard del 1987, inserito nella lista dei 100 più grandi combattimenti di tutti i tempi con titolo in palio