• LoginBet Staff

Preview Bundesliga 2021/22: Bayern re indiscusso senza rivali?

Il 13 agosto, nello stesso weekend di Premier League e Liga, parte anche la nuova stagione di Bundesliga. Bayern Monaco a caccia del decimo titolo consecutivo, che rappresenterebbe il 32esimo meisterschale.

Difficile che i bavaresi possano essere messi in difficoltà dalle rivali (Dortmund, Lipsia, Leverkusen e Gladbach su tutte) che invece sulla carta dovrebbero dare vita a una sfida agguerrita per i posti Champions.


Vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione di campionato tedesco.


LA SCORSA STAGIONE FINI’ COSI'….


Dominio incontrastato per il Bayern Monaco di Flick, che lascia la panchina dei bavaresi per andare ad allenare la nazionale tedesca. La sua ultima cavalcata recita 78 punti (7 in più del Lipsia secondo), frutto di 24 vittoria, 6 pareggi e 4 sconfitte con ben 99 goal all’attivo (miglior attacco) e 44 reti subite (terza miglior difesa). La lotta per gli altri tre posti in Champions è stata viva fino all’ultimo. Oltre a Lipsia e Dortmund, si è qualificata per la massima competizione per club anche il Wolfsburg che ha beffato di un solo punto l’Eintracht Francoforte finito in Europa League assieme al Leverkusen con l’Union Berlino in Conference League. Clamorose le tre retrocessioni con 3 società storiche tutte costrette a salutare la Bundesliga, ovvero Colonia, Werder Brema e Schalke. Infine la classifica cannonieri è stata dominata dall’eterno Lewandowski con 41 goal siglati dietro a Andrè Silva e Haaland.


CALCIOMERCATO BUNDESLIGA, I COLPI PIU’ IMPORTANTI DELL’ESTATE


Così come in Serie A, anche nel campionato tedesco è stata un’estate con numerosi cambi in panchine importanti. Su tutte quella dei campioni in carica del Bayern Monaco che, dato l’addio a Flick si sono accaparrati il coach più ambito ovvero Nagelsmann dal Lipsia. La società della Red Bull aprirà un nuovo ciclo con l’america Marsch, ex Salisburgo. Cambi anche nelle panchine di altro top club con Rose al Dortmund, Hutter al Gladbach, Seoane al Leverkusen e Van Bommel al Wolfsburg.


Veniamo ora alle transizioni più importanti nelle campagne acquisti dei top club: al Bayern si è assicurato per 42,5 milioni di euro il difensore francese Upamecano strappando al Lipsia uno dei suoi punti di forza. Anche il Gladbach ha prelevato dal Lipsia, facendo suo il mediano austriaco Wolf. Restando proprio sul Lipsia, che ha ceduto anche Konatè al Liverpool, la squadra della Red Bull si è consolata con una manciata di ingressi di livello: Andrè Silva, Gvardiol, Brobbey, Simakan, Angelino e Henrichs. Il Dortmund, che ha perso Sancho, ha acquistato dallo Stoccarda il portiere svizzero Kobel. Il Wolfsburg ha rafforzato la difesa con Bornauw dal Colonia e infine il Leverkusen ha chiuso i colpo Bakker dal Psg e Kossounou dal Brugge.


BUNDESLIGA AI NASTRI DI PARTENZA, LA PREVISIONE DEI QUOTISTI LOGINBET


Così come per la Ligue 1, gli unici due campionati dove davvero le favorite sembra non avere rivali guardando le quote di Loginbet, anche in Bundesliga il gap fra la prima della classe e le altre è enorme: lo è a livello economico, tecnico e di abitudine a vincere che (si sa) aiuta a vincere. Infatti l’1,15 con cui viene bancata la decima Bundesliga di fila del Bayern la dice lunga. Decisamente basse le chance per le prime inseguitrici come Dortmund a 7,50 e Lipsia a 15. Come per la Premier League però, anche in Bundesliga sono aperti numerosi mercati antepost come il vincente senza Bayern, i mini gruppi, retrocessa si no e in Champions si no oltre che ai testa a testa.


PRIMA GIORNATA BUNDESLIGA, SI PARTE LA SETTIMANA DI FERRAGOSTO!


Un anticipo venerdì 13 agosto, sette gare sabato 14 e 2 posticipi nel giorni di ferragosto. Questo il programma del primo turno del massimo campionato tedesco. Fra le sfide più attese spicca senza dubbio la gara inaugurale con il Bayern Monaco a 1,51 in trasferta in casa del Gladbach. Nell’ampio programma del sabato grande equilibrio a Berlino fra l’Union e il Leverkusen con gli ospiti favoriti ma solo leggermente a 2,39. Interessante anche Dortmund-Francoforte con i gialloneri bancati a 1,45. Domenica spazio a Mazin-Lipsia (segno 2 a 1,57) e Colonia-Hertha che di fatto con le sue quote (2,60-3,25-2,71) è il match più equilibrato e incerto della prima giornata.


BUNDESLIGA 2021/2022, DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING


Così come Premier League, Ligue 1 e Champions League, anche la Bundesliga sarà una prerogativa di Sky sport. Quindi chi vorrà vedere tutta la stagione del massimo campionato tedesco, potrà farlo o via satellite sulla piattaforma Sky o in streaming sull’app Sky go. Loginbet offrirà tutte le partite della Bundesliga 2021/2022 nella modalità live betting. Gli utenti potranno quindi scommettere in tempo reale durante i match con le quote che cambieranno in base a quello che accadrà in campo.