• LoginBet Staff

Porto - Chelsea: probabili formazioni e dove vederla in TV

Questa sera a partire dalle ore 21.00, Porto e Chelsea scenderanno in campo per giocarsi, nel turno di andata, il quarto di finale di questa Champions 2020/21.

La rivelazione Porto, dopo aver eliminato clamorosamente la Juventus agli ottavi, scende in campo questa sera nel match di andata dei quarti di Champions contro il Chelsea.


Partita che si giocherà (così come il match di ritorno) allo stadio Sanchez-Pizjuan di Siviglia per le restrizioni sui viaggi a causa della pandemia da Covid-19 in vigore in Portogallo e in Inghilterra.


Fischio d'inizio ore 21,.00 con diretta TV su Sky Sport canale 253.


Sono otto le precedenti sfide di Champions League che hanno visto impegnate le due formazioni, con gli inglesi in vantaggio per cinque vittorie a due.

Un appuntamento, quello di oggi, tra due sorprese assolute di questa fase finale di Champions League.

Sia Porto che Chelsea, non avremmo mai potuto immaginarle così in avanti in questa competizione, eppure eccole qui!


I Portoghesi sono reduci dal doppio turno degli ottavi contro la Juventus e qualificazione ottenuta in modo rocambolesco, con una rete conseguita nei minuti supplementari del ritorno di Torino.

Inglesi invece, qualificati grazie alla doppia vittoria (1 a 0 all’ andata e 2 a 0 al ritorno) ottenuta contro l’Atletico Madrid negli ottavi di finale.

Basandoci sulle quote espresse da Loginbet, gli ospiti potrebbero essere i favoriti per il passaggio al turno successivo. Una loro vittoria fuori casa è quotata a 1.73. Il pareggio è dato a 5.30 mentre la vittoria dei padroni di casa a 5.15.


IPOTETICI 22 IN CAMPO


Problemi in avanti per Conceiçao, che non avrà Taremi e Sergio Oliveira, out per squalifica. Nel Chelsea rientrato il caso Rudiger-Kepa: convocati dopo la lite che li ha visti protagonisti. Tuchel recupera Kanté ma non dovrebbe rischiarlo.


La probabile formazione del Porto

Nessun dubbio sul modulo per l'allenatore portoghese, che come di consueto si affiderà al "suo" 4-4-2. Qualcuno in più sugli interpreti, visto che, soprattutto in attacco, la situazione è di vera e propria emergenza. Mancheranno infatti per squalifica i due mattatori della sfida con la Juve, Taremi e Sergio Oliveira.

Per questo, in avanti, accanto a Marega è possibile l'avanzamento di Luis Diaz o, in alternativa, l'inserimento di uno tra Evanilson o Toni Martinez. A centrocampo Uribe e Grujic interni, con Otavio e Corona sulle fasce. In difesa, davanti a Marchesin, coppia centrale composta da Pepe e Mbemba, favorito su Diogo Leite, mentre sugli esterni sono in vantaggio per una maglia Manafà e Sanusi. PORTO (4-4-2): Marchesin; Manafà, Pepe, Mbemba, Sanusi; Corona, Uribe, Grujic, Otavio; Marega, L.Diaz. All. Conceiçao


La probabile formazione del Chelsea

Nell'ultimo turno di campionato la batosta con il West Bromwich è stata pesantissima, per questo il Chelsea è chiamato a reagire immediatamente. Lo sa bene Tomas Tuchel, che deve ancora sciogliere qualche dubbio. Innanzitutto, è rientrato il caso che ha scosso lo spogliatoio nelle ultime ore: dopo la rissa che li ha visti protagonisti, Rudiger e Kepa si sono scusati e sono stati convocati.

Il difensore ex Roma dovrebbe andare in campo nella linea a 3 davanti a Mendy, con lui Azpilicueta e Christensen, favorito su Thiago Silva. Recuperati Pulisic e Kanté, ma nessuno dei due dovrebbe essere schierato dall'inizio: a centrocampo dovrebbero agire Kovacic e Jorginho, con James e Marcos Alonso sulle fasce. In avanti, Havertz e Mount a supporto di Werner. CHELSEA (3-4-1-2): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Rudiger; James, Jorginho, Kovacic, Marcos Alonso; Havertz, Mount; Werner. All: Tuchel


Fonte Sky Sports

N.B.: le quote indicate in questa news sono soggette a variazione con il passare del tempo e l'avvicinarsi dei vari appuntamenti sportivi, per questo non costituiscono una dato fisso.

Loginbet - Sports ricorda che il gioco può causare dipendenza ed è vietato ai minori di anni 18. Scommetti con moderazione!